GRAN TOUR CANADESE - PARTENZE 2024 DA MAGGIO A SETTEMBRE

Gran Tour Canadese, durata 16 giorni 14 notti, alla scoperta dei punti di maggiore interesse del Canada, come Toronto, Montreal, Niagara Falls e non solo.

GRAN TOUR CANADESE - PARTENZE 2024 DA MAGGIO A SETTEMBRE
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 17 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 133 giorni

Il tour prevede un minimo di 2 partecipanti.

1° GIORNO: ITALIA/MONTREAL

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Montreal, disbrigo formalità doganali e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO: MONTREAL 

Colazione americana. Incontro con la guida e inizio del giro città, si visiteranno: la città vecchia,uno dei centri storici più importanti del Nord America, in particolare il quartiere del miglio quadrato d´oro, il parco di Mont Royal, dove faremo una sosta al belvedere degli innamorati, il Business District, il quartiere Olimpico. Tempo libero. Nel pomeriggio partenza verso Quebec City. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

3°GIORNO: MONTREAL/LAC DELAGE

Colazione americana. Partenza verso nord e visita ad una “Maple Sugar Shack”, la capanna dello zucchero dove si produce il famoso sciroppo d’acero canadese. Spiegazione sul metodo di raccolta e produzione dello sciroppo e  pranzo a base di prodotti locali. Arrivo a  Lac Delage e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4°GIORNO: LAC DELAGE/SAGUENAY

Colazione americana. Partenza per la Riserva dei Laurenziani, per un indimenticabile esperienza naturalistica tra colline, boschi, torrenti e laghi. La giornata inizierà con un seminario introduttivo sulle specie animali che abitano la riserva. Pranzo pic-nic lungo le sponde del lago. Più tardi, accompagnati da una guida professionista, escursione per l’avvistamento dell’orso nero (chiamato anche orso americano o baribal). Poi, equipaggiati di stivali, mantella e la vostra macchina fotografica, andrete all’esplorazione di una parte remota della foresta, godrete dell’incredibile paesaggio pagaiando su una canoa Rabaska. Arrivo a Saguenay. Pernottamento.

5°GIORNO: SAGUENAY/QUEBEC CITY 

Colazione americana. Partenza lungo il fiordo Saguenay per Tadoussac, situata sulle sponde del Fiume San Lorenzo. Imbarco per un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene e di numerose specie di mammiferi come il Beluga Bianco e la Rorqual. Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac. Raggiungerete poi  Quebec City attraversando  la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’Unesco  Riserva Mondiale della Biosfera. Visita delle spettacolari Cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City in serata. Pernottamento.

6° GIORNO:  QUEBEC CITY/OTTAWA

Colazione americana. Giro panorámico di Quebec City, la Piazza d’Armi, le Pianure d’Abraham, la Piazza Reale, il Parliamento, il Chateau Frontenac. Pranzo libero. Partenza per Ottawa. All’arrivo giro panoramico con la cattedrale Notre Dame, la residenza del Primo Ministro, il canale Rideau, e la Collina Parlamentare. Ceck-in e pernottamento.

7° GIORNO: OTTAWA/TORONTO

Colazione americana. Partenza verso le 1000 isole, una fra le più belle e romantiche zone del paese. Si effettuerà una crociera per ammirare le incantevoli ville e il panorama mozzafiato. Pranzo libero. Partenza verso Toronto e  giro panoramico della città, la più grande del Canada e capitale dell’Ontario: vedrete il centro finanziario, l´antico ed il nuovo comune, il Parlamento provinciale, l´importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese, e la Torre CN. Arrivo in hotel per check-in.  Pernottamento.

8° GIORNO: NIAGARA FALLS

Colazione americana. Partenza per le Cascate del Niagara, situate nel bel mezzo della foresta, nella quale sono presenti tutti i servizi utili al turista. Pranzo in ristorante panoramico con vista mozzafiato. Effettuerete poi una mini crociera a bordo della Hornblower fino al centro del ferro di cavallo formato dalle famose cascate. Tempo libero e rientro a Toronto passando per la Niagara  Parkway, una strada panormaca che costeggia le cascate. Pernottamento.

9° GIORNO: TORONTO/CALGARY

Colazione americana. Trasferimento in aeroporto direzione Calgary. All’arrivo verrete accolti dall’autista che vi accompagnerà in albergo per il pernottamento.

10° GIORNO: CALGARY/BANFF

Colazione americana. Tour di Alberta: Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Torre di Calgary. Partenza per il Parco Nazionale di Banff, prima dell’arrivo, sosta per un pranzo BBQ. Proseguendo, ammirerete il Lago Louise, il Lago Moraine ed il Wenchemntka Peaks. Nel tardo pomeriggio arriverete a Banff e visiterete la città. Check-in an Hotel e pernottamento.

11° GIORNO: JASPER NATIONAL PARK

Colazione americana. Partenza per il Parco Nazionale Jasper dove arriverete percorrendo la meravigliosa Icefields Parkway. In tarda mattinata escursione all’Athabasca Glacier. Lungo il cammino di rientro a Banff, ammirerete il Lago Peyto ed il Lago Bow. Pernottamento.

12° GIORNO: BANFF/KAMLOOPS

Colazione americana. Partenza per Kamloops. Lungo la strada incontrerete 4 parchi nazionali ed in particolare, la Foresta Pluviale del Mount Revelstoke National Park. Arrivo a Kamloops, piccola città costruita alla confluenza di due rami del fiume Thompson e circondata da magnifici paesaggi: pareti rocciose, colline verdeggianti e foreste. Check-in in Hotel, cena e pernottamento.

13° GIORNO: KAMLOOPS/VICTORIA

Colazione Americana. Partenza per Victoria attraversando l’autostrada Coaquihalla. Arrivo a Tsawwassen dove vi imbarcherete su un traghetto per un viaggio di 90 minuti attraversando Georgia Straight e Gulf Islands. Proseguimento per Victoria. Visita al The Butchart Garden e della città. Check-in in Hotel e pernottamento.

14° GIORNO: VICTORIA/VANCOUVER

Colazione Americana. Trasferimento via Tsawassen con traghetto. Nel pomeriggio visita di Vancouver. Check-in in Hotel e pernottamento.

15° GIORNO: VANCOUVER/ITALIA

Colazione americana. Trasferimento per l’aeroporto direzione Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

16° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

La quota comprende: Voli di linea intercontinentali da Roma in classe economica, bagaglio in stiva, tasse aeroportuali (€ 322),volo interno Toronto Calgary in classe economica, trasferimenti in arrivo ed in partenza, sistemazione in camera doppia per 14 notti in alberghi di prima categoria, guida/autista in italiano/spagnolo per tutto il tour, visite: come da programma, trasporto in Bus o minibus a seconda del numero di partecipanti, 14 colazioni americane e 5 pranzi, 2 cene (come specificato nell’itinerario), visite ed ingressi come da programma , assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: Assicurazione annullamento (facoltativa), Esta (usd 14), visto Canada eTA, spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, facchinaggio, tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/gran-tour-del-canada@1@1@1/

Contatta l'inserzionista

Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Tour

Ti potrebbe interessare

GIORDANIA: TOUR AVVENTURE IN GIORDANIA (DA AQABA)

GIORDANIA: TOUR AVVENTURE IN GIORDANIA (DA AQABA)

15 utenti hanno richiesto questa proposta

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA LISBONA)

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA LISBONA)

CANADA: TOUR COAST TO COAST

CANADA: TOUR COAST TO COAST

1 utente ha richiesto questa proposta