STATI UNITI - TOUR VIVI NEW YORK - MARZO - DICEMBRE 2024

Stati Uniti, Tour Vivi New York, durata 7 giorni 5 notti, sistemazione in camera doppia con prima colazione

STATI UNITI - TOUR VIVI NEW YORK - MARZO - DICEMBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 276 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (7 giorni / 5 notti)

1° GIORNO: Italia/New York
Partenza da Roma o Milano (o altra città) con volo di linea. Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario), dopo il controllo doganale, trasferimento in hotel. Incontro con il personale di assistenza in hotel e briefing sul programma a venire. Cena non inclusa. Pernottamento.

2° GIORNO: New York
Prima colazione. Incontro con la guida in italiano al le 8:15. Visita di Manhattan. Il tour della città dura circa 4 ore. Durante il tour visiterete il Lincoln Center,prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove farete sosta,Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon,assasinato all’entrata del Dakota Building dove abitava.Passeremo sulla quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum ,disegnato dall’architetto Fran Lloyd Wright,il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artifatti da cinque continenti,l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer,uno delle opere più conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building,il primo grattacielo costruito a New York,con alle spalle l’Empire State Building. Farete una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di manhattan.Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà,risaliamo verso il nuovo World Trade Center e termineremoil tour in Hotel. Nel tardo pomeriggio verso le 17:00 incontro con la guida nella lobby e partenza in bus per il tour serale della città. E’ il tour panoramico per eccellenza passerete una serata ammirando le luci e i colori della notte. Durante il tour vedrete il profilo di manhattan Est,sotto il ponte di Brooklyn e poi da Ovest .Attraversato il Fiume Hudson siamo nello stato del New Jersey a Weehawken dove vi aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentanto dai visitatori ma eccellente perché consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da nord a sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carrellata cinematografica ripresa a 180 gradi (nel periodo tra fine novembre e dicembre includeremo il quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale). Cena in ristorante. Al termine rientro in hotel accompagnati dall‘Assistente. Pernottamento.

3° GIORNO: New York
Prima colazione. Appuntamento alle 8:15 per la visita delle citta’ che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiuolo di etnie e lingue vi addentrerete nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghicomuni visitando il Bronx, il quartiere italialo- americano di Arthur Avenue, lo Yankee Stadium, poi attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, quindi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove fare una sosta per il pranzo (non incluso) e quindi salire sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo che accederemo con ascensori interni e uno esterno fatto di vetro trasparente, un’esperienza memorabile! Cena in un ristorante di Midtown accompagnati dall’assistente e rientro in hotel.

4° GIORNO: New York
Prima colazione. incontro alle 8:15 con la Guida per il Tour Harlem Gospel. Visiterete la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem,il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definitacome "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nellafine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degliStati Uniti. Passiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa universita’ Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperete ad una Funzione Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della ‘Messa’ Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitu’, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacita’ dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminera‘ al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo (non incluso) dopo il quale la Guida ci accompagnera’ in un tour a piedi (circa 3 ore) tra Chelsea, GreenwichVillage, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline terminando a Hudson Yards: l ’ultimo esperimento architettonico di New York. Rientro in hotel (intorno alle17). Alle ore 20:00 accompagnati dall‘Assistente andremo a cena. Pernottamento.

5° GIORNO: New York
Prima colazione. Colazione e alle 8:15 incontro con la Guida, prendiamo la metropolitana e ci rechiamo alla visita della Statua della Liberta’ e di Ellis Island,sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Una curiosità affascinante sulla Statua della Libertà è che il suo scheletro interno, progettato dall'ingegnere GustaveEiffel, è costituito da una struttura di ferro a traliccio simile a quella della celebre torre parigina. Questa struttura in ferro conferisce stabilità alla statua e la rende in grado di resistere ai venti forti e alle intemperie, garantendo così la sua longevità nel porto di New York. Quindi, in un certo senso, la Statua della Libertà condivide una connessione strutturale con un'altra icona famosa: la Torre Eiffel. Rientro in hotel, pomeriggio libero. Alle 20 è prevista la cena in risotrante con assistenza. Pernottamento.

6° GIORNO: New York - Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere nei tempi previsti. Incontro con l’Assistente alle 9:00, prenderete la metropolitana per arrivare a Brooklyn Heights camminando per le stradine ottocentesche di un pittorescovillaggio adornato da lampioni a gas. Imbocchiamo l’ingresso della sezione pedonale del Ponte di Brooklyn per attraversarlo a piedi. Lo spettacolo e’ entusiasmante. Rientro previsto per le ore 12:30. Nel pomeriggio, all’orario stabilito comunicato dalla Guida trasferimento in Aeroporto. Partenza con volo di linea, servizi e pernottamento a bordo.

7° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

La quota comprende: Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano in classe economica, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, , tasse aeroportuali, trasferimenti in arrivo ed in partenza a New York, sistemazione per 5 notti all’Hotel RIU PLAZA TIMES SQUARE (o similare), le prime colazioni americane, 4 cene in ristorante, tutte le visite descritte in programma con guida parlante italiano, tutte le corse di metro previste per i vari spostamenti, gli ingressi indicati, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Assicurazione annullamento (facoltativa), assicurazione estensione sanitaria fino a euro di spese mediche (vivamente consigliata), adeguamento carburante, mance, ESTA, spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/vivi-new-york@1@1@1/

Contatta l'inserzionista

Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

CUBA: VARADERO HOTEL CIAOCLUB STARFISH CUATRO PALMAS - ALL INCLUSIVE

CUBA: VARADERO HOTEL CIAOCLUB STARFISH CUATRO PALMAS - ALL INCLUSIVE

OFFERTISSIME TOUR INDIA DA APRILE 2024 A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR INDIA DA APRILE 2024 A DICEMBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

MACEDONIA: TOUR MACEDONIA (GRECIA)- MACEDONIA DEL NORD - BULGARIA

MACEDONIA E BULGARIA: TOUR MACEDONIA (GRECIA)- MACEDONIA DEL NORD - BULGARIA (DA SOFIA)