MAROCCO UNA VERA SCOPERTA - CATEGORIA COMFORT - PARTENZE 2024

Tour Marocco una vera scoperta, partenze da Gennaio ad Ottobre 2024, durata 10 giorni 9 notti, categoria comfort

MAROCCO UNA VERA SCOPERTA - CATEGORIA COMFORT - PARTENZE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 8 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 174 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno: ITALIA/CASABLANCA

Partenza dall’Italia con volo per Casablanca. All’arrivo all’aeroporto “MOHAMED V” trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: CASABLANCA/FES

Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Partenza alla volta di Fes con una prima sosta a Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina il quartiere ebraico. Pranzo facoltativo in ristorante. Proseguimento per Volubilis, città romana e proseguimento per Fes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: FES 

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina e la sua università (Medersa) Bounania, si proseguirà con la fontana Nejjarine, l’esterno della Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: FES/MIDELT/ERFOUD

Prima colazione e partenza per Erfoud passando per il medio atlante e la Città di Ifrane e Azrou famosi per l’artigianato in legno di cedro. Arrivo a Midelt. Pranzo facoltativo in ristorante. Proseguimento verso Erfoud,via la valle di Ziz. Escursione in jeep 4×4 alle dune di Merzouga. Ritorno a Erfoud. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: ERFOUD/ TINGHIR/OUARZAZATE

Prima colazione e proseguimento per Tinghir. Visita alle famose gole di Todra. Pranzo facoltativo in ristorante. Proseguimento per Ouarzazate attraverso la “strada delle 1000 Kasbahs e la valle del Dades famosa, per le sue rose. Visita della Kasbah di Taourirt. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

6° Giorno: OUARZAZATE/MARRAKECH

Dopo la prima colazione in albergo, visita della Kasbah Ait Benhaddou. Pranzo facoltativo in ristorante. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo di Tichka, alto 2260m. Arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. La visita storica include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech, e Dar Si Said (chiuso Martedi). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al tramonto quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena tipica facoltativa in ristorante. Pernottamento in hotel.

8° Giorno: MARRAKECH/ESSAOUIRA

Prima colazione in albergo e partenza per Essaouira. Nel XVIII secolo è stata enclave commerciale sulla strada da Timbuctú all’Europa, protagonista acclamata dell’Otello di Orson Welles e colonia hippie negli anni ’60 e ’70, inaugurata dalla presenza estemporanea di Jimi Hendrix. La medina fortificata di Essaouira è l’anima antica della città, Patrimonio Unesco dal 2001. Per un tè alla menta o un gelato c’è Piazza Moulay-Hassan, da dove partono le stradine intrecciate che formano il reticolo della medina stessa. Pranzo facoltativo in ristorante. Visita della città.Cena e pernottamento in albergo.

9° Giorno: ESSAOUIRA/EL JADIDA/CASABLANCA

Prima colazione in albergo, partenza per Safi. Visita della città e proseguimento per El Jadida. Pranzo facoltativo in ristorante. Visita della città e proseguimento per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

10°Giorno: CASABLANCA/ITALIA

Dopo la prima colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto a Casablanca.Imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei Ns servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea da Roma e Milano, Bologna,
  • franchigia bagaglio,
  • trasferimento arrivo/partenza con assistenza,
  • sistemazione per 9 notti in camere standard nella categoria comfort,
  • 8 cene ed 1 pranzo in hotel,
  • trasporto privato in rapporto al numero dei partecipanti,
  • guida esclusiva parlante italiano per tutta la durata del tour con minimo 7 persone (autista privato e guide locali parlanti italiano da 2 a 6 persone)
  • visite ed ingressi come da programma,
  • assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Assicurazione annullamento (facoltativa),
  • bevande,
  • adeguamento carburante/ valutario,
  • extra personali e facchinaggio,
  • le mance (consigliata per la guida di € 25-30 per persona),
  • tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/marocco-una-vera-scoperta-comfort@1@1@3/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Giugno Luglio

Ti potrebbe interessare

REGNO UNITO: TOUR GALLES E CORNOVAGLIA

REGNO UNITO: TOUR GALLES E CORNOVAGLIA

BELGIO E OLANDA: TOUR BELGIO E OLANDA (DA BRUXELLES)

BELGIO E OLANDA: TOUR BELGIO E OLANDA (DA BRUXELLES)

3 utenti hanno richiesto questa proposta

TOUR ISTANBUL, CAPPADOCIA ED EGEO - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024

Tour Istanbul, Cappadocia ed Egeo, partenze estate 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera doppi