TOUR ALLA SCOPERTA DEI BALCANI - PARTENZE DA MARZO AD OTTOBRE 2024

Tour Alla scoperta dei Balcani, partenze da Marzo ad Ottobre, durata 10 giorni 9 notti, sistemazione in camera doppia

TOUR ALLA SCOPERTA DEI BALCANI - PARTENZE DA MARZO AD OTTOBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 2 febbraio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 173 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (10 giorni/9 notti)

Giorno 1: Italia/Belgrado

Partenza dall’Italia per Belgardo.All’arrivo in aeroporto trasferimento in hotel.Pernottamento.

2. Giorno: Belgrado - Skopje 

Al mattino esploriamo la capitale della Serbia, Belgrado. Vediamo la fortezza di Kalemegdan e la famosa via dello shopping Knez Mihailova. Attraversiamo il confine macedone e arriviamo nella capitale macedone, Skopje. In serata, cena tradizionale accompagnata da musica in un ristorante locale. Pernottamento in hotel a Skopje.

3. Giorno: Skopje - Ohrid

Al mattino esploriamo la capitale macedone. Vediamo la Città Vecchia con la Fortezza di Kale e il Gran Bazar, e la Città Nuova con la Fontana di Alessandro e la Casa di Madre Teresa. Nel pomeriggio, sulla strada per Ohrid, ci fermiamo a Tetovo, dove visitiamo la cosiddetta moschea "colorata". In serata arriviamo al nostro hotel nella città Unesco di Ohrid.

4. Giorno: Ohrid - Tirana

Oggi iniziamo con una gita in barca sul lago di Ohrid. Il lago è uno dei più antichi e profondi del mondo. In seguito, esploreremo la città UNESCO a piedi e vedremo i punti salienti come la chiesa di Sv. Periblebtos. Proseguiamo verso il nostro hotel a Tirana.

5. Giorno: Tirana - Kruje - Scutari - Bar - Podgorica

Raggiungete Kruje, la città dell'eroe nazionale Skanderbek. Poi si prosegue verso la città più settentrionale dell'Albania, Scutari. Visita alla fortezza di Rozafa. Attraversiamo il confine con il Montenegro e ci fermiamo a Stari Bar per conoscere la vita nei secoli passati. In serata arriviamo in albergo a Podgorica.

6. Giorno: Podgorica - Cetinje - Njegusi - Kotor - Perast - Podgorica

Raggiungete l'antica capitale Cetinje. Dopo la visita della città, proseguiamo verso il villaggio di montagna di Njegusi, dove avremo l'opportunità di assaggiare il famoso prosciutto. Una strada panoramica unica conduce al fiordo di Kotor, tra l'altro l'unico fiordo dell'Europa meridionale. Dopo la visita della città, proseguiamo per Perast, dove ci imbarchiamo su un battello per raggiungere l'isola del monastero Maria am Felsen. Rientro in albergo a Podgorica in serata.

7. Giorno: Podgorica - Dubrovnik - Mostar

Dopo aver attraversato il confine croato, arriviamo nella "Perla dell'Adriatico" - Dubrovnik. Durante la nostra visita guidata di 2 ore, vedremo i punti salienti come la cattedrale o le mura della città. Al termine tempo libero per rilassarsi. Nel pomeriggio proseguiamo per il nostro hotel a Mostar.

8. Giorno: Mostar - Sarajevo 

Iniziamo la giornata con una visita alla città di Mostar, dove vediamo il famoso ponte. Continuiamo il nostro viaggio verso la capitale della Bosnia, Sarajevo, per una visita dettagliata della città. Pernottamento in hotel a Sarajevo.

9. Giorno: Sarajevo - Tuzla - Belgrado

Prima di lasciare la Bosnia, visitiamo la città di Tuzla. Il nome deriva dal sale, poiché Tuzla era il maggior fornitore di sale della Jugoslavia. Dopo aver visitato la città vecchia, proseguiamo per la Serbia e arriviamo a Belgrado. Cena e pernottamento.

10. Giorno:Belgrado/Italia

Prima colazione.Trasferimento  in aeroporto e partenza con volo di rientro per l’Italia.Arrivo in Italia.Fine dei Nostri servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli di linea da Roma o Milano, tasse aeroportuali, franchigia bagaglio, trasferimenti in arrivo e partenza, sistemazione in hotel 4* con trattamento di mezza pensione, trasferimento da/per l'aeroporto e guida accompagnatrice di lingua italiano per l'intero viaggio, imposta comunale, cena tradizionale a Skopje Skopje, Chiesa di Sv. Spas Tetovo, moschea colorata Peribleptos,Kruja, Fortezza e Museo Nazionale Scutari, Fortezza di Rozafa,Stari Bar Cetinje,Degustazione di prosciutto a Njegus Gita in barca Perast - Maria am Felsen - Perast Kotor, Gita in barca sul lago di Ohrid (circa 20 min.) Ohrid,assicurazione medico bagaglio e COPERTURA COVID19.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Adeguamento tasse/carburante, trasferimento da/per aeroporto, mance e facchinaggio, bevande, assicurazione contro annullamento (facoltativa) e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.

 

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/alla-scoperta-dei-balcani@1@1@1/

Contatta l'inserzionista

Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL C MAURITIUS – ALL INCLUSIVE

MAURITIUS: HOTEL C MAURITIUS – ALL INCLUSIVE

MEDIO ORIENTE: Giordania e Mar Morto da sogno a partire da soli 939€!

Esplora la magia della Giordania: 8 giorni tra le meraviglie del deserto e le antiche città nabatee ad un pre

IRLANDA: 8 giorni da Dublino a Kilkenny a soli 1560€ a persona!

Irlanda in 8 giorni: tra castelli antichi e scogliere mozzafiato, scopri il suo fascino senza tempo ad un prez