TOUR STORIA, PROFUMI E SAPORI DI GIORDANIA - PARTENZE 2024

Tour Storia, Profumi e Sapori di Giordania , partenze da Gennaio ad Agosto 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione camera doppia, categoria boutique o luxur

TOUR STORIA, PROFUMI E SAPORI DI GIORDANIA - PARTENZE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 8 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 106 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: ITALIA / AMMAN
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Incontro con il nostro personale locale incaricato e assistenza per il ritiro del visto e del bagaglio. Trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno: AMMAN / AMMAN CITY TOUR / IRAQ AL AMEER / AMMAN
Prima colazione. Incontro con la guida che vi accompagnerà fino al sesto giorno. Partenza per al visita di Amman. Vedrete il magnifico Teatro Romano, costruito durante il regno di Antonio Pio (138-161 d.C.) e poteva ospitare circa 6000 persone. Visita della Cittadella con il suo Tempio di Ercole che è stato costruito tra il 162 – 166 dC, e il Palazzo degli Omayyadi Dopo. Si prosegue per una passeggiata attraverso la città vecchia chiamata “West Al Balad”. Ha centinaia di negozi, caffetterie e locali, ristoranti. Durante la vostra passeggiata, vi fermerete al ristorante Hashem direttamente sulla strada per gustare il più famoso Hummus & Falafel e altri piatti di fagioli perfettamente cotti e preparati. Si continua per il più antico e famoso negozio di dolci “Habibah” per gustare il vero e originale “Kunafa”, seguito da una bevanda da uno dei street cocktail maker. Nel pomeriggio visita al villaggio Iraq Al Ameer, situato nel cuore della Jordan Valley a pochi passi di Amman, tipico villaggio locale di circa 6000 abitanti dove si potrà vivere un’esperienza autentica della vita della popolazione Giordana, ultima testimonianza della civiltà greca nel Medio Oriente. Al termine rientro in hotel ad Amman, cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno: AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / SHOBAK / PETRA
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Petra, durante il tragitto verso sud si visiterà la città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa. Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo (800 metri slm) il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme. Il mosaico conservato qui è secondo solo alla mappa di Madaba. Pranzo nella casa di una famiglia locale. Proseguimento verso Petra, sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza. Sosta in una zona di roccia color miele pallido, Piccola Petra, Al Beidha in arabo. Qui nel 1° secolo D.C. i Nabatei istituirono uno snodo commerciale, un luogo per passaggio delle carovane sulla rotta tra l’Arabia meridionale e il Mediterraneo. In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

4° Giorno: PETRA / WADI RUM
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum, conosciuto come il deserto rosso. All’arrivo tour in jeep 4×4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia. Sistemazione in campo tendato nelle tende riservate. Cena tradizionale in campo tendato. Intorno alle 21 è il momento di godersi le notti stellate di Wadi Rum con il programma Stargazing. Vivere in città non aiuta a comprendere la magnificenza dei cieli e delle stelle. Attraverso l’innovazione della scienza, si è in grado di ottenere di avvicinarsi alle meraviglie nascoste dell’Universo. Stelle, pianeti, nebulose, tutti sono alla tua portata con questa esperienza. Pernottamento.

5° Giorno: WADI RUM / AQABA / AMMAN
Prima colazione al campo. Partenza presto per Aqaba. Tempo a disposizione per accedere ad una delle esperienze possibili e in supplemento: lavorazione di gioielli in vetro di mare, studio e pratica dell’Henna antica tradizione delle donne arabe, snorkeling nelle acque limpide del Mar Rosso, imparare l’arte delle bottiglie con sabbia colorata, imparare la cucina locale ed i suoi dolci, imparare da artisti locali l’arte di decorare ceramica o legno, o ancora esperienza in una battuta di pesca! Al termine partenza per Amman, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno: AMMAN / JERASH / AJLOUN / MAR MORTO
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica città di Jerash, una delle antiche città romane meglio conservate al mondo. Si farà una full immersion nell’antica civiltà romana visitando l’Arco di Adriano, le colonne Corinzie del Tempio di Artemide e il famoso colonnato del “Forum” di Jerash. Nel pomeriggio prevista la visita di Ajloun e il suo castello, risalente al dodicesimo secolo, il castello di Ajloun era una fortezza utilizzata come appostamento militare per proteggere le rotte del commercio. Dalla cima del Castello si godrà di un panorama mozzafiato sulla Jordan Valley e su tutto il nord del Paese. Successivamente, è previsto un tour a piedi del villaggio di Orjan, con la sua cultura e tradizioni, che apprezzerete di più pranzando con una famiglia locale. Al termine, partenza verso il Mar Morto, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno: MAR MORTO
Prima colazione. Il Mar Morto ha una propria eredità storica e spirituale. Si ritiene che sia l’area dove sorgevano cinque città bibliche: Sodoma, Gomorra, Admah, Zeboiim e Zoar (Bela). Oggi la sua costa orientale è scarsamente popolata e serenamente tranquilla. Con gran parte del paesaggio praticamente invariato fin dai tempi antichi, questo è un luogo ideale per una vacanza. Rilassatevi nelle acque dolcemente lambite e stupitevi che non si può affondare! Concedetevi un massaggio rilassante o provate i ben noti poteri curativi dei minerali del fondo fangoso del mare. Cena e pernottamento.

8° Giorno: MAR MORTO / AMMAN / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman per il volo di rientro.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea dall’Italia,
  • tasse aeroportuali,
  • franchigia bagaglio,
  • assistenza all’aeroporto,
  • trasferimenti da/per aeroporto con autista parlante inglese,
  • trasporto privato climatizzato con acqua e WIFI,
  • 7 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta con trattamento di mezza pensione (colazioni e cene in hotel),
  • visite e ingressi come da programma con guida al seguito parlante italiano in esclusiva dal giorno 2 al giorno 6,
  • escursione in jeep nel Wadi Rum di circa 2 ore, Stargazing in Wadi Rum,
  • bagno pr ivato in tenda durante il pernottamento nel Wadi Rum,
  • passeggiata a cavallo a Petra, thé con i beduini nelle Cave di Abu Ali,
  • 3 pranzi inseriti in programma,
  • ingressi come da programma,
  • visto (gratuito con 4 persone),
  • assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Adeguamento carburante / valutario,
  • assicurazione annullamento (facoltativa),
  • mance e spese personali,
  • bevande ai pasti,
  • pasti non menzionati.
  • quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”.
Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/storia-profumi-e-sapori-di@1@1@11/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR CANADA SPLENDORI DELL’EST

CANADA: TOUR CANADA SPLENDORI DELL’EST

TOUR CUORE DI CUBA - SISTEMAZIONE IN CATEGORIA 4* E 5* - PARTENZE 2024

Tour cuore di Cuba , durata 9 giorni 7 notti, sistemazione in categoria 4* e 5*,partenze da Gennaio a Ottobre

1 utente ha richiesto questa proposta

Egitto: crociera sul Nilo a soli 1490€, un'esperienza da non perdere!

Avventura in Egitto: viaggio da sogno e crociera sul Nilo ad un prezzo speciale con questa incredibile offerta