BOLIVIA: TOUR TODO BOLIVIA

BOLIVIA: TOUR TODO BOLIVIA

BOLIVIA: TOUR TODO BOLIVIA
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 29 novembre 2023 da TF-67-12332

Scade tra 217 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour : "Todo Bolivia"






Giorno 1: Sabato SANTA CRUZ DE LA SIERRA / SUCRE (colazione) (IN AEREO)
Arrivo a Santa Cruz de la Sierra e coincidenza con volo diretto a Sucre. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio breve passeggiata per la capitale storica della Bolivia che conserva intatto il fascino coloniale. Visita della città di Sucre, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e Monumento delle Americhe. Si visiteranno il prezioso Museo Asur con il ricchissimo artigianato della regione, la Plaza 25 de Mayo, la Cattedrale, la Casa della Libertà dove, nel 1825, fu dichiarata l’indipendenza della Bolivia, le chiese di epoca coloniale e la Recoleta con il museo annesso. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Domenica SUCRE / TARABUCO / SUCRE (colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel. Visita del famoso e coloratissimo mercato indigeno di Tarabuco che accoglie artigiani provenienti da diverse regioni della Bolivia provvisti dei loro prodotti. Possibilità di interessanti acquisti. Pranzo in corso di escursione. Rientro pernottamento in hotel.

Giorno 3: Lunedi SUCRE / POTOSÍ / UYUNI (colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Potosí (circa 3 ore), famosa città coloniale e soprattutto mineraria dell’America Latina, dominata dal Cerro Rico, e divenuta famosa in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti di argento. Visita della cittadina di Potosí, inserita nel 1987 nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Visita della Casa de la Moneda per scoprire il prospero passato di Potosì. In questo luogo, ai tempi del Vicereame, la Zecca boliviana coniava le monete di tutto il mondo; a quell’epoca Potosì divenne una delle città più ricche del mondo! Proseguimento per Uyuni (circa 3 ore). Arrivo in tarda serata a Uyuni, sistemazioni in hotel e pernottamento.

Giorno 4: Martedi UYUNI / LAGUNA HEDIONDA (colazione/pranzo al sacco/cena)
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Laguna Hedionda, attraverso maestosi paesaggi dell’Altipiano boliviano. Si potranno ammirare il vulcano attivo Ollague, le Lagune Canapa, Hedionda, Chiarcota e Honda popolate da fenicotteri. Pranzo al sacco durante il percorso. Si prosegue verso la Laguna Hedionda. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: Mercoledi LAGUNE ALTIPLANICHE / COLCHANI (SALAR) (colazione/pranzo al sacco/cena)
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Laguna Colorada dalle acque di colore rosso, habitat di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Durante il percorso si incontrerà il famoso “Arbol de Piedra”. Visita della zona dei geyser denominata “sol de mañana” e passeggiata sui bordi dei crateri pieni di lava incandescente. Pranzo in corso di escursione. Visita delle lagune "bianco e verde" che si trovano ai piedi del vulcano Llicancabur, ad un'altitudine di 4.350 metri; il colore verde è dovuto all'elevato contenuto di magnesio delle formazioni geologiche della zona. Rientro verso il Salar di Uyuni. Pernottamento in Hotel.

Giorno 6: Giovedi SALAR DI UYUNI (colazione/pranzo al sacco/cena)
Prima colazione in hotel. Escursione al Salar di Uyuni, il più grande del Pianeta con una superficie di 12.000 km2; questa distesa desertica bianchissima ed abbagliante si estende sotto un cielo azzurrissimo. Il paesaggio lunare lascia immaginare la realtà di un altro pianeta. Procedendo si giunge alla Isla Incahuasi - spesso confusa con l’isla del Pescado per le similitudini morfologiche e paesaggistiche, di formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del Salar a 360°. Pranzo al sacco in corso di escursione. Cena e pernottamento presso l’Hotel di Sal.

Giorno 7: Venerdi UYUNI/LA PAZ (IN AEREO) (colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per LA PAZ. Arrivo, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città di La Paz posta a 3.660 mt slm: si visiteranno la Plaza Murillo, la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca Calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono ammirare spettacolari formazioni rocciose. Risalita fino al popolare e vasto quartiere El Alto, grazie alla moderna teleferica recentemente costruita e ampliata per agevolare gli spostamenti dei cittadini. Da questo punto si potrà godere di un impressionante panorama della capitale boliviana. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Sabato LA PAZ / LAGO TITICACA / ISLA DEL SOL (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e di primissimo mattino partenza per Huatajata, posta sulle rive del mitico Lago Titicaca, dove si trova l’hotel Inca Utama & Spa, un complesso alberghiero costruito nel miglior punto panoramico del lago Titicaca e disegnato con l’intento di introdurre il visitatore alle culture andine. Potrete usufruire delle attività della struttura con la visita dell’Eco Pueblo Raices Andinas, conoscere i fratelli Limachi, (costruttori della barca di totora RA II e Tigris per Thor Heyerdhal per l’attraversamento dell’oceano) e del Museo Altiplanico. Proseguimento fino alla bellissima Isla del Sol. Passeggiata a piedi grazie alla quale potrete ammirare magnifici panorami del lago più alto del mondo. Visita del tempio Pilcocaina. Arrivo in hotel e pranzo. Tempo a disposizione per relax. Possibilità di passeggiare nei dintorni di questo piccolo villaggio dove si potrà respirare un’atmosfera del tutto mistica, circondati da lama e pecore, e con la possibilità di socializzare con le persone del posto godendo di splendide vedute sul lago Titicaca. Da non perdere la passeggiata alla cima dell’isola per un tramonto mozzafiato e vista del lago Titicaca a 360°. Cena e pernottamento presso Posada Inca Eco lodge o similare.

La navigazione sul lago Titicaca verrà condivisa con altri turisti.

Nota operativa: per il soggiorno all’Isla del Sol è necessario portare solo il bagaglio a mano con il necessario per il pernottamento. Il bagaglio principale verrà custodito nell’aliscafo dal personale addetto che provvederà a fornire informazioni dettagliate.

Nota tecnica: il percorso a piedi fino all’hotel ha una durata di circa 45 minuti ad un’altitudine di circa 3.500 mslm. Consigliamo un’andatura lenta per evitare affaticamento eccessivo. Il bagaglio a mano verrà trasportato dal personale locale.

Giorno 9: Domenica ISLA DEL SOL / COPACABANA / LA PAZ (colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un ultimo momento di relax in questo paesaggio meraviglioso. In tarda mattinata visita della scalinata degli Inca e la famosa “fuente sagrada” che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza. Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Partenza in aliscafo per la navigazione sul Lago Titicaca. Sbarco sull’Isola della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”. Proseguimento in aliscafo verso Copacabana, al confine col Peru. Arrivo a Copacabana e visita al Santuario Mariano che custodisce la “Virgen Morena” ed alla graziosa cittadina con il suo mercato locale. Rientro a La Paz. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.

Giorno 10: Lunedi TIWANAKU / SANTA CRUZ (IN AEREO) (colazione)
Prima colazione in hotel. Di primo mattino incontro con l’incaricato e trasferimento alle Rovine di Tiwanaku, l’antica capitale della grande Civiltà precolombiana vissuta nel periodo 200-600 d.C.. La cultura di Tiwanaku, con una popolazione di circa 115.000 abitanti, era sostenuta da un’economia agricola. I Tiwanaku avevano ottime conoscenze relative ad architettura e medicina oltre alle notevoli capacità di organizzazione del sistema idrico e sociale. Un lungo periodo di siccità segnò la grande crisi di tutta l’economia e la cultura Tiwanaku si spense. La sua caduta coincise inoltre con la crescita del dominio di altre Culture, quali gli Aymara e più tardi gli Incas. Durante la mattinata si visiteranno la Puerta del Sol, la piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, oltre ad alcuni templi semi sotterranei e alcuni monoliti. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto per la partenza per Santa Cruz de la Sierra. Arrivo e pernottamento in hotel.

Giorno 11: Martedi SANTA CRUZ /PARTENZA (colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.


L’ordine delle visite potrà variare a seconda delle necessità operative nel momento specifico; tuttavia, eventuali modifiche, garantiranno sempre e comunque l’effettuazione del programma visite.

La casa della Libertà a Sucre, La Casa della Moneda a Potosi e la maggior parte dei musei in Bolivia sono chiusi il Lunedì.


Date di partenza 2024

aprile 06 20 agosto 03 10 24
maggio 11 25 settembre 07 14 28
giugno 08 22 ottobre 12 26
luglio 06 20 27 novembre 09 23



Quota di partecipazione :

3.740 euro partenze di gruppo




La quota include:
Volo A/R
Voli interni
Pernottamento in camera doppia negli hotel menzionati o similari
Trasferimenti ed escursioni come indicato nel programma in servizi privato con viaggiatori italiani, ad esclusione del Lago Titicaca dove i servizi saranno su base collettiva
Trasferimento con bus di linea sulle tratte Sucre-Potosí-Uyuni con guida italiana
Ingresso ai Parchi indicati in programma.
Pasti indicati nel programma


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Mance, bevande, extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Hotel previsti o similari :

Città Hotel
SUCRE Hotel Parador
UYUNI Hotel Jardines de Uyuni
DESERTO DE SILOLI Hotel Takya del Desierto
COLCHANI Hotel de sal Luna Salada
LA PAZ Hotel Presidente
ISLA DEL SOL Posada del Inca Eco Lodge
SANTA CRUZ Hotel Cortez



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Note

https://www.travelastminute.it/Bolivia/Bolivia_index/Bolivia_index.htm

Contatta l'inserzionista

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR AVVENTURE NELLA NATURA DELL'EST CON PROLUNGAMENTO NIAGARA

CANADA: TOUR AVVENTURE NELLA NATURA DELL'EST CON PROLUNGAMENTO NIAGARA FALLS

SEYCHELLES: MAHE CONSTANCE EPHELIA RESORT – MEZZA PENSIONE

SEYCHELLES: MAHE CONSTANCE EPHELIA RESORT – MEZZA PENSIONE

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TESORI DELL'OMAN E DEGLI EMIRATI

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TESORI DELL'OMAN E DEGLI EMIRATI