TOUR NAMIBIA SELF DRIVE - PARTENZE DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

Namibia Self Drive, 2 giorni 9 notti, alla scoperta di Windhoek - Sesriem - Swakopmund - Damaraland - Etosha National Park - South - Etosha National Park

TOUR NAMIBIA SELF DRIVE - PARTENZE DA GENNAIO A DICEMBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 221 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (12 giorni / 9 notti)

1° GIORNO: PARTENZA DALL'ITALIA E ARRIVO A WINDHOEK (Pasti a bordo)
Partenza dall'Italia. Durante il volo, avrai la possibilità di gustare i pasti e riposarti comodamente a bordo.

2° GIORNO: CAMELTHORN KALAHARI LODGE, INTU AFRIKA KALAHARI GAME RESERVE
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek , dopo controllo passaporti e recupero bagagli, sarete accolti da un incaricato di lingua inglese dal quale riceverete i documenti di viaggio prima di proseguire per il vostro viaggio. Prima tappa : il deserto del Kalahari. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge. Si consiglia di partecipare alla game drive del tramonto (non inclusa nella quota) e prenotabile direttamente sul posto. Cena e pernottamento.

Intu Afrika Kalahari Game Reserve
Situata a soli 250 chilometri dalla vivace capitale della Namibia, la Intu Afrika Kalahari Game Reserve, con i suoi 10.000 ettari, presenta un paesaggio di ineguagliabile splendore naturale. Dune di colore rosso intenso e argillasi aprono a ventaglio in lontananza, decorate con aree di praterie, arbusti e alberi. Il parco ospita un'impressionante varietà di animali selvatici, tra cui gnu neri, springbok, orici, giraffe e una grande popolazione di suricati. Questo è il luogo ideale per conoscere l'antico stile di vita; i visitatori possono seguire una guida !Kung attraverso il deserto e imparare le tecniche di sopravvivenza. Non mancate di dare un'occhiata agli squisiti manufatti artigianali del villaggio.

Intu Afrika Kalahari Reserve 4x4 Safari
La Riserva Intu Afrika Kalahari, situata a Kalkrand, in Namibia, offre agli ospiti un safari in 4x4. I fotosafari sono l'attività più popolare dell'Intu Afrika Game Reserve per l'alta densità di animali che vi vivono e per i diversi paesaggi. La vegetazione rada permette agli ospiti di individuare facilmente la pletora di selvaggina che vive nella riserva. La riserva ospita zebre, orici, gnu, springbuck, waterbuck, kudu, blesbok, tsessebe, eland, struzzi, giraffe e persino una leonessa, oltre a numerose specie di uccelli interessanti da scoprire. Le guide sono estremamente competenti e condividono con zelo la loro passione per gli animali, le piante e la zona.. Dopo if fotosafari pomeridiano di 2 ore, le guide preparano un ricco assortimento di snack e bevande che gli ospiti possono gustare mentre guardano il tramonto.

3° GIORNO: DESERT QUIVER CAMP, SESRIEM
Prima colazione al lodge. Proseguimento verso il deserto del Namib. Arrivo previsto nle primo pomeriggio. Check-in e relax. Cena e pernottamento al lodge. Sarà possible partecipare alla nature drive (non inclusa nella quota) del pomeriggio da prenotare presso l’Activity Centre del Sossusvlei Lodge, a pochi km dal vostro lodge . Cena e pernottamento.

Sesriem
Poiché non ci sono alloggi a Sossusvlei, i visitatori di questa natura desertica soggiorneranno a Sesriem, a 65 km di distanza, dove campi e logge fungono da base per esplorare le dune. Sesriem Canyon, un profondo abisso scavato attraverso le rocce dall'acqua, è una caratteristica naturale sorprendente della zona che è meglio esplorare a piedi. Le pareti di pietra si alzano bruscamente su entrambi i lati del canyon, mentre gli uccelli vivono nelle sue falesie e lucertole dardo lungo le sporgenze. Il nome del canyon è stato coniato quando i primi coloni lo usavano come fonte d'acqua, utilizzando sei lunghezze di pelle legate insieme a secchi per raggiungere alla base del canyon.

4° GIORNO: DESERT QUIVER CAMP, SESRIEM
Prima colazione al Sossusvlei lodge. Di buon mattino partenza verso il Sesriem Gate che è l’ingresso al Parco Namib Naukuluft. Appena dopo il cancello un lungo nastro di asfalto di 65km attraverso il Parco, vi porta sino alla zona parcheggio, dove si procederà con un veicolo 4x4 che effettua il servizio di navetta per gli ultimi 5km di densa sabbia, sino al famoso Sossusvlei. Godetevi sia Sossuvlei sia, con una camminata lungo il crinale di una duna, Deadvlei (attenzione se avete intenzione di visitare Deadvlei, effettuata l’escursione come prima cosa quando l’aria è ancora fresca). Godetevi il mutare dei colori con il cambiamento delle ore del giorno. Al termine prima del rientro al lodge, sosta al Sesriem Canyon. Cena al Sossusvlei Lodge e pernottamento al Desert Quiver Camp.

5° GIORNO: BEACH HOTEL SWAKOPMUND, SWAKOPMUND
Prima colazione al lodge. Proseguimento verso Swakopmund. Si consiglia la sosta a Sesriem per un caffè e torta di mele. Altre soste consigliate: Moon Valley e la spianata della Welwischia. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Check-in e relax.

Swakopmund
Fondata nel 1892, Swakopmund è stata fondata per essere il porto principale della colonia tedesca, Africa del Sudovest tedesca visto che Walvis Bay apparteneva già agli Inglesi. Swakopmund è circondata dal deserto del Namib a nord, sud e a est, mentre a ovest e’ bagnata dall'Oceano Atlantico freddo.Swakopmund, gode di un clima temperato con temperature medie che variano fra 15°C (59°F) a 25°C (77°F). L'umidità fredda formata dalla corrente oceanica del Benguela arriva sulla costa sottoforma di nebbia o foschia che può raggiungere fino a 140 chilometri (87 MI) verso l'entroterra. La fauna e la flora della zona si è adattata a questo fenomeno ed ora conta sulla nebbia come fonte di umidità visto che la pioggia è un evento rarissimo( non piove anche per anni!!!). Culturalmente e da un punto di vista architettonico, Swakopmund fu influenzata specialmente da un architettura coloniale tedesca. Ci sono molti esempi dell'architettura coloniale tedesca da vedere a Swakopmund. Gli ospiti possono esplorare Swakopmund tranquillamente a piedi. Le attrazioni includono, il museo di Swakopmund, l'acquario marino nazionale, la galleria di Cristalli e una "cinghia" spettacolare di dune di sabbia situate appena fuori della città. Swakopmund offre una vasta selezione di attivitá per divertirsi, riposarsi e passeggiare attraverso la città.

Welwitschia & Moonlandscape
La pianta endemica Welwitschia Mirabilis (Welwitschia spesso scritta in modo sbagliato) ha soltanto due foglie e può vivere per più di 1500 anni. E' presente nella parte meridionale dell’Angola e lungo la fascia costiera della Namibia. Il posto più facile per vederla in Namibia è la " Welwitschia Drive" ,vicino a Swakopmund nel Naukluft park.Il percorso può essere abbinato facilmente, in un viaggio di andata e ritorno, con il "MoonLandscape". Dovete ottenere un permesso per il percorso Welwitschia Drive e per il percorso della Moonlandscape (Il permesso è unico). Anche se sembra che la pianta abbia molte foglie, in realtà ne ha solamente due, è perchè diventando vecchie le foglie vengono "tagliate" dal vento.Esse crescono da 2 cm fino a 10 cm all’anno, dipende tutto dalla quantità d’ acqua che la pianta riceve. La radice raggiunge una profondità fino a tre metri.Ci sono piante maschi e piante femmine che hanno bisogno dell’impollinazione del maschio per fiorire, e così sembra che abbia piu’ foglie, ma ne ha soltanto due, ed essendo così vecchia, viene tagliuzzata dal vento. Il suo nome scientifico deriva dal primo europeo che le descrisse , Friedrich Welwitsch ed il nome mirabilis deriva dalla favolosa capacità di sopravvivere in circostanze molto dure e apparentemente senz'acqua.

Moonlandscape

Il Moonlandscape è una zona quasi senza vegetazione e si trova a circa 15 km da Swakopmund. I canyon e le formazioni rocciose bizzarre sono caratteristiche del Moonlandscape. Dovuto al tipo di paesaggio, da l’ impressione di essere atterrati su un altro pianeta. Il Moonlandscape è nato 450 milioni di anni fa, quando il fiume Swakop ha eroso gli strati di roccia più morbida lungo il suo percorso verso il mare.

6° GIORNO: BEACH HOTEL SWAKOPMUND, SWAKOPMUND
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività individuali come suggerite qui sotto. Si consiglia di prevedere una attività al mattino ed una al pomeriggio. Rientro in hotel e relax.

7° GIORNO: SWAKOPMUND A DAMARALAND 
Prima colazione in hotel. Proseguimento del tour verso il Damaraland. Si consiglia sosta fotografica lungo la Skeleton Coast. Visite suggerite anche a Twyfelfontein per l’arte rupestre e foresta pietrificata (entrance fees non incluse nella quota) . Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.

Damaraland
L’ incontaminato e vasto Damaraland è un paesaggio eccezionalmente scenografico con pianure e formazioni rocciose spettacolari. Le principali attrazioni sono lo Twyfelfontein e le pitture/graffiti rupestri, Vingerklip e la Foresta Pietrificata.

8° GIORNO: DAMARALAND A ETOSHA NATIONAL PARK
Prima colazione al lodge. Proseguimento del tour verso il parco Etosha. Si consiglia sosta al Villaggio Himba (non incluso nella quota) . Arrivo al lodge nel pomeriggio. Possibilità di fare un primo safari di qualche ora all’interno del Parco Etosha (entrance fees non incluso nella quota). Cena e pernottamento al lodge.

Etosha National Park - South
Situato sul confine sud del Parco nazionale di Etosha, nel nord ovest della Namibia, Etosha South è l’estremità meridionale di questo paradiso selvaggio. La Ogava Game Reserve condivide il confine meridionale con il parco nazionale di Etosha e offre una serie di case di lusso che si affacciano sui paesaggi pittoreschi costellati da numerosi animali selvatici. Il parco nazionale è accessibile tramite l'ingresso sud della porta di Andersson. I visitatori possono ammirare una varietà di animali selvatici tra cui: leoni, giraffe, elefanti, il rinoceronte bianco e il rinoceronte nero e una moltitudine di animali della prateria. Le attività più richieste includono: safari in macchina, passeggiate guidate nella natura, o guardare il sole che tramonta su questo magnifico paesaggio.

9° GIORNO: TALENI ETOSHA VILLAGE, ETOSHA NATIONAL PARK - SOUTH
Prima colazione al lodge. Giornata dedicata alla visita del parco Etosha , con pranzo al campo Halali all’interno del parco (entrance fees e pranzo non incluso nella quota). Cena e pernottamento al lodge.

10° GIORNO: MOUNT ETJO SAFARI LODGE, OTJIWARONGO
Prima colazione al lodge. Proseguimento del tour verso Otjiwarongo. Arrivo nel pomeriggio. Possibilità di prenotare un game drive in 4x4 scoperti con guida di lingua inglese (non incluso nella quota). Cena e pernottamento al logde.

Otjiwarongo
Situato sulla via ferroviaria TransNamib nella Namibia centro-settentrionale, vicino al Parco Nazionale di Etosha, Otjiwarongo, che significa «il luogo del bestiame grasso», è una città benestante con un'atmosferasuburbana e numerose attrazioni. La città è nota per i suoi eccellenti progetti di conservazione, tra cui diversi parchi che proteggono i grandi gatti selvatici, come il famoso Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono vedere e conoscere queste affascinanti creature (non inlcluso nella quota). Escursioni, passeggiate guidate nella natura e safari sono attività popolari (non incluse nella quota) . Il vivace e tradizionale mercato artigianale aggiunge fascino.

11° GIORNO: WINDHOEK - ITALIA
Prima colazione al lodge. Proseguimento con veicolo noleggiato per l’aeroporto di Windhoek, in tempo utile per la riconsegna auto e coincidenza con volo intercontinentale. Pernottamento a bordo.

12° GIORNO: ITALIA
Il tuo straordinario viaggio in Namibia giunge al termine con il ritorno in Italia. Speriamo che tu abbia apprezzato questa esperienza unica e indimenticabile.

La quota comprende: Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano in classe economica, tasse aeroportuali,bagaglio in stiva, sistemazione in camera doppia per 9 notti in alberghi incluso 9 Colazioni e 7 Cene, tutti i biglietti d'ingresso ai siti e parchi come da itinerario, Facchinaggio, Evacuazione medica di emergenza, assicurazione medico-bagaglio. Per il noleggio è incluso: Toyota Fortuner 4x4 Automatica (o similare) inclusiva di GPS, Km illimitati, Guidatori aggiuntivi, Assicurazione Guidatori e Passeggeri, Collision Damage Waiver, Theft Loss Waiver, Damage Waiver, Sandblasting Damage, Water & under-carriage damage. (Il carburante non è incluso).

La quota non comprende: Assicurazione annullamento (facoltativa), adeguamento carburante, spese di carattere personale quali bevande, telefono, lavanderia, attività extra. Pasti non menzionati. Tutti gli ingressi ai parchi e siti che saranno da pagare in loco. Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/namibia-self-drive@1@1@2/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL LE PALMISTE RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL LE PALMISTE RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

TOUR VIETNAM E CAMBOGIA - CATEGORIA SUPERIOR E DELUXE - PARTENZE 2024

Tour Vietnam e Cambogia, durata 13 giorni 10 notti, sistemazione in camera doppia in categoria superior o delu

Avventura da sogno in Cambogia a partire da soli 1160€! prenota ora!

Un viaggio di 6 giorni nel cuore dell'Indocina, dove storia e natura si fondono in un'esperienza unica