LAOS,VIETNAM E CAMBOGIA - CATEGORIA SUPERIOR DELUXE - PARTENZE 2024

Tour Laos, Vietnam e Cambogia, durata 16 giorni 12 notti, sistemazione in camera doppia in categoria superior o deluxe

LAOS,VIETNAM E CAMBOGIA - CATEGORIA SUPERIOR DELUXE - PARTENZE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 16 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 150 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (16 giorni/ 12 notti)

 Giorno 1 ITALIA - LUANG PRABANG

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo

Giorno 2. LUANG PRABANG

All’arrivo a Luang Prabang, accoglienza della guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per riposo. Pernottamento.

Giorno 3. LUANG PRABANG

Svegliandosi presto al mattino, sarà possibile osservare la cerimonia di raccolta delle elemosine dei Monaci dei templi che, nelle loro tipiche toghe arancioni, escono dalle Pagode e camminano a piedi nudi per la città raccogliendo le offerte dagli abitanti della città. Questa rappresenta una serena e bellissima cerimonia che permette di vivere la spiritualità del popolo laotiano. In seguito visita del Mercato del Mattino dove è possibile trovare tutti i prodotti e gli ingredienti della cucina tradizionaleRientro in hotel per la colazione. Dopo la colazione, visita del Museo nazionale nell’ex Palazzo Reale, un modesto ma grazioso edificio che unisce lo stile tradizionale a quello coloniale. Da qui si prosegue il giro della città con la visita della Stupa di Wat Visoun, e il Wat Mai. Pranzo. Nel pomeriggio la visita continua con il tempio più antico della città, il Wat Sene e il magnifico Wat Xieng Thongcon i suoi tetti spioventi verso terra. Entrambi i templi sono un classico esempio dell'architettura di Luang Prabang e sono il fiore all’occhiello di tutti i monasteri e templi della città. Passeggiata sul Monte Phousi, dove visitare il piccolo tempio in cima, scoprire la bellissima e sacra Stupa dorata e godere di una fantastica vista della città al tramonto. Rientrando, passeggiata al mercato serale ai piedi della collina. Pernottamento.

Giorno 4. LUANG PRABANG – HA NOI

Prima colazione. La guida e l’autista vi portano alla Cascate di Kuang Sy, le cui acque cadono giù sulle formazioni calcaree creando delle bellissime piscine azzurre dove è possibile fare il bagno. Una piacevole passeggiata nella giungla circostante. Pranzo. Al ritorno, sosta per visitare il villaggio dell’etnia H’Mong o il parco di farfalla (se il tempo non è buono, forse non potete vedere le farfalle) In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi.

GIORNO 5: HANOI

Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena libera e pernottamento.

Esperienze opzionali (per arrivi ad Hanoi entro le 09:00)

Massaggio di 2 ore: massaggio presso Sen Garden e un pasto di benvenuto incluso.

Ispirato alla tecnica di massaggio tradizionale vietnamita, Sen 1992 è un prodotto d'autore che dal 1992 perfeziona e diffonde l'impareggiabile metodologia vietnamita di assistenza sanitaria naturale (senza farmaci). Permetteteci di portarvi al massimo stato di benessere con il nostro massaggio terapeutico esclusivo, progettato per favorire la circolazione sanguigna e il rilassamento profondo di tutto il corpo e della mente. A differenza della maggior parte delle tecniche di massaggio che si limitano ad appoggiare i muscoli o a utilizzare oli essenziali, il Sen 1992 agisce sulla massa muscolare. Le mani massaggiano delicatamente, scivolando sul corpo con attenta maestria per accedere ai punti di agopuntura con la forza giusta per garantire la liberazione di qualsiasi ostruzione al sangue. Dopo un esame per diagnosticare la vostra situazione di salute secondo i metodi tradizionali vietnamiti, gli esperti svilupperanno un piano preliminare per aiutarvi a ottenere il miglior trattamento possibile. Successivamente si praticherà il qigong e la meditazione nel giardino delle erbe per ritrovare la purezza e ci si rilasserà ricoprendo il corpo di erbe. Alleviate i dolori muscolari, riducete la tensione e rilassatevi completamente.

Entrate nella nostra oasi di cura, dove il tempo viene lasciato alla porta e inizia un nuovo viaggio.

Fase 1: fare una doccia calda (3 minuti).

Fase 2: immergere il corpo in una bacinella di legno alle erbe (5 minuti).

Fase 3: Jacuzzi privata con acqua alle erbe (10 min).

Fase 4: Sauna tradizionale e bagno di vapore (5 min).

Fase 5: Riscaldamento del corpo con acqua alle erbe (2 min).

Fase 6: Rilassatevi e godetevi un fantastico trattamento di massaggio del corpo da parte di un terapeuta professionista (90 minuti).

Fase 7: gustare un pasto sano al ristorante del centro di benessere (pasto leggero).

Visita a Ninh Binh (con pranzo)

Dopo due ore di macchina si arriva nella provincia di Ninh Binh. Dirigetevi verso il molo di Van Lam per un giro in sampan a remi per visitare Tam Coc, noto come “Ha Long terreste”. Il tragitto vi offre un paesaggio mozzafiato pieno di rocce, grotte e risaie. Dopo aver navigato attraverso tre bellissime grotte, si rientra al molo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della pagoda Bich Dong. Rientro ad Hanoi.

GIORNO 6: HANOI

Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita al Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove e possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi e in riscio nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe e gustare un caffè vietnamita o un caffè con uova presso le caffetterie locali. Pernottamento.

GIORNO 7: HA NOI - BAIA DI HA LONG - LAN HA

Prima colazione. Partenza in macchina per la baia di Lan Ha. All'arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 8: HA LONG - HA NOI - DA NANG

Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Il vostro veicolo sarà pronto per portarvi in aeroporto per il volo per Da Nang. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Pernottamento.

GIORNO 9: HOI AN – IL VILLAGGIO DI TRA QUE

Prima colazione. una passeggiata per l’Antica Cittadina di Hoi An. Visita del ponte coperto giapponese, della sala delle assemblee cinese, di una tipica casa mercantile vietnamita, di uno dei musei più ricchi ed interessanti e del mercato locale. La città offre numerose gallerie d'arte, negozi di souvenirs e sartorie in cui, se vorrete, potrete acquistare vestiti su misura. Successivamente visita della casa di un artigiano, nelle strade antiche, con introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi della loro realizzazione. A seguire, escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita guidata del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l'uso di macchinari elettrici. Speciale lezione di cucina locale, impararando a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo”. Prima di partire, godetevi un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale. Tempo a disposizione nel pomeriggio per il relax e lo shopping. Pernottamento.

GIORNO 10: HOI AN – HUE

Prima colazione. Partenza per Hue. All’arrivo visita alla città imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso la tomba di Minh Mang. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento.

GIORNO 11: HUE - HO CHI MINH

Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, si inizia ad esplorare la città. Conoscerete gli orrori della guerra al War Remnants Museum. Visita in seguito al Reunification Hall (visita dall’esterno), un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud. In seguito si ammira il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento.

GIORNO 12: HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG - HO CHI MINH

“la ciotola di riso” del Vietnam - Il Delta del Mekong è caratteristico per le sue vaste risaie, i mercati galleggianti, i fiumi ed i canali che si intersecano. A Ben Tre, noto per le noci di cocco, i visitatori possono ammirare grandi palme da cocco e frutteti verdi. Unitevi a noi, per scoprire il ritmo lento della vita nel Delta; attraverso la cordialità, l’ospitalità e la simpatia degli abitanti del posto, dimenticherete lo stress della vita moderna. Dopo 2,5 ore di macchina dalla frenetica Saigon, si arriva a Ben Tre. Imbarco sulla Apricot Cruise, un’imbarcazione dal design moderno, aperta su tutti i lati, che vi darà modo di godere delle brezze del fiume. Addentrandovi nel Mekong, avrete la possibilità di osservare, da un punto di vista privilegiato nel comfort della Apricot Cruise, la vita locale sulle rive del fiume: la popolazione ed i paesaggi mozzafiato, mentre lo staff servirà bevande fresche e frutta di stagione. La prima visita è ad un sito di lavorazione di carbonella di cocco su un piccolo isolotto. Osservate l'intero processo e guardate come viene utilizzata ogni singola parte della noce di cocco. Rientro sulla Apricot Cruise per una breve navigazione fino alla prossima visita. Scoprite come i locali sgusciano abilmente le noci di cocco con strumenti semplici. In seguito, corsa in tuk-tuk per conoscere una famiglia locale ed osservare come vengono realizzat scope con foglie di cocco. Chiacchierate e cercate di carpire informazioni sui metodi tradizionali ed i segreti di queste lavorazioni. Sarà un’esperienza davvero divertente! Si prosegue con un rilassante giro in bicicletta immersi nella natura e nel verde della rigogliosa vegetazione, attraverso villaggi tranquilli dove incontrerete la gente del posto, amichevole e sorridente, che non mancherà di salutarvi. Dopodichè, un piacevole momento di relax su una barca a remi navigando attraverso canali che si intersecano osservando il ritmo lento della vita del Delta del Mekong. Breve passeggiata attraverso un villaggio per andare ad incontrare la famiglia del signor Ba. Il suo caloroso benvenuto ed una gustosa torta tipica, vi faranno sentire subito a casa. I componenti della sua famiglia saranno felici di condividere con voi la procedura tradizionale locale di preparazione della torta. Unitevi a loro e provate voi stessi a preparare una torta locale attraverso i loro utili consigli. Gustate il tè con miele e noce di cocco secca chiacchierando e scoprendo le loro quotidiane abitudini e la loro cultura; e perché non provare a farsi predire il futuro da un indovino? Pranzo con specialità della Regione del Mekong all'Apricot Riverside Restaurant. Rilassatevi e godetevi l'atmosfera tranquilla prima del trasferimento al molo dove l’autista vi attenderà per riportarvi ad Ho Chi Minh City. Pernottamento.

GIORNO 13: HO CHI MINH – SIEM REAP

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO 14: SIEM REAP

Giornata dedicata alla visita a Angkor Thom. Si inizia dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. La seconda tappa del giorno, visiterete il famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, Si continua con il tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Il tempio di Pre Rup venne costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II. Pernottamento.

GIORNO 15: SIEM REAP - ITALIA

Prima colazione. L'affascinante città di Siem Reap è definita dal Parco Archeologico di Angkor, un sito elencato dall'UNESCO, e dal lago Tonle Sap, dove la vita è semplice e lenta con la gente che vive sull'acqua, vicino alla natura. Ci si muove per 20-25 minuti verso il sud di Siem Reap lungo strade panoramiche fino al villaggio galleggiante di Chong Kneas sul grande Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico. Sosta lungo la strada per catturare il pacifico scenario dellacampagna o interagire con la gente del posto per avere un'idea dello stile di vita rurale. Poi, imbarcatevi su una barca di legno locale e partite per una crociera rilassante e istruttiva esplorando i villaggi galleggianti dove più di mille famiglie vivono e si guadagnano da vivere. Osservate le scuole galleggianti, i mercati, le stazioni di polizia e lo stile di vita tradizionale. Per i residenti del villaggio, la vita sull'acqua è la più grande cultura tradizionale che dovrebbe essere conservata prima del rapido sviluppo della società moderna. Pranzo. Nel pomeriggio, escursione emozionante in tuk tuk per visitare al mercato locale dove potremmo trovare una varietà di cibi locali, frutta, vestiti ecc. Passeggiando per il mercato, potremmo vedere gli spuntini cambogiani con i fritti fatti con cavallette, ragni, scarafaggi, grilli, rane ecc. Non dimenticate di scattare una foto, saranno un ricordo speciale da raccontare con i vostri amici italiani. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di partenza. Servizi e pernottamento a bordo.

GIORNO 16: ITALIA

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

La quota comprende: Voli di linea intercontinentali da Roma e Milano in classe economica, tasse aeroportuali,voli interni, bagaglio in stiva, sistemazione in camera doppia per 12 notti negli hotel indicati, pasti come da programma, servizi di trasferimento con un mezzo privato con aria condizionata, ingressi, tour con guida locale di lingua italiana, acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour, assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: Le bevande e altri pasti non espressamente indicati, assicurazione annullamento, adeguamento carburante, mance e spese personali, facchinaggio negli aeroporti e negli hotel, visto Cambogia (30 usd a persona) tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende, una mancia di 05 usd/persona/giorno è vivamente consigliata

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/laos-vietnam-cambogia-cat-superior@1@1@2/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR COLORI DEL MESSICO 2025 (HOTEL STANDARD)

MESSICO: TOUR COLORI DEL MESSICO 2025 (HOTEL STANDARD)

SEYCHELLES: PRASLIN PARADISE SUN HOTEL – MEZZA PENSIONE

SEYCHELLES: PRASLIN PARADISE SUN HOTEL – MEZZA PENSIONE

TOUR CAPITALI DEL GIAPPONE - PARTENZE APRILE-DICEMBRE 2024

Tour Capitali del Giappone, durata 9 giorni 6 notti, visita Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanaza