COLOMBIA - TOUR VIVI COLOMBIA - PARTENZE DA ROMA E MILANO 2024

Tour Colombia Classica, durata 11 giorni 9 notti, alla scoperta di Bogotà, Popayàn, San Augustin e Cartagena

COLOMBIA - TOUR VIVI COLOMBIA - PARTENZE DA ROMA E MILANO 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 9 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 222 giorni

Il Tour prevede un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA / BOGOTA

Partenza dall’italia per Bogotà, transito a Madrid . Arrivo all’Aeroporto Internazionale El Dorado, a Bogotá nel tardo pomeriggio. Accoglienza e trasferimento all’hotel Casa Deco (o similar). Sistemazione nelle camera riservate e pernottamento

2° GIORNO: BOGOTÁ

Trasferimento da Bogotá a Zipaquirá per la visita della meravigliosa “Cattedrale di Sale”, stupenda opera di arte e ingegneria. La visita si snoda lungo un tunnel che ripercorre 14 stazioni della Via Crucis fino ad arrivare alla Cupola da cui si osserva la Grande Croce in bassorilievo. Si potranno ammirare l’Altare Maggiore e la Croce in marmo chiamata “La Creacion del Hombre” di 16 metri di altezza. Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: BOGOTÁ / PEREIRA

Prima colazione. Visita a piedi con guida privata del centro storico, conosciuto come “La Candelaria”; il centro riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico, tra cui la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, la Capilla del Sagrario, il Capitolio. La passeggiata prosegue verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano). In seguito visita del Museo Botero e il Museo “del Oro” che presenta circa 34.000 pezzi di oggetti in oro e che per questo è considerato il museo con la collezione più importante del mondo nel suo genere. Al termine rientro in hotel e pranzo libero. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Pereira. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

4° GIORNO: PEREIRA

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della Valle del Cocora nel Parco nazionale Los Nevados conosciuto per la ricchezza del suo ecosistema. In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare le "palme della cera Quindio" (Ceroxylon quincense) - albero nazionale della Colombia. Quest’albero può raggiungere un'altezza di 60 metri. In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli tra cui colibrì ed il pappagallo giallo oltre ad esemplari in pericolo di estinzione. Arrivo alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta per poterne apprezzare la biodiversità. Possibilità di salita a cavallo su richiesta e con supplemento. Durante il viaggio di ritorno si attraversa il fiume Quindio; il percorso ecologico conduce agli altissimi alberi di cera di palma che i nativi del luogo ne fanno un simbolo di venerazione. Sosta ad un allevamento di trote e pranzo tipico. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, proseguimento verso la tradizionale città di Salento. Visita della Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real, negozi di artigianato. Al termine trasferimento al villaggio tradizionale di Filandia; visita del paese con le sue tipiche case coloniali, la Plaza de Bolivar e le botteghe caffè. Tempo a disposizione per acquisti di prodotti locali come caffè e liquori e per gustare un buon caffè. Al termine rientro a Pereira. Tempo a disposizione e pernottamento.

5° GIORNO: PEREIRA / MEDELLIN

Prima colazione. Visita di mezza presso “Finca del Café”, il luogo dove il caffè esprime il suo miglior aroma perché l’esperienza avviene alla fattoria. Una volta arrivati alla fattoria, il tour inizia in compagnia di un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, insegnerà ai visitatori come il processo inizia dalla semina, prosegue con la raccolta manuale selettiva per giungere alla tostatura dei cicchi di caffè sulla stufa a legna nella tipica cucina della casa contadina della fattoria, dove si potrà vivere l'autentica esperienza della lavorazione del caffè. La visita offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni e l’ambiente circostante grazie a punti di osservazione particolare. Si conclude infine con l'innovativo processo di essiccazione del chicco di caffè e quindi alla degustazione che include tre assaggi di caffè appena tostato coltivato nella Finca del Café. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Medellin. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

6° GIORNO:MEDELLIN

Partenza da Medellín per la città di Guatapé per visitare l'enorme roccia situata in questa zona. Guatapé si trova alla periferia di Medellín e ha un serbatoio creato dal governo colombiano per una compagnia idroelettrica e nel mezzo del quale si trova la Piedra del Peñol, che si crede sia un meteorite per le sue dimensioni. Come attivita facoltativa, si puo fare una visita panoramica della riserva di Guatapé, (in salita ci sono circa 654 gradini per raggiungere la cima). Dopo si ha una visita alla pittoresca cittadina di Guatapé, dove potrai apprezzare le sue famose case dipinte con colori pastello. Dopo il pranzo incluso, visita il serbatoio idrico di Guatapé in barca (30 minuti) prima di tornare a Medellín. Pernottamento.

7° GIORNO:MEDELLIN / CARTAGENA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Medellín. Si visiteranno i luoghi più importanti della trasformazione sociale che ha avuto luogo in questa città. È stata considerata tra le più pericolose del mondo fino agli anni ’90 quando era nelle mani di Pablo Escobar, capo del cartello del narcotraffico colombiano. Dall’uscita di scena del narcotrafficante, Medellín è stata al centro di un grande rinnovamento grazie ad importanti progetti che hanno favorito la trasformazione sociale a beneficio della cittadinanza. Durante la visita incontreranno 23 sculture di Botero in una piccola piazza e si potrà ammirare uno splendido panorama salendo le scale mobili del distretto Comuna 13. Si tratta di un viaggio emozionante attraverso passato e presente per conoscere meglio la trasformazione di questa affascinante metropoli. Pranzo libero. Trasferimento in auto privata all’aeroporto di Medellín con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Cartagena. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

8° GIORNO: CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeón. Proseguimento della visita con il Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia e il centro artigianale di “Las Bóvedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO: CARTAGENA / BOGOTÁ

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Bogotá. Coincidenza per il rientro in Italia. Servizi di bordo e notte in volo.

11° GIORNO: ITALIA

Arrivo e fine dei servizi.

La quota comprende: Voli di linea da Roma o Milano in classe economica, tasse aeroportuali, voli interni, franchigia bagaglio, escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con turisti italiani,trasporto con auto e/o minibus-bus in base al numero dei partecipanti, assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località, pernottamento negli hotel specificati (o similari), pasti come da programma, assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: Assicurazione annullamento (facoltativa), adeguamento carburante / valutario, bevande e altri pasti non espressamente indicati, mance e spese personali, facchinaggio negli aeroporti e negli hotel, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/vivi-colombia@1@1@1/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

BELGIO E OLANDA: TOUR BELGIO E OLANDA (DA AMSTERDAM)

BELGIO E OLANDA: TOUR BELGIO E OLANDA (DA AMSTERDAM)

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR SICILIA DA MARZO A NOVEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR SICILIA DA MARZO A NOVEMBRE 2024

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME