FLY & DRIVE MADRID E ANDALUSIA - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024

Fly & Drive Madrid e Andalusia, durata 8 giorni 7 notti, categoria in 3 o 4 stelle, minimo di due partecipanti in auto.

FLY & DRIVE MADRID E ANDALUSIA  - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 9 febbraio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 180 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni / 7 notti):

1º Giorno: ITALIA / MADRID                                                                                              

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Madrid. Pernottamento in albergo.

2º Giorno: MADRID

Prima colazione e pernottamento in albergo. Vi suggeriamo una passeggiata per le strade principali per ammirare le famose fontane (Cibeles, Neptuno), la meravigliosa e sempre trafficata Plaza Mayor (la piazza principale), la città vecchia, il museo del Prado, che conserva una delle più ricche collezioni di quadri nel mondo, e il Palazzo Reale.

3º Giorno: MADRID / CÓRDOBA / SIVIGLIA (537 KM)

Prima colazione in albergo. Partenza per Córdoba. Attraverseremo La Mancha dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte. Córdoba fu importante in età romana ma soprattutto durante il periodo musulmano (IX e il X secolo) quando divenne la capitale del califfato e la cittadina più popolata del mondo (quasi 1 milione di abitanti). Al mattino vi consigliamo di visitare la Moschea considerata una delle più belle in tutto il mondo. Seguirà una passeggiata intorno al quartiere ebraico con le sue stradine strette e i numerosi cortili chiamati “patios” e alcune sinagoghe perfettamente conservate. Arrivo a Siviglia e pernottamento in albergo.

4º Giorno: SIVIGLIA

Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino vi consigliamo di visitare l'interno della Cattedrale gotica, la più grande in Spagna e la terza nel mondo, con la torre Giralda (che colpisce l'ex minareto della Moschea). A seguire una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un dedalo di vicoli colorati, piccole piazze e la tranquillità di un giardino che invita al riposo. Nel pomeriggio passeggiata nei deliziosi giardini di Maria Luisa con la monumentale Plaza de España.

5º Giorno: SEVILLA / JEREZ / RONDA / GRANADA (385 KM)

Prima colazione in albergo. Partenza per Granada. Durante il percorso consigliamo una sosta a Jerez de la Frontera, in una cantina per una degustazione del miglior vino spagnolo, noto anche all’estero, lo Sherry. Proseguimento lungo la strada chiamata “Via dei villaggi bianchi”. Questa zona montuosa è stata durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli. Arrivo a Ronda che appare con il suo castello sulla collina ed ai suoi piedi le brillanti case bianche con stradine strette a labirinto. Un’impressionante gola di oltre 100 mt. chiamata “El Tajo” divide in due la città. Non può mancare una visita all’arena, costruita nel 1784 totalmente in pietra, una delle più belle ed antiche di Spagna. Arrivo a Granada e pernottamento in albergo.

6° Giorno: GRANADA

Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino suggeriamo di visitare l’intera città e “La Alhambra”, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potranno vedere i numerosi ingressi, i cortili detti “patios” di una impressionante bellezza e infine i meravigliosi giardini di Generalife con le sue fontane. Nel pomeriggio, invece, la Cappella Reale e la Cattedrale.

7° Giorno: GRANADA / TOLEDO (368 km)

Prima colazione in albergo. Partenza per Toledo. La città è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Nel pomeriggio, consigliamo di visitare la Cattedrale, la Chiesa di San Tomè (dove c’è un capolavoro del pittore El Greco) e la Sinagoga. In serata è piacevole camminare lungo le sue stradine di pietra per poter ammirare la cittadina in un'altra prospettiva e con il pensiero andare indietro nel tempo e tornare all'epoca medievale Pernottamento in albergo.

8° Giorno: TOLEDO / MADRID / ITALIA

Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto all’Aeroporto di Madrid. Partenza sul volo di rientro. Arrivo in Italia.Fine dei nostri servizi.

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/fly-drive-madrid-ed-andalusia@1@1@1/

Contatta l'inserzionista

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: LA DIGUE PENSION MICHEL – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: LA DIGUE PENSION MICHEL – PRIMA COLAZIONE

MAROCCO - SUD & KASBAH CATEGORIA CATEGORIA - PARTENZE 2024

Tour Marocco Sud e Kasbah, partenze da Gennaio ad Ottobre 2024, durata 10 giorni 9 notti, categoria standard

THAILANDIA: TOUR PANORAMA DA BAGKOK AL NORD

THAILANDIA: TOUR PANORAMA DA BAGKOK AL NORD