SRILANKA - MINI TOUR SRI LANKA 4* - 6 NOTTI - DA MARZO AD OTTOBRE 2024

Sri lanka, Mini tour Sri lanka, 9 giorni -6 notti, sistemazione in camera doppia con colazione, categoria 4*-partenze di sabato

SRILANKA - MINI TOUR SRI LANKA 4* - 6 NOTTI - DA MARZO AD OTTOBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 7 marzo 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 179 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA
Partenza con volo di linea dall’Italia, cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: COLOMBO /  HABARANA
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Colombo e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento di circa 3 ore e mezza per Habarana. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo in struttura. Pomeriggio libero con possibilità di effettuare un massaggio (facoltativo) Ayurveda di ora con oli alle erbe su tutto il corpo. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: HABARANA / SIGIRIYA / POLONARUWA / HABARANA
Prima colazione in hotel. Verso le 8 partenza per la roccia di Sigiriya con un trasferimento di circa
15 minuti. Al mattino, visita dell’antica fortezza reale di Sigiriya scavata nella roccia nel V secolo. La "montagna del leone" è uno dei siti più affascinanti del Paese. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, una spettacolare fortezza rocciosa, è una delle attrazioni principali dello Sri Lanka. La visita della roccia del leone è un must per ogni visitatore. Nella sommità della roccia, alta circa 200 metri, si può vedere l'impronta del palazzo reale. La vista panoramica sulla cima del fiume ti toglierà il fiato. Sotto, si trovano i vasti giardini del re. Pranzo in un ristorante locale tipico
“Kamatha” con vista sulle risaie e partenza per Polonaruwa. Dopo pranzo, visita del sito archeologico di Polonnaruwa (possibilità di farlo in bicicletta pagando un supplemento), sito medievale e seconda capitale del Ceylon, dove si trovano le statue dei tre Buddha, le rovine del Palazzo Reale, il Bagno di Loto e altri edifici. Polonnaruwa, luogo del regno del grande Parakrama Bahu, è un luogo dove lo sfarzo dei tempi antichi è sempre percepibile. Si può quasi immaginare il re e la sua corte che passeggiano nei vicoli della città, ornati con gli abiti più scintillanti. Il re Parakrama Bahu ha costruito molti edifici per lo sviluppo del culto, ma anche per il benessere dei cittadini. Si potranno ammirare:
- La cittadella reale con la camera del consiglio, ornata da bei fregi d'ispirazione indù.
- Lankatilaka, un tempio che ospita un'immensa statua del Buddha di 18 metri di altezza.
- Il Kalu Gal Vihara, che raccoglie tre enormi statue del "illuminato" scavato nella roccia.
- La terrazza della reliquia del Dente.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: HABARANA / MATALE / KANDY
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita alle grotte di Dambulla del tempio dorato. 5 grotte da visitare con più di 150 Buddha, tra cui un Buddha disteso di 15 m. Dambulla è il centro geografico dell'isola e contiene numerosi tesori, grotte e il tempio d'oro, che è stato elencato dal 1991 come patrimonio mondiale dall'UNESCO. La salita alle grotte è abbastanza facile e il passaggio è in buone condizioni e da dove si può godere di una bellissima vista. Partenza per il giardino di spezie di Matalé. Visita dei giardini di spezie che offrono molte varietà: peperoni, cardamomo, noce moscata, chiodi di garofano, peperoni, ecc. Una guida vi farà sentire gli oli e vi spiegherà le particolarità delle piante e della loro utilità. Piccolo massaggio con prodotti naturali, poi tempo libero nel negozio per permettervi di acquistare spezie e prodotti a base di erbe. Pranzo KAMATHA presso il giardino delle spezie. Partenza per Kandy e visita al tempio, edificio rosa circondato da un fossato, prominente e quasi solitario sul lago. Il tempio conserva dal IV secolo il dente del Buddha, posizionato nei capelli di una principessa di Orissa, la reliquia è diventata un oggetto famoso e sacro; non è solo il tesoro più prezioso dello Sri Lanka, ma anche il segno della sovranità. Giro panoramico della città in Tuk-Tuk. Al termine spettacolo di danza locale di Kandy (durata un'ora). Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: KANDY / PINNAWALA / KANDY
Prima colazione in hotel e trasferimento per la visita ai Giardini Botanici Reali di Peradeniya, a 109 km da Colombo, creati dagli inglesi nel 1821. Nella grande curva di Mahaweli Ganga ad ovest di Kandy, avrete l'opportunità di scoprire una grande varietà di piante esogene ed endogene particolarmente estese su un vasto territorio. Alla fine, proseguimento verso Pinnawala e pranzo in un ristorante locale. Trasferimento e visita all’Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela in tempo utile per assistere alla balneazione e all'allattamento con biberon ai cuccioli elefante. L’Orfanotrofio è situato tra le colline verdeggianti di Kegalle, dove gli elefanti più piccoli pesano 60 kg o più, è il primo e unico orfanotrofio degli elefanti al mondo stabilito per nutrire, curare e ospitare giovani elefanti persi o abbandonati dalle loro madri. Si accolgono anche elefanti sfollati dai loro habitat naturali ed elefanti feriti. I visitatori possono vedere i cuccioli di elefante che vengono nutriti con latte direttamente da biberon giganteschi o lavati nel fiume che scorre nelle vicinanze, uno spettacolo unico! L’orfanotrofio è stato fondato 1975 da Wildlife Department e National Zoological Gardens e ha portato alla nascita di oltre venticinque elefanti nel 1984, grazie al loro programma di allevamento. Al termine rientro a Kandy, cena e pernottamento in hotel.

6°GIORNO: KANDY / NUWARA ELIYA
Prima colazione in hotel e trasferimento di circa due ore e mezza per Nuwara Eliya alla scoperta del paese del tè, dove le piantagioni offrono un paesaggio unico. Pranzo in un ristorante locale e subito dopo visita ad una fabbrica/piantagione di tè. Qui avrete la possibilità di vedere come ogni giorno vengono raccolte le foglie di tè. Nel pomeriggio tour della città di Nuwara Eliya. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in struttura.

7° GIORNO: NUWARA ELIYA / COLOMBO
Prima colazione in hotel e partenza per Colombo, passando per Kithulgala, luogo dove fu girato il famoso film “Bridge on the River Kwai “. Pranzo in un ristorante locale Kithulgala e ripartenza per Colombo; all’arrivo si effettuerà una breve visita della città. Colombo, conosciuta dai mercanti arabi, persiani e cinesi sin dall'800, è un borgo immerso tra due dune. I portoghesi che volevano controllare il commercio dell'Oceano Indiano si stabilirono e costruirono nel 1518, con l'autorizzazione del re di Kotte, un forte destinato alla loro protezione, nonché una città civile e militare ricca di chiese, scuole ed ospedali. Oggi Colombo è la sede politica ed economica del paese. Scoprirete il quartiere Fort, costruito nel XV secolo dai portoghesi e dal suo faro, dal quartiere Pettah, da un tempio indù e da un tempio buddista, dal quartiere residenziale, dalla Conferenza Internazionale di Bandaranake Memorial (BMICH), il nuovo parlamento, ecc. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: COLOMBO / ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento di circa un’ora per l’aeroporto di Colombo. Disbrigo delle
pratiche di check-in e partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea intercontinentali da Milano o Roma,
  • franchigia bagaglio,
  • sistemazione per 6 notti negli hotels indicati o similari,
  • tutti i pasti indicati in programma,
  • trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno alla colazione dell’8° giorno,
  • trasporto in auto con aria condizionata con un autista di lingua inglese/italiano fino a 6 persone,
  • tasse d'ingresso per tutte le visite ed escursioni indicate nell'itinerario,
  • spettacolo di danza Kandyan a Kandy e il city tour a Colombo, Kandy e Nuwara El iya,
  • una bottiglia di acqua 50 cl al giorno e per persona,
  • assistenza 24/7,
  • facchinaggi negli aeroporti e hotels,
  • assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Adeguamento carburante / valutario,
  • visto d’ingresso,
  • assicurazione annullamento (facoltativa),
  • tasse di soggiorno,
  • bevande,
  • spese di carattere personale quali telefono, lavanderia,
  • tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

 

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/mini-sri-lanka-classico-gg@1@1@1/

Contatta l'inserzionista

Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: LA DIGUE CHATEAU ST. CLOUD – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: LA DIGUE CHATEAU ST. CLOUD – PRIMA COLAZIONE

ISLANDA: FLY & DRIVE FANTASTICA ISLANDA

ISLANDA: FLY & DRIVE FANTASTICA ISLANDA

EMIRATI ARABI: TOUR C'ERANO UNA VOLTA I DUE EMIRATI

EMIRATI ARABI: TOUR C'ERANO UNA VOLTA I DUE EMIRATI

6 utenti hanno richiesto questa proposta