BALTICO - TOUR CAPITALI BALTICHE - PARTENZE DA MARZO A OTTOBRE 2024

Baltico, Tour Capitali Baltiche, partenze da Marzo a Ottobre 2024,durata 8 giorni 7 notti, sistemazione con prima colazione

BALTICO - TOUR CAPITALI BALTICHE - PARTENZE DA MARZO A OTTOBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 26 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 168 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni / 7 notti):

1° GIORNO: ITALIA/VILNIUS

Partenza dall’Italia con volo per Vilnius. All’arrivo trasferimento in hotel. Check-in, incontro di benvenuto. Pernottamento.

2° GIORNO: VILNIUS

Prima colazione.Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita che comprende il tour panoramico della città e la passeggiata nel centro storico si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora.Pomeriggio libero. Possibilità di escursione opzionale a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con la visita dell’omonimo Castello sul Lago Galves. Pernottamento.

3° GIORNO: VILNIUS-RIGA

Prima colazione.Trasferimento a Riga con fermata alla Collina delle Croci, uno dei posti più sacri della Lituania cattolica. Dopo aver raggiunto la Lettonia si visita il magnifico Palazzo di Rundale, l’ex-residenza estiva del Duca della Curlandia. Dopo la visita guidata del palazzo, si arriva nel tardo pomeriggio a Riga. Pernottamento.

4° GIORNO: RIGA

Prima colazione. Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Pomeriggio libero. Possibilità di effettuare una visita facoltativa a Jurmala, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiagge sabbiose. In serata è possibile assistere ad un concerto d’organo al Duomo di Riga(facoltativo).  Pernottamento.

5° GIORNO: RIGA

Prima colazione. Dopo aver visto Riga, oggi giornata libera con attività opzionali per scoprire la Lettonia medievale. Visita opzionale al Parco Nazionale di Gauja con delle stupende viste e la città di Sigulda. Prima di tornare a Riga si ascolta la legenda medievale lettone della Rosa di Turaida, si vede il sepolcro di Maja, le rovine del Castello Episcopale e del Castello dei Cavalieri della Spada, e la misteriosa grotta di Gutman.Nel pomeriggio possibilità di una visita facoltativa al Museo Etnografico. Pernottamento.

6° GIORNO: RIGA-TALLINN

Prima colazione. Trasferimento lungo l’autostrada del lungomare alla bella cittadina termale di Pärnu, sosta per una piccola passeggiata. Ulteriore trasferimento a Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del Nord. Pernottamento.

7° GIORNO: TALLINN

Prima colazione. Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della città medievale attorno le mura medievali e dentro la Città Vecchia dove si vedranno il Castello e la Cattedrale di Toompea, la Grande Gilda, la Cattedrale di Alexander Nevsky e il Palazzo del Municipio. Pomeriggio libero.Possibilità di visita facoltativa  al Parco di Kadriorg e museo KUMU. Pernottamento.

8° GIORNO: TALLINN/ITALIA

Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro per l’Italia. Arrivo in Italia. Fine dei Nostri servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea da Milano e Roma (con supplemento),
  • franchigia bagaglio,
  • tasse aeroportuali,
  • trasferimenti da/per l’aeroporto,
  • sistemazione per 7 notti in alberghi 4 stelle con colazione,
  • trasporto conforme al numero di partecipanti durante il tour,
  • guide parlanti italiano/ spagnolo oppure italiano/tedesco,
  • ingressi alla Chiesa di San Pietro e Paolo di Vilnius, Palazzo di Rundale e la Grande Gilda di Tallinn,
  • assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Adeguamento carburante e tasse,
  • assicurazione annullamento (facoltativa),
  • mance e facchinaggio,
  • bevande,
  • extra e spese personali,
  • pasti non menzionati,
  • tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/capitali-baltiche@1@1@1/

 

Contatta l'inserzionista

Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

GIORDANIA: TOUR ALLA SCOPERTA DELLA GIORDANIA (DA AMMAN)

GIORDANIA: TOUR ALLA SCOPERTA DELLA GIORDANIA (DA AMMAN)

14 utenti hanno richiesto questa proposta

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO VIVA DOMINICUS BEACH - ALL INCLUSIVE

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO VIVA DOMINICUS BEACH - ALL INCLUSIVE

1 utente ha richiesto questa proposta

IRLANDA: TOUR OVEST D’IRLANDA (CORTO)

IRLANDA: TOUR OVEST D’IRLANDA (CORTO)