SUDAFRICA: TOUR IL MEGLIO DEL SUDAFRICA

SUDAFRICA: TOUR IL MEGLIO DEL SUDAFRICA

SUDAFRICA: TOUR IL MEGLIO DEL SUDAFRICA
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 23 ottobre 2023 da TF-67-12332

Scade tra 186 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour: "Il Meglio del Sudafrica"






Giorno 01 - JOHANNESBURG - DULLSTROOM (pranzo/cena)
Arrivo a Johannesburg all’aeroporto di O.R Tambo e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida locale di lingua italiana. Proseguimento per Pretoria dove è prevista una visita orientativa del centro della città e della Union Buildings, sede del Parlamento Sud Africano. Pranzo in ristorante e proseguimento per Dullstroom. Dullstroom- Emnotweni risale ai primi anni del 1880 quando i Coloni Olandesi si diressero verso il luogo della “nebbia eterna”. La città è situata a 2.100 mt sul livello del mare. Dullstroom-Emnotweni si trova sulla “Panorama Route”, a metà strada fra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger. Dulstroom è un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore dell’Highland Meander, una bellisima zona dell’Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Immerso tra le dolci colline dell’altopiano dell’Mpumalanga. Appena fuori dal villaggio di Dullstroom, si trova il Walkersons Country Hotel and Spa. Le camere sono romantiche e raffinate, ognuna con bagno privato, vista sul lago, patio, camino, mini-bar ben fornito, bollitore per tè e caffè, televisione, telefono e cassaforte a muro. Tutte le camere sono decorate individualmente. Cena e pernottamento.

Walkersons Country Hotel and Spa o similare

Giorno 02 - DULLSTROOM – KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE (pensione completa)
Prima colazione in albergo. Dopo il check-out, trasferimento da Dullstroom per Hoedspruit e successivamente alla Riserva Privata di Kapama arrivando in tempo per il pranzo. Tempo a disposizione per un po’ di relax prima della partenza del primo fotosafari pomeridiano.
Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari a bordo di fuoristrada 4x4 scoperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Si potranno così cercare i famosi ‘Big 5’ che dimorano all’interno della riserva. La Riserva Privata di Kapama copre una superficie di 13.000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per la presenza dei “Big Five” e per il livello dei safari fotografici. La riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg e si trova a soli 40 km dal Parco Nazional Kruger. Il lodge è ubicato nella Riserva di Kapama e offre la perfetta combinazione tra un lodge di lusso ed un’elevata capacità ricettiva, dagli spazi generosi e con bagno privato. Ciascuna suite dispone di vista sulla riserva. Le aree comuni includono una piscina, zona lounge, negozio di souvenir e boma. Trattamento di pensione completa.

Riserva Privata Kapama (River Lodge o Southern Camp) o similare

Giorno 03 - KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE (pensione completa)
Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax (il lodge dispone inoltre di una bellissima SPA). Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Trattamento di pensione completa.

Riserva Privata Kapama (River Lodge o Southern Camp) o similare

Giorno 04 - KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE – PANORAMA ROUTE – HAZYVIEW (colazione/pranzo/cena)
Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Rientro al lodge per un’abbondante prima colazione. Partenza dal lodge e proseguimento del viaggio lungo la “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il canyon verde più lungo del mondo – il Blyde River Canyon – l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue maestose cataratte scavate dall’erosione fluviale e le Tre Rondawels. Pranzo durante l’escursione. La regione del Mpumalanga, conosciuta anche con l’appellativo di “Svizzera Sudafricana” è un susseguirsi di foreste, piantagioni (alberi da frutta ma non solo), piccoli villaggi dove a volte il tempo sembra essersi fermato. Panorami di straordinaria bellezza si stagliano ai nostri occhi e ci guidano in direzione di Hazyview dove è ubicato il Sabi River Sun affacciato su un bellissimo campo da golf a 18 buche. L’albergo, parte della celebre catena Southern Sun Hotels, è stato completamente rinnovato in questi ultimi anni ed offre camere dotate di tutti i comforts, ristorante, piscina, campi da tennis, pallavolo and Spa. Cena e pernottamento.

Sabi River Sun o similare

Giorno 05 - JOHANNESBURG – CAPE TOWN (IN AEREO) (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione in albergo. Partenza per il trasferimento all’aeroporto di O.R Tambo, Pranzo incluso durante il trasferimento. All’arrivo a OR TAMBO International Airport di Johannesburg, check-in per la partenza del volo su Citta’ del Capo. La guida che vi ha accompagnato vi saluta a Johanneburg e gli ospiti saranno accolti a Cape Town da una guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà in albergo.
Città del Capo è una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. È sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni ed offre una moltitudine di attività diverse – dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale.
Il raffinato Pepper Club a Cape Town è un celebre Boutique Hotel ubicato nel cuore della città ed ai piedi della spettacolare Table Mountain. Tutti i principali ristoranti, night-club, bar & negozi del centro sono situati nelle sue immediate vicinanze. Tutte le camere sono state rinnovate da pochi anni e riflettono un gusto moderno ed internazionale oltre ad essere dotate di ogni principale comfort. Un piacevole ristorante, caffè, ed una piccola bakery sono a disposizione degli ospiti, unitamente a piscina, SPA, palestra e sala-cinema. Cena e pernottamento.

Pepper Club Hotel o similare

Giorno 06 - CAPE TOWN (colazione/pranzo)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale italiana e partenza per l’intera giornata della visita al Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la tratta panoramica di Chapmans Peak che regala panorami straordinari. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere l’estremità della collina con la funicolare per rivolgere lo sguardo al punto ove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani.
Dopo il pranzo in ristorante si prosegue per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Le escursioni potranno essere invertite qualora la guida locale lo ritenesse necessario. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

Pepper Club Hotel o similare

Giorno 07 - CAPE TOWN (colazione/pranzo)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla ascesa in funivia alla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), ed alla visita della Constantia Wine Valley. Scoperta nel 1652 dagli Olandesi, che la utilizzarono come base di rifornimento per le proprie navi dirette ad oriente, Cape Town è oggi considerata una delle città più poliedriche al mondo: dominate da panorami di infinita bellezza che vedono mare, montagna e campagna riunite in un “unicum” che non può davvero lasciare indifferenti. Dopo la salita alla Table Mountain e una visita orientativa della città, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo presso un ristorante a Groot Constania. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

Pepper Club Hotel o similare

Giorno 08 - CAPE TOWN- PARTENZA (colazione)
In base all’orario di partenza, trasferimento in aeroporto.



Date di partenza 2024

gennaio 23 luglio 02 09 16 23 30
febbraio 27 agosto 06 11 13 20 27
aprile 23 settembre 03 10 17 24
maggio 21 ottobre 01 08 15
giugno 18 25



Quota di partecipazione: 2.490 euro



La quota include:
Volo A/R
Volo interno
Sistemazione e pasti come indicato nel programma
Diritti di entrata a tutti i parchi previsti da programma
Guida di lingua italiana durante il tour comprensivo


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Escursioni facoltative
Spese di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Note

https://www.travelastminute.it/Sudafrica/Sudafrica_index/Sudafrica_index.htm

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME MALDIVE FINO A OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME MALDIVE FINO A OTTOBRE 2024

6 utenti hanno richiesto questa proposta

IRLANDA: TOUR OVEST D’IRLANDA (CORTO)

IRLANDA: TOUR OVEST D’IRLANDA (CORTO)

Esplora la Georgia: avventura unica a partire da soli 3.150€!

Sotto il sole del Caucaso: un viaggio di 12 giorni tra storia e natura incontaminata ad un prezzo davvero spec