TOUR CAMBOGIA CLASSICA 4*- PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024

Tour Cambogia Classica, categoria 4*,durata 9 giorni 6 notti, alla scoperta di Phnom Phen ,Siem Reap e Battambang

TOUR CAMBOGIA CLASSICA 4*- PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 9 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 182 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO: ITALIA / PHNOM PENH
Partenza dall’Italia con volo di linea alla volta di Phnom Penh. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: PHNOM PENH
Arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Phen e trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante tipico. Si parte per visitare la parte classica della capitale della Cambogia con la visita al Museo Nazionale, che conserva i capolavori della scultura e dell'arte Khmer dal V al XIII secolo. Si passa al vicino Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il sovrano concede le sue udienze. L'escursione si conclude visitando il complesso della Pagoda d’Argento. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: PHNOM PENH/ SIEM REAP
Dopo la prima colazione partenza verso Siem Reap. Si attraversa il paesaggio tipico cambogiano, fatto di risaie, palmeti e piccoli villaggi. Pranzo in ristorante tipico. Visita ad un villaggio unico nel suo genere, in quanto galleggiante sulle acque del grande lago Tonle Sap. Le case dei pescatori ma anche la scuola, la chiesa, gli empori e gli uffici pubblici, tutto galleggia e può essere spostato a seconda delle stagioni di pesca, che seguono i monsoni. Arrivo a Siem Reap e trasferimento in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO: SIEM REAP
Prima colazione in albergo. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom e dell'iconico Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo. Successivamente si passa al Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita di Angkor Wat e Ta Prohm. Il complesso di Angkor è il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte Khmer e da sempre simbolo del popolo Cambogiano. Ancora più suggestivo è il Ta Prohm, dove enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: SIEM REAP
Prima colazione in albergo. Si visitano i templi di Prasat Kravan, Banteay Kdei e Srah Srang. Una delle piú antiche costruzioni sacre di Angkor é il Prasat Kravan del 921, dedicato al culto del dio Vishnu. Si passa poi il al tempio di Banteay Kdei con la Cittadella delle celle monacali. In finale si raggiunge Srah Srang, la piscina delle abluzioni pubbliche. Pranzo in ristorante tipico. Visita dei templi Mebon, Pre Rup, Prah Khan e Neak Pean, quattro locazioni importanti e diverse tra loro come stile e significato. Il Mebon, costruito su un isolotto artificiale al centro del bacino del Baray orientale, era dedicato al culto del dio Shiva. Il Pre Rup, il grandioso tempio-montagna, dai caldi colori ocra, veniva adibito a funerali reali. Il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, circondato dalla giungla, fu costruito per celebrare una guerra vinta mentre gli enigmatici e suggestivi bacini sacri di Neak Pean, i “serpenti intrecciati”, rappresentano un lago esistente nella mitologia Hindu. Rientro in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO: SIEM REAP / BATTAMBANG
Prima colazione in albergo. Si lascia Siem Reap puntando ad ovest sulla moderna strada che solca le pianure alternate da massicci calcarei come quello di Preah Netr Preah da cui si trae la preziosa areanria rosa abilmente lavorata dagli artigiani locali . Si raggiunge Sisophon e si prosegue a sud per Battambang. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio ci si inoltra in uno stupendo scenario agreste fino a Ek Phnom, suggestivo santuario Khmer della prima metà del XI secolo. Si prosegue poi con la visita a Phnom Sanpeu per arrivare a Battambang al tramonto. Pernottamento.
Proseguiamo la nostra avventura con una visita a Phnom Sanpeu, dove godremo di una vista panoramica mozzafiato al tramonto. Alla fine della giornata, raggiungiamo Battambang, dove ci attende una notte di riposo prima di nuove scoperte.

7° GIORNO: BATTAMBANG/ PHNOM PENH
Prima colazione in albergo. In mattinata visita del mercato e della parte coloniale della città. Si prosegue poi con l’ escursione lungo la riva sinistra dello Stung Sangker fino alla collina su cui si eleva il tempio khmer di Phnom Banan, della fine del XII secolo. Pranzo in un ristorante tipico. Si prosegue poi in direzione di Phnom Penh passando per Udong che fu capitale della Cambogia dal XVII al XIX secolo. Breve tappa al villaggio di Kompong Louang dove ancora vivono le antiche tradizioni della lavorazione dell’argento. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

8° GIORNO: PHNOM PENH/ITALIA
Prima colazione in albergo. Mezza giornata di visita di Phonm Penh, partendo da Tuol Sleng, un liceo che fu sede della polizia politica sotto il regime di Pol Pot. Si prosegue con la sacra collina del Wat Phnom e del Wat Ounalom, la pagoda in cui vive il gran Venerabile dei monaci buddhisti. Si conclude con una visita al colorato mercato O'Russei. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo.

9° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

La quota comprende: Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano in classe economica, tasse aeroportuali,bagaglio in stiva e bagaglio a mano, trasferimenti i arrivo ed in partenza, sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari, pasti come da programma, servizi di trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata, ingressi, tour con guida locale di lingua italiana, assistenza in italiano per tutto il tour, assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: Le bevande e altri pasti non espressamente indicati, assicurazione annullamento, adeguamento carburante, mance e spese personali, facchinaggio negli aeroporti e negli hotel, visto d’ingresso in Cambogia (36 USD/persona), tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende, mance e spese personali

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/cambogia-classica@1@1@2/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

SVEZIA E DANIMARCA: TOUR TERRE DI SVEZIA E DANIMARCA

SVEZIA E DANIMARCA: TOUR TERRE DI SVEZIA E DANIMARCA

SEYCHELLES: MAHE HOTEL DANIELLA'S BUNGALOW – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: MAHE HOTEL DANIELLA'S BUNGALOW – PRIMA COLAZIONE

PRENOTA ORA! Sri Lanka da sogno a partire da soli 1855€

Un viaggio incredibile tra le meraviglie dello Sri Lanka, la gemma dell'Oceano Indiano dalla storia millenaria