SICILIA: TOUR ISOLE EOLIE EXPERIENCE

SICILIA: TOUR ISOLE EOLIE EXPERIENCE

SICILIA: TOUR ISOLE EOLIE EXPERIENCE
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 1 marzo 2024 da TF-67-12332

Scade tra 186 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Isole Eolie Experience"







1° Giorno - Sabato: Catania/Milazzo/Lipari
Arrivo all’aeroporto di Catania e trasferimento collettivo al porto di Milazzo (attesa max 1h–fasce orarie 09/14). Imbarco e partenza in aliscafo/motonave veloce per Lipari. Trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno - Domenica: Lipari “in libertà“
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rilassarsi al sole nella spiaggia di Canneto (su richiesta: servizio transfer + spiaggia attrezzata da pagare in loco) e passeggiare per le vie del centro. Suggeriamo di visitare il Museo Archeologico, la Civita, i giardini del Castello, la Cattedrale (costruita dai Normanni del XII sec.) e le rovine archeologiche. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno – Lunedì: Minicrociera Lipari/Salina
Escursione in battello turistico (non ad uso esclusivo) alle isole di Lipari e Salina (Partenza h. 09.30 ca. rientro h. 17.00 ca.). Navigando lungo la costa di Lipari si godrà della vista delle famose cave di pomice che si stagliano nel mare turchese. Durante questa sosta sarà possibile (previa autorizzazione del capitano) effettuare un tuffo nelle splendide acque della baia. Proseguimento per Salina, lussureggiante isola dell’Arcipelago e scalo della tipica cittadina di Santa Marina. Costeggiando la costa orientale dell’isola, si potrà sostare per un bagno (previa autorizzazione del capitano) nella Baia di Pollara, celebre location del film "Il Postino" di Massimo Troisi. Breve sosta a Lingua per ammirare il lago salato. Pranzo in ristorante (con il tipico “pani cunsatu”). Al termine rientro a Lipari, passando dalle più belle grotte, e sosta per un ultimo bagno (previa autorizzazione del capitano) alla spiaggia di Vinci, di fronte ai Faraglioni. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Martedì: Minicrociera Filicudi/Alicudi (esc. facoltativa con supplemento)
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in battello turistico (non ad uso esclusivo) alle Isole di Filicudi e Alicudi (Partenza h. 09.30 ca. rientro h. 18.00 ca.). Giunti in prossimità di Filicudi, si potrà ammirare la Grotta del Bue Marino, dove sarà possibile (previa autorizzazione del capitano) fare un bagno. Si proseguirà verso i Faraglioni: Montenassari, Giafante e soprattutto la Canna, un particolarissimo “nek” vulcanico alto 85 m. Si giungerà quindi al porto, dove sarà possibile visitare il paesino ed il villaggio preistorico di Capo Graziano (a 800m). Maccheronata a bordo. Nel pomeriggio partenza per Alicudi, l’isola più remota e meno popolata delle “sette sorelle” che mantiene un fascino incontaminato perché meno frequentata dai turisti. Inerpicandosi sulle tipiche mulattiere si avrà la percezione di un affascinante viaggio a ritroso nel tempo. Prima di salpare alla volta di Lipari è consigliabile rinfrescarsi con un bagno. Rientro a Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - MercoledÌ: Minicrociera Panarea/Stromboli
Mattinata libera a disposizione dei clienti. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio, escursione in battello turistico (non ad uso esclusivo / partenza h. 14 ca. rientro h. 22 ca.), alla volta di Panarea, e dopo un a breve sosta nella Baia di Calajunco per un bagno (previa autorizzazione del capitano) visita del tipico paesino. Partenza da Panarea per ammirare durante la traversata il paesino di Ginostra e l’imponente scoglio di Strombolicchio. Sbarco a Stromboli e tempo libero a disposizione dei clienti. Al tramonto, imbarco alla volta della Sciara del Fuoco, ripido pendio solcato da torrenti lavici se il cratere è in eruzione, per assistere alla tipica attività vulcanica detta “stromboliana”. Cena libera. Al termine rientro a Lipari e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Giovedì: Minicrociera Vulcano
Prima colazione in hotel. Escursione in battello turistico a Vulcano (durata: 09.30/17.00). Si costeggerà Vulcanello, un promontorio lavico dove la natura ha creato forme bizzarre visibili nella cosiddetta “valle dei Mostri”. Dopo aver ammirato dal mare i Faraglioni e la Grotta degli Angeli, si costeggerà la baia della lunga spiaggia nera vulcanica dominata dall’imponente Gran Cratere della Fossa. Durante la navigazione si scorgeranno la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere col suo specchio d’acqua circolare e sosta a Gelso con le spiagge nere ed il Faro. In tarda mattinata approdo al porto di Levante investiti dall’odore acre dello zolfo dei vicini fanghi termali e possibilità di un bagno nelle vicine Spiagge nere. Pranzo libero. Rientro a Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Venerdì: Lipari
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rilassarsi al sole nella spiaggia di Canneto (su richiesta: servizio transfer + spiaggia attrezzata da pagare in loco) e passeggiare per le vie del centro. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno - Sabato: Lipari/Milazzo/Catania “Arrivederci Eolie!”
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento bagagli al porto di Lipari. Imbarco e partenza per Milazzo. Trasferimento collettivo all’aeroporto di Catania e fine dei nostri servizi.

Note:
1) Il viaggio è un soggiorno individuale con escursioni che non prevede la presenza accompagnatore / assistente, né l’inserimento in un gruppo

2) I clienti riceveranno il timing delle escursioni prenotate e le attività suggerite, per muoversi in totale libertà alla scoperta delle Eolie.

3) Il programma delle escursioni potrebbe subire variazioni in base ad esigenze organizzative ed è subordinato alle condizioni meteo/marine. Eventuali escursioni non effettuate, verranno rimborsate. Le soste bagno in mare sono soggette all’autorizzazione del capitano.

4) I nomi degli hotel verranno comunicati circa 7 giorni prima della partenza



Date di partenza 2024

aprile 06 13 20 27 agosto 03 10 17 24 31
maggio 04 11 18 25 settembre 07 14 21 28
giugno 01 08 15 22 29 ottobre 05 12 19 26
luglio 06 13 20 27



SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* STANDARD :

Quota di partecipazione :

01/04 - 30/04
01/10 - 31/10 815 euro

Quota di partecipazione :

01/05 – 31/05 880 euro

Quota di partecipazione :

01/06 – 30/06 900 euro

Quota di partecipazione :

01/07 – 31/07
01/09 – 30/09 975 euro

Quota di partecipazione :

01/08 – 07/08
25/08 – 31/08 1.085 euro

Quota di partecipazione :

08/08 – 24/08 1.205 euro


SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* SUPERIOR :

Quota di partecipazione :

01/04 - 30/04
01/10 - 31/10 940 euro

Quota di partecipazione :

01/05 – 31/05 965 euro

Quota di partecipazione :

01/06 – 30/06 1.075 euro

Quota di partecipazione :

01/07 – 31/07
01/09 – 30/09 1.110 euro

Quota di partecipazione :

01/08 – 31/08 1.300 euro




La quota include:
Pernottamenti in hotel 4* (camera standard)
Trattamento di mezza pensione: 7 colazioni, 6 cene in hotel + 1 pranzo in hotel o ristorante il giorno dell'escursione a Stromboli)
Transfer collettivo aeroporto Catania/Milazzo/aeroporto Catania (attesa max in aeroporto 1 h - fasce orarie 09/19.00)
Passaggi marittimi Milazzo/Lipari/Milazzo (incluso 1 bagaglio/trolley)
Transfer porto Lipari/hotel e viceversa
Escursioni in battello (non ad uso esclusivo, con spiegazione a bordo) Lipari/Salina, Vulcano, Panarea / Stromboli
Tassa sbarco


La quota non include:
Voli A/R
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Accompagnatore/guide
Bevande e pasti non menzionati
Ingressi
Mance
Escursioni facoltative
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Note

https://www.travelastminute.it/Sicilia/index_sicilia/index_sicilia.htm

Contatta l'inserzionista

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME FLY & DRIVE CANADA DA APRILE A OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME FLY & DRIVE CANADA DA APRILE A OTTOBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

Un meraviglioso tour in barca tra Mykonos e Santorini? Con questa offerta ti costa solo 95€

Un viaggio indimenticabile tra le onde del mar Egeo e Ionio tra Mykonos, Santorini, Paros e Corfù. Un'offerta

1 utente ha richiesto questa proposta

ARGENTINA: TOUR IL MEGLIO DELL'ARGENTINA

ARGENTINA: TOUR IL MEGLIO DELL'ARGENTINA