TOUR THAILANDIA CLASSICA - PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024

Tour Thailandia Classica, durata 10 giorni 7 notti, alla scoperta di Bangkok- Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai- Bangkok

TOUR THAILANDIA CLASSICA - PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 185 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO: ITALIA/BANGKOK

Partenza con volo di linea alla volta di Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: BANGKOK

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Mezza giornata di visita dei Templi, la visita include: Wat Trimit (il tempio del Buddha d'oro, la statua di Buddha del peso di 5.5 tonnellate, situato nella zona della città chiamata CHINA TOWN), il Wat Su That (conosciuto anche come il tempio dei 28 buddha, 28 nascite del buddha) ed il Wat Pho (il templio del Buddha reclinato, il più grande ed antico templio in Bangkok). Rientro in albergo. Pernottamento.

3° GIORNO: BANGKOK

Prima colazione in hotel. Partendo dal cuore di Chinatown, il tour segue vicoli stretti, ricchi di attrazioni, suoni e odori di una comunità che da due secoli risiede nella stessa zona. I negozi e le piccole aziende sono onnipresenti e vendono di tutto, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo pregano nei coloratissimi templi taoisti, nascosti tra vicoletti dove le auto non entrano, bruciano incensi e siedono in strada a chiacchierare e bere il tè. Il tour finisce con la visita di un interessante mercato. Nel pomeriggio si parte per l'escursione ai “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali longtail boats. È il modo migliore per scoprire una Bangkok inattesa, tradizionale, vicina ma allo stesso tempo lontanissima da quella dei grattacieli, del traffico e dei centri commerciali. L'escursione termina con la visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Rientro in albergo. Pernottamento.

4° GIORNO: BANGKOK - DAMNERN SADUACK - BANGKOK  

Partenza al mattino per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si visita il mercato di Mae Klong, detto "il mercato della ferrovia", unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Si arriva al canale, dove decine di piroghe stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie si ammassano per comprare e vendere, da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante estremamente fotogenico. Ritorno a Bangkok. Trasferimento al Palazzo Reale, simbolo della nazione. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Kaeow (che custodisce il Buddha di Smeraldo), il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse solamente all'esterno dei templi. Questa escursione richiede un abbigliamento consono: T-shirts e pantaloncini corti non sono permessi né per gli uomini né per le donne. È quindi necessario indossare maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni e gonne fino al ginocchio. È inoltre obbligatorio togliersi le scarpe prima di entrare in tutti i templi.
Ritorno all'hotel. Pernottamento.

5° GIORNO: BANGKOK - AYUTTHAYA - PHITSANULOK -SUKHOTHAI

Prima colazione in hotel. Partenza da Bangkok per raggiungere, BANG PA IN (Un luogo dove i reali di Thailandia si rifugiano per sfuggire alla calura di Bangkok, fra riposanti giardini, laghetti ed edifici in cui vanno a braccetto architetture orientali e occidentali). Si prosegue per Ayuthaya l'antica capitale del Siam fondata nel 1350. Visita dei templi più importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Pranzo in ristorante tipico. Si raggiunge Phitsanuloke. Visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio Buddhista dove è presente una delle immagini del Buddha più riverite in Thailandia. Quest'immagine, il Phra Phuttha Chinarat, fu creata in bronzo e dorata in un secondo tempo. E' un eccellente esempio dell'arte del periodo di Sukhothai. Si raggiunge infine Sukhothai. Pernottamento.

6° GIORNO: SUKHOTHAI - CHIANG RAI

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi World Heritage dell’UNESCO. Qui visitiamo il Wat Srisawai, il Wat Mahathat e il Wat Sra Sri. Dopo circa due ore di viaggio si arriva al Wat Phrasrirattanamahatat ""Chalieng"", uno dei più famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom. Dopo la visita si riparte verso Chiang Rai, facendo una tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale e coloratissimo, fortemente influenzato dallo stile artistico Birmano. Pranzo in ristorante tipico. Si prosegue fino il centro di Chiang Rai per visitare dei templi più importanti della città, il Wat Phra Kaew. È qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora è visibile all'omonimo tempio all'interno del Palazzo Reale di Bangkok. Arrivo in hotel. Pernottamento.

7° GIORNO: CHIANG RAI - CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in città e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato e famoso del Nord. Trasferimento all'hotel. Pernottamento.

8° GIORNO: CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. Partenza AL mattino presto per la visita delle famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung Partenza per la visita de “Wiang Kum Kam” un'antica città situata nel distretto di Saraphi a circa 3 km a sud dell'angolo sud-orientale del centro di Chiang Mai. Secondo le cronache e le testimonianze archeologiche, la città vecchia fu costruita dal re Mangrai intorno all'ultima parte del XIII secolo. La città fu fondata come nuova capitale dal re dopo la sua vittoria sul regno dei Mon di Hariphunchai, l'odierna Lamphun. A causa delle ripetute inondazioni, pochi anni dopo fu costruita una nuova capitale, Chiang Mai. Wiang Kum Kam fiorì durante il regno della dinastia Mangrai fino alla fine del XVI secolo. Si perdono poi le tracce per molti anni, sino al 1984, quando l'Unità 4 del Dipartimento di Belle Arti ha scoperto i resti della città vecchia intorno a Wihan Kan Thom a Wat Chang Kham e successivamente sono stati avviati gli scavi; da allora sono stati trovati molti nuovi resti e da allora sono proseguiti i restauri. Il tempio principale della città è Wat Chedi Liam (originariamente Wat Ku Kham), che è ancora occupato dai monaci. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Chiang Mai e visita della città vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping. Ritorno all'hotel. Pernottamento.

9° GIORNO: CHIANG MAI 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

10° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

La quota comprende: Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano in classe economica, tasse aeroportuali,bagaglio in stiva, voli interni, trasferimenti in arrivo e partenza, sistemazione in camera doppia negli hotel indicati, pasti come da programma, servizi di trasporto con mezzo privato con aria condizionata, tour con guida locale parlante italiano, ingressi indicati in programma, assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: Le bevande e altri pasti non espressamente indicati, adeguamento carburante, assicurazione annullamento, mance e spese personali, facchinaggio negli aeroporti e negli hotel, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/thailandia-classica@1@1@5/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA LISBONA)

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA LISBONA)

GIORDANIA: TOUR IL MEGLIO DELLA GIORDANIA (DA AQABA)

GIORDANIA: TOUR IL MEGLIO DELLA GIORDANIA (DA AQABA)

6 utenti hanno richiesto questa proposta

MEDIO ORIENTE: Giordania e Mar Morto da sogno a partire da soli 939€!

Esplora la magia della Giordania: 8 giorni tra le meraviglie del deserto e le antiche città nabatee ad un pre