STATI UNITI - TOUR EASY NEW YORK - MARZO - DICEMBRE 2024

Stati Uniti, Tour Easy New York, durata 7 giorni 5 notti, sistemazione in camera doppia con prima colazione

STATI UNITI - TOUR EASY NEW YORK - MARZO - DICEMBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 221 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (7 giorni / 5 notti)

1° GIORNO: ITALIA/NEW YORK
Partenza da Roma o Milano (o altra città) con volo di linea. Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario), dopo il controllo doganale, trasferimento in hotel. Incontro con il personale di assistenza in hotel e briefing sul programma a venire. Cena non inclusa. Pernottamento.

2° GIORNO: NEW YORK
Prima colazione. Incontro con la Guida in italiano dopo la colazione alle 8:00, questa mattina visiterete Manhattan! Il Tour della Citta’ dura circa 4 ore con Guida in Italiano. Durante il tour vedrete il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali piu’ importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il piu’ vasto al mondo con una ricchissima collezione di artifatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che mostra il ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera piu’ conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriverete al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italyfino a Chinatown. Quindi passerete nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e poi in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

3° GIORNO: NEW YORK
Prima colazione. Alle 8:00 incontro con la Guida, con cui vi recherete all’imbarco per la visita della Statua della Liberta’ e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (ingresso incluso). Una curiosità affascinante sulla Statua della Libertà è che il suo scheletro interno, progettato dall'ingegnere Gustave Eiffel, è costituito da una struttura di ferro a traliccio simile a quella della celebre torre parigina. Questa struttura in ferro conferisce stabilità alla statua e la rende in grado di resistere ai venti forti e alle intemperie, garantendo così la sua longevità nel porto di New York. Quindi, in un certo senso, la Statua della Libertà condivide una connessione strutturale con un'altra icona famosa: la Torre Eiffel. Rientro in hotel, pomeriggio libero. Pernottamento.

4° GIORNO: NEW YORK
Prima colazione. Appuntamento alle 8:15 per la visita delle citta’ che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiuolo di etnie e lingue vi addentrerete nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, il quartiere italialoamericano di Arthur Avenue, lo Yankee Stadium, poi attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, quindi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminerete alla Grand Central Terminal dove fare una sosta per il pranzo (non incluso) e quindi salire sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo dove accederemo con ascensori interni e uno esterno fatto di vetro trasparente, un’esperienza memorabile! Rientro in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO: NEW YORK
Prima colazione. Rilascio delle camere. Incontro alle 8:15 nella Lobby con la Guida e Tour Harlem Gospel. Il nostro Harlem Gospel Tour e' speciale. Visiterete la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nellafine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa universita’ Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Funzione Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della ‘Messa’ Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitu’, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi.
La Funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacita’ dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminera‘ al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo (non incluso) dopo il quale la Guida vi accompagnera’ in un tour a piedi (circa 3 ore) tra Chelsea, Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline terminando a Hudson Yards: l ’ultimo esperimento architettonico di New York. Rientro in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO: NEW YORK - ITALIA
Prima colazione. Immergiti nel mondo vibrante e colorato dell'arte di strada con il nostro tour a piedi di 3 ½ ore al Bushwick Collective, un epicentro dell'espressione urbana a Brooklyn. Questo tour guidato ti permetterà di scoprire un'eccezionale collezione di murales e graffiti realizzati da artisti locali e internazionali, mostrando la ricchezza e la diversità della scena artistica di New York. Inizia il tuo viaggio artistico esplorando le strade animatedi Bushwick, dove ogni angolo rivela una nuova opera d'arte urbana. La tua guida esperta ti condurrà attraverso un intricato labirinto di strade, condividendo storie affascinanti dietro la creazione delle opere, l'evoluzione dell'arte di strada e l'impatto che ha avuto sulla comunità locale. Mentre passeggi, avrai l'opportunità di f otografare una moltitudine di opere d'arte straordinarie, dalla street art più tradizionale alle installazioni contemporanee avanguardistiche. Ogni murale racconta una storia unica, riflettendo la voce distintiva e il talento degli artisti che contribuiscono a rendere Bushwick un quartiere così unico e creativo. Il tour si svolge a un ritmo rilassato, permettendoti di assorbire completamente l'atmosfera artistica e culturale che pervade questo distretto di Brooklyn. Saranno previste soste regolari per discutere le opere, fare domande e godere di un caffè locale o di uno snack per ricaricare le energie. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, servizi e pernottamento a bordo.

7° GIORNO: Italia
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

La quota comprende: Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano in classe economica, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, trasferimenti in arrivo ed in partenza a New York, sistemazione per 5 notti all’Hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH (o similare), le prime colazioni, tutte le visite descritte in programma con guida parlante italiano, tutte le corse di metro previste per i vari spostamenti, gli ingressi indicati, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Assicurazione annullamento (facoltativa), assicurazione estensione sanitaria fino a euro di spese mediche (vivamente consigliata), adeguamento carburante, mance, ESTA, spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/easy-new-york@1@1@1/

Contatta l'inserzionista

Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL LAGUNA BEACH HOTEL & SPA – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL LAGUNA BEACH HOTEL & SPA – MEZZA PENSIONE

MESSICO: TOUR MESSICO MERAVIGLIOSO 2024 (HOTEL STANDARD)

MESSICO: TOUR MESSICO MERAVIGLIOSO 2024 (HOTEL STANDARD)

2 utenti hanno richiesto questa proposta

OFFERTA ASIA: Vietnam tra Hanoi e Saigon a soli 2290€!!

Scopri l'incanto senza tempo del Vietnam, tra paesaggi straordinari, acque cristalline e metropoli affascinant