SICILIA: TOUR AVVENTURA ALLE ISOLE EGADI

SICILIA: TOUR AVVENTURA ALLE ISOLE EGADI

SICILIA: TOUR AVVENTURA ALLE ISOLE EGADI
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 29 febbraio 2024 da TF-67-12332

Scade tra 186 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Avventura alle Isole Egadi"






1° Giorno - Sabato: Palermo (o Trapani)/Favignana
Arrivo all’aeroporto di Palermo (o Trapani) e transfer privato al porto di Trapani. Partenza in aliscafo per Favignana. Sistemazione in hotel/residence e pernottamento.

2° Giorno - Domenica: Isole Egadi/Favignana
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per una prima visita di Favignana, la maggiore delle Isole Egadi, chiamata Aegusa dai Greci, prende l’attuale nome dal vento Favonio. Il paesino, tutto raccolto intorno al porto, conserva costruzioni di notevole interesse, come la splendida Tonnara Florio ed alcune chiese barocche. Interamente percorribile in bicicletta grazie al suo terreno pianeggiante, l’isola è costellata di calette e splendide grotte bagnate da un mare turchese e incontaminato. Per scoprire in modo originale e divertente gli scorci più incantevoli dell’isola, suggeriamo di effettuare il giro di Favignana a bordo di un trenino turistico. In alternativa, relax in spiaggia. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno – Lunedì: Favignana/Levanzo “Minicrociera in battello”
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione a Favignana e Levanzo. Imbarco dal porto di Favignana (ore 12.00 circa) sul battello turistico (non ad uso esclusivo) per una emozionante minicrociera che vi condurrà alla scoperta di Favignana “dal mare”, con le sue stupende grotte e insenature, i maestosi speroni di roccia, le spiagge isolate e le celebri insenature dal mare turchese come “Cala Rossa”. Dopo le soste per il bagno ed una gustosa maccheronata a bordo, nel pomeriggio si approderà a Levanzo, per la visita del piccolo villaggio di pescatori circondato da un mare azzurro intenso. Durante la sosta sull’isola, potrete gustare le ottime granite o il famoso gelato artigianale. Partiti da Levanzo, costeggerete il Faraglione e le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola, dove farete un’altra sosta per un tuffo in mare. Si farà quindi rotta per il ritorno al porto di Favignana nel tardo pomeriggio. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° Giorno - Martedì: Favignana “Tra calette e mare turchese”
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per godere del mare incontaminato di Favignana. Qui sorge l’Area Marina Protetta più estesa d’Europa dove estesi banchi di posidonia costituiscono il prezioso habitat per numerose specie ittiche. I suoi fondali marini attirano ogni anno turisti e appassionati di diving da tutto il mondo. Suggeriamo escursione a “Cala rossa” splendida baia di roccia dalle mille sfumature di rosso che si apre su un mare turchese. Per le difficoltà di accesso e la scogliera rocciosa, la baia è poco adatta ai bambini (noleggio bici, scooter o auto su richiesta). Cena libera e pernottamento.

5° Giorno - Mercoledì: Favignana/Marettimo “Minicrociera in battello”
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione che vi condurrà alla scoperta di Marettimo, la più remota e selvaggia delle Isole Egadi. Imbarco dal porto di Favignana (h 10.30 circa) sul battello turistico (non ad uso esclusivo). Sbarcati sull’isola, potrete visitare il centro abitato e fare un bagno nella caletta poco distante dal porticciolo. La minicrociera proseguirà costeggiando l’isola e sostando nelle calette più belle e suggestive, dove sarà possibile fare il bagno. Seguirà un light lunch a bordo. Riprenderete la navigazione con il periplo dell’isola, visitando le principali grotte marine. Seguirà un’altra sosta in una caletta per fare un tuffo a mare. Si farà quindi rientro a Favignana nel tardo pomeriggio. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno - Giovedì: Favignana “Mare e relax” – Escursione facoltativa alla Grotta del Genovese (con supplemento)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rilassarsi al sole o godere del mare incontaminato dell’isola effettuando un’escursione in barca alle “Grotte del Bue marino” e nelle numerose calette dell’isola. In alternativa, suggeriamo l’escursione in barca alla celebre Grotta del Genovese, sull’isola di Levanzo, raggiungibile in barca (max 12 pax non ad uso esclusivo) o in jeep (max 8 pax, con sentiero di 700 m. circa per l’ingresso alla grotta). La grotta è tra i siti preistorici più interessanti al mondo e conserva splendidi graffiti e decorazioni risalenti a circa 15.000 anni fa (prenotazione obbligatoria prima della partenza con supplemento – con trasferimento ed aliscafo incluso). Cena libera e pernottamento.

7° Giorno - Venerdì: Favignana “L’antica pesca del tonno e la Tonnara Florio”
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Suggeriamo di effettuare lacvisita dell’ex stabilimento Florio, un’antica tonnara, tra le più grandi del Mediterraneo. È qui che Ignazio Florio alla fine dell’’800, diede vita al rivoluzionario metodo di conservazione del tonno, facendo costruire l’annesso stabilimento che oggi ospita un interessante museo dedicato alla tradizionale pesca del tonno. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno - Sabato: Favignana/Palermo (o Trapani) “Arrivederci Egadi!”
Prima colazione in hotel. Partenza in aliscafo per Trapani e trasferimento privato all’aeroporto di Palermo (o Trapani) in tempo utile per la partenza. Fine servizi.


Note:
1) Il viaggio è un soggiorno individuale con escursioni che non prevede la presenza accompagnatore / assistente, né l’inserimento in un gruppo

2) I clienti riceveranno il timing delle escursioni prenotate e le attività suggerite, per muoversi in totale libertà alla scoperta delle Egadi.

3) Il programma delle escursioni potrebbe subire variazioni in base ad esigenze organizzative ed è subordinato alle condizioni meteo/marine. Eventuali escursioni non effettuate, verranno rimborsate. Le soste bagno in mare sono soggette all’autorizzazione del capitano.

4) I nomi degli hotel/residence verranno comunicati circa 7 giorni prima della partenza.



Date di partenza 2024

aprile 06 13 20 27 agosto 03 10 17 24 31
maggio 04 11 18 25 settembre 07 14 21 28
giugno 01 08 15 22 29 ottobre 05 12 19 26
luglio 06 13 20 27



SISTEMAZIONE IN RESIDENCE :

Quota di partecipazione :

15/04 - 24/05 545 euro

Quota di partecipazione :

25/05 – 15/06
11/09 – 10/10 620 euro

Quota di partecipazione :

16/06 – 15/07 685 euro

Quota di partecipazione :

16/07 – 07/08
26/08 – 10/09 780 euro

Quota di partecipazione :

08/08 – 25/08 975 euro


SISTEMAZIONE IN HOTEL 3/4* :

Quota di partecipazione :

20/04 – 27/05
24/09 – 31/10 660 euro

Quota di partecipazione :

28/05 – 24/06
17/09 – 23/09 760 euro

Quota di partecipazione :

25/06 – 08/07
10/09 – 16/09 870 euro

Quota di partecipazione :

09/07 – 29/07
03/09 – 09/09 975 euro

Quota di partecipazione :

30/07 – 05/08
27/08 – 02/09 1.040 euro

Quota di partecipazione :

06/08 – 26/08 1.150 euro


La quota include:
Pernottamenti in residence (monolocale con angolo cottura) o hotel 3*/4* in camera doppia con servizi privati
Trattamento di 7 colazioni (formula hotel) o solo pernottamento (formula residence)
Transfer privato aeroporto Palermo (o Trapani)/porto Trapani A/R
Passaggi marittimi in aliscafo Trapani/Favignana A/R (1 bagaglio incluso dimensioni max 60x40x20)
Escursioni in battello turistico (non ad uso esclusivo) FAVIGNANA/LEVANZO + MARETTIMO (incluso light lunch a bordo a base di pasta, frutta fresca, acqua e vino)
Trasferimenti 1/8° giorno porto/hotel


La quota non include:
Voli A/R
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Accompagnatore/guide
Bevande e pasti non menzionati
Ingressi
Mance
Escursioni facoltative
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Note

https://www.travelastminute.it/Sicilia/index_sicilia/index_sicilia.htm

Contatta l'inserzionista

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR WEST BY SOUTHWEST

STATI UNITI: TOUR WEST BY SOUTHWEST

MALTA - TOUR VIVI MALTA - PARTENZE 2024 DA ROMA E MILANO

Da Aprile a Ottobre, tour di 5 notti e 6 giorni, partenze da Roma e Milano, sistemazione in camera doppia sta

Sudafrica in agosto a soli 3040€! un'offerta da non lasciarsi sfuggire

10 giorni di fuga africana tra natura incontaminata e paesaggi mozzafiato in questo tour fly and drive