INVERNO TRA I FIORDI NORVEGESI -DA ROMA E MILANO- MARZO 2024

Inverno tra i Fiordi Norvegesi - 7 giorni/6 notti-accompagnatore parlante italiano-ingressi e un programma unico! Partenze previste:1,8,15,22 Marzo 2024

INVERNO TRA I FIORDI NORVEGESI -DA ROMA E MILANO- MARZO 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 3 novembre 2023 da KUDA tour operator

1° Giorno: ITALIA/OSLO

Partenza dall’Italia con volo per Oslo. All’ arrivo trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: OSLO

Colazione in hotel.Benvenuti nella capitale della Norvegia. Passeggiate sulla vivace Karl Johan Street, la via pedonale nel centro di Oslo. Non perdetevi il Parco di Vigeland, un impressionante parco con 212 sculture create da Gustav Vigeland e la Fortezza di Akershus, simbolo nazionale. La fortezza si trova in centro città e si affaccia sul fiordo di Oslo. Volete qualcosa in più? Vi raccomandiamo la Oslo City Card valida per 24 ore, che vi darà libero accesso ai mezzi pubblici di Oslo, ed ingressi alla maggior parte dei musei di Oslo: Castello di Akershus, Municipio di Oslo, Museo Fram, Museo Kon-Tiki, Museo di Munch, Museo Nazionali di Storia, e molto altro. Pernottamento in hotel.

Possibilità di escursioni facoltative:

  • SCOPRI OSLO IN BUS (3h): Senti l'atmosfera del centro città, ammira le incredibili viste sul fiordo di Oslo dal “trampolino” di Holmenkollen, entra in contatto con l'arte dello scultore norvegese nel famoso Parco Vigeland, con più di 200 sculture in bronzo, granito e ferro. Sulla penisola di Bygdøy visiterai il Fram Boat Museum. Incluso un tour panoramico in autobus. Holmekollen Ski Jump Base (circa 30 minuti di pausa). L'ingresso alla Jump Tower non è incluso. Visita guidata al parco Vigeland (circa 45 min) e ingresso al museo Fram. Guida autorizzata di Oslo. Lingua: inglese (dal vivo) e audioguide solo sull'autobus in: tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, danese e cinese.

 

3° Giorno: OSLO - FLÅM

Dopo colazione, incontrate il nostro assistente in loco, con il quale vi incamminerete verso la stazione dei treni, per imbarcarvi sul treno diretto a Myrdal, una piccola stazione di montagna.Possibili partenze: 06:25 e 08:25 ( a seconda della disponibilità).Attenzione: con il treno delle 06:25 sarà consegnata la colazione al sacco.A Myrdal cambierete binario per imbarcarvi sul trenino panoramico (Flåmsbana) verso Flåm. Lungo i 20 km di percorso in treno, potrete ammirare fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie adagiate sul verde. Arriverete a Flåm, un piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, braccio del Sognefjord (fiordo dei sogni), il fiordo più lungo della Norvegia.Cena e pernottamento in hotel.

 

Possibilità di escursioni facoltative:

  • CIASPOLE SULLA NEVE STEGASTEIN :Pomeriggio: inizio alle 15:30 – circa 2h30min – 3h (programma soggetto a modifiche). Lingua inglese. Iniziamo con un giro in minibus attraverso il fiordo di Aurland fino all'incredibile punto panoramico di Stegastein, a 650 metri sul livello del mare. Durante il percorso la guida locale darà spiegazioni sulla vita nelle fattorie. All'arrivo spiegheranno come utilizzare le ciaspole e la loro storia. Durante l'escursione, la guida spiegherà  la cultura speciale di questa zona. Avrai diverse opportunità per goderti le meravigliose viste sul fiordo, la piccola città di Undredal, Flåm e le cime delle montagne che circondano il fiordo. Verranno servite bevande calde e avrai tempo per ammirare i panorami e scattare foto. L'attività di camminata dura 1-1,5 ore. Prima che l'autobus ti riporti a Flåm, ci sarà una sosta al belvedere di Stegastein. Note: Abbigliamento caldo - si consiglia abbigliamento a strati. Orario d'incontro: 15 minuti prima della partenza. Non raccomandato per bambini sotto i 6 anni durante l'inverno.

4° Giorno: FLÅM

Colazione in hotel.Oggi scoprirete il Nærøyfjord (Patrimonio Unesco), il braccio più stretto e spettacolare del Sognefjord, durante la stagione invernale si trasforma in un vero e proprio fiordo incantato, con le vette innevate che si specchiano sulle sue calme acque, i salti di cascate e cascatelle parzialmente ghiacciate e minuscoli villaggi.L’escursione comincia a Flåm e combina un’indimenticabile crociera sul fiordo tra Flåm e Gudvangen ed un collegamento in shuttle bus tra i due villaggi. Cena e pernottamento in hotel.

Possibilità di escursioni facoltative:

  • POSSIBILITA’ DI UPGRADE A SAFARI RIB (SPEED BOAT) NEL FIORDO DEI SOGNI:Invece della crociera inclusa nel pacchetto). Inizio alle 11:45 - circa 2h30 min (programma soggetto a modifiche). Lingua inglese. In questo tour potrai vivere entrambi i fiordi; quello di Aurland e quello del Nærøyfjord (Patrimonio UNESCO), circondati da cime innevate e cascate ghiacciate.  Tappa a Styvi e, sulla via del ritorno, ci fermeremo nella bellissima città di Undredal. Saremo accolti nel piccolo negozio locale da un ospite che ci offrirà una bevanda calda e ci racconterà un po' del suo modo di vivere in questa piccola città conosciuta per il suo formaggio di capra. Se lo desideri, puoi acquistare formaggio locale durante la tua visita a Undredal. Non è possibile abbinare la visita del Belvedere di Stegastein. Nota: Ricordati di vestirti con abbigliamento caldo poiché le temperature nel fiordo sono molto basse durante i mesi invernali. Orario d'incontro: 30 minuti prima della partenza. Non raccomandato per bambini sotto i 6 anni durante l'inverno.
  • VISITA IL BELVEDERE DI STEGASTEIN: 1,5 ore (12:30 o 14:15). lingua inglese.Un'attività da non perdere per ogni visitatore di Flåm. Autobus regolare da Flåm via Aurland fino allo straordinario e spettacolare belvedere di Stegastein. Questa struttura, che si protende per 30 metri dal fianco della montagna, a 650 metri sopra il fiordo, offre un panorama incomparabile. È difficile immaginare una vista più sorprendente del fiordo, delle montagne e del paesaggio circostante. Il belvedere di Stegastein fa parte della strada panoramica norvegese da Aurland a Lærdal, popolarmente conosciuta come "The Snow Road". Il belvedere è stato progettato da Todd Saunders e Tommie Wilhelmsen e completato nel 2006. Questo tour non può essere combinato con il RIB Safari.

 

  • CIASPOLE SULLA NEVE STEGASTEIN:Pomeriggio: inizio alle 15:30 – circa 2h30min – 3h (programma soggetto a modifiche). Lingua inglese. Iniziamo con un giro in minibus attraverso il fiordo di Aurland fino all'incredibile punto panoramico di Stegastein, a 650 metri sul livello del mare. Durante il percorso la guida locale darà spiegazioni sulla vita nelle fattorie. All'arrivo spiegheranno come utilizzare le ciaspole e la loro storia. Durante l'escursione, la guida spiegherà  la cultura speciale di questa zona. Avrai diverse opportunità per goderti le meravigliose viste sul fiordo, la piccola città di Undredal, Flåm e le cime delle montagne che circondano il fiordo. Verranno servite bevande calde e avrai tempo per ammirare i panorami e scattare foto. L'attività di camminata dura 1-1,5 ore. Prima che l'autobus ti riporti a Flåm, ci sarà una sosta al belvedere di Stegastein. Note: Abbigliamento caldo - si consiglia abbigliamento a strati. Orario d'incontro: 15 minuti prima della partenza. Non raccomandato per bambini sotto i 6 anni durante l'inverno.

5° Giorno: FLÅM-BERGEN

Colazione in hotel.È tempo di lasciare Flåm, prendendo ancora una volta la Flåmsbana (in senso inverso, da Flåm a Myrdal) e poi il treno da Myrdal a Bergen (circa 2 ore e 30 min).Trasferimento libero in hotel.Pernottamento.11:05 Partenza verso Myrdal (arrivo 12:01)13:00 Treno da Myrdal a Bergen (arrivo 14:57)*orari soggetti a modifiche.

 

6°Giorno: BERGEN

Colazione in hotel. Giornata libera per scoprire Bergen in autonomia o per escursioni opzionali. Immergetevi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Pernottamento.

Possibilità di escursioni facoltative:

  • BIGLIETTO FUNICOLARE MONTE FLØYEN :Dal centro di Bergen, prendi una comoda funicolare su per la montagna in pochi minuti per ammirare dall’alto la città anseatica e il suo fiordo.
  • TOUR GASTRONOMICO E CULTURALE A BERGEN (3-4 ORE, INIZIO 12:30, IN INGLESE) :Scopri Bergen con tutti i tuoi sensi. Visiteremo la parte più antica della città e la sua storia. Sarai accompagnato da una guida locale con storie emozionanti e assaggerai il cibo locale. Imparerai di più sulla città, le tradizioni alimentari locali e la storia. Ci saranno 5 fermate lungo il percorso, dove potrai assaggiare una selezione di ciò che la città e il suo cibo hanno da offrire. Incluso: degustazione di prodotti locali + birra piccola e acqua.
  • CROCIERA SUL FIORDO DI BERGEN :Inizio ore 10:00 (Durata 3 ore). Lingua inglese .Partecipa a una crociera da Bergen in uno spettacolare paesaggio di fiordi. Questo fantastico tour ti porta attraverso l'Osterfjord lungo 27 chilometri. Lungo la strada, il fiordo si restringe tra le montagne, mentre ti portiamo attraverso le potenti correnti dello stretto di Mostraumen.

 

7°Giorno: BERGEN/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero verso l’aeroporto nei tempi utili per il volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

 

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

Note

LA QUOTA COMPRENDE: Volo da Roma e Milano,tasse aeroportuali, 6 notti negli hotel menzionati o similari con prima colazione,2 cene in hotel a Flåm, La guida di accompagnamento multilingue incluso italiano, Treno da Oslo a Myrdal, Treno storico panoramico di Flåmsbana da Myrdal-Flåm e Flåm-Myrdal, Treno da Myrdal a Bergen, Crociera sul Nærøyfjord, Servizio regolare di autobus Gudvangen-Flåm, assicurazione, medico bagaglio e COPERTURA COVID19.

                                                                                                                                                                           

LA QUOTA NON COMPRENDE:  trasferimenti da/per aeroporto su richiesta, mance e facchinaggio, bevande, adeguamento tasse e carburante, extra e spese personali, assicurazione annullamento (facoltativa) tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO SU RICHIESTA

SUPPLEMENTO IN CAMERA SINGOLA:€ 670

Camera tripla su richiesta

ESCURSIONI FACOLTATIVE PER PERSONA

SCOPERTA DI OSLO IN BUS € 85                

BELVEDERE STEGASTEIN € 55                    

RIB BOAT SUL SOGNEFJORD € 89             

BERGEN CROCIERA SUL FIORDO € 105                   

TOUR GASTRONOMICO BERGEN € 115                  

BIGLIETTO FUNICOLARE MONTE FLØYEN € 20

CIASPOLE SULLA NEVE € 113

 

Marzo Norvegia Tour di Gruppo

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR TERRA MAYA 2024

MESSICO: TOUR TERRA MAYA 2024

TOUR TRIANGOLO D'ORO SPAGNA -PARTENZE DA LUGLIO A SETTEMBRE

Tour Spagna Triangolo d'Oro, durata 8 giorni 7 notti, sistemazioni in camera doppia 4* con prima colazione

MAURITIUS: resort di lusso in un paradiso tropicale a soli 1505€!

Scopri la magica atmosfera di Mauritius, tra spiagge da cartolina e acque cristalline con un'offerta imperdibi