MAROCCO - LE CITTA IMPERIALI, TANGERI E CITTA BLU - PARTENZE 2024

Tour Marocco

MAROCCO - LE CITTA IMPERIALI, TANGERI E CITTA BLU - PARTENZE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 8 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 182 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno: ITALIA/CASABLANCA

Partenza dall’Italia con volo per Casablanca. All’arrivo all’aeroporto “MOHAMED V” trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: CASABLANCA/RABAT/TANGERI 

Prima colazione in albergo e Partenza per Rabat. Arrivo e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Pranzo facoltativo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Tangeri. All’arrivo tour panoramico della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: TANGERI/CHEFCHAOUEN 

Prima colazione e partenza per Chefchaouen, attraverso la regione del Rif. Arrivo e visita della città con la sua medina e la Kasbah. Pranzo facoltativo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: CHEFCHAOUEN/VOLUBILIS/MEKNES/FES 

Prima colazione e partenza per Fes. Prima sosta a Volubilis, con le sue rovine romane per poi proseguire per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Pranzo facoltativo in ristorante. Visita a Bab Mansour, la più importante porta di entrata. Continuazione per Fes, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: FES

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e della religione del paese, dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con la sua università (Medersa) Bounania, si proseguirà con la fontana Nejjarine, l’esterno della Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: FES/MARRAKECH

Prima colazione e partenza per Marrakech, percorrendo l’autostrada. Sosta a Casablanca. Pranzo facoltativo presso autogrill. Dopo pranzo, proseguimento verso Marrakech. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. La visita storica include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech, e Dar Si Said (chiuso il martedì).Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al tramonto quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena tipica facoltativa in ristorante. Pernottamento in hotel.

8° Giorno: MARRAKECH/ITALIA

Dopo prima colazione in albergo, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto a Marrakech. Partenza sul volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei Ns servizi.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea dall’Italia (Roma, Milano, Bologna),
  • franchigia bagaglio,
  • trasferimenti in Marocco arrivo/partenza con assistenza,
  • sistemazione per 7 notti in camere standard nella categoria comfort,
  • 6 cene ed 1 pranzo in hotel,
  • trasporto privato in rapporto al numero dei partecipanti,
  • guida esclusiva parlante italiano per tutta la durata del tour con minimo 7 persone (autista privato e guide locali parlanti italiano da 2 a 6 persone),
  • visite ed ingressi come da programma,
  • assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Assicurazione annullamento (facoltativa),
  • bevande,
  • adeguamento carburante/ valutario,
  • extra personali e facchinaggio,
  • le mance (consigliata per la guida di € 25-30 per persona),
  • tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/le-citta-imperiali-tangeri-e@1@1@3/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

2024 in Sicilia con il tour Sicilian Secrets 10gg da Palermo
9 notti / Mezza pensione

2024 in Sicilia con il tour Sicilian Secrets 10gg da Palermo

Scopri i luoghi UNESCO più spettacolari della Sicilia in 10 giorni con una guida sempre al tuo fianco

1 utente ha richiesto questa proposta

MINI TOUR IRLANDA OVEST 2024 - PARTENZE APRILE E GIUGNO

Tour Irlanda dell'ovest, partenze da luglio a settembre, durata 7 giorni 6 notti, sistemazione in camera doppi

GEORGIA: TOUR LONG WEEKEND IN GEORGIA

GEORGIA: TOUR LONG WEEKEND IN GEORGIA