VIETNAM: TOUR C'ERA UNA VOLTA IN VIETNAM

VIETNAM: TOUR C'ERA UNA VOLTA IN VIETNAM

VIETNAM: TOUR C'ERA UNA VOLTA IN VIETNAM
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 18 marzo 2024 da TF-67-12332

Scade tra 279 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "C'era una Volta in Vietnam"







Giorno 1 : HANOI – Arrivo
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in. (Check-in time: 14.00). Tempo libero a disposizione e cena libera. Pernottamento presso hotel in Hanoi

Opzionale (CON SUPPLEMENTO): Street food Hanoi
Questa sera, la vostra guida vi porterà alla scoperta della vita notturna di Hanoi nel Quartiere Vecchio, il cuore di Hanoi. La città si anima di sera. Per prima cosa, vi troverete in mezzo a centinaia di locali ed espatriati seduti su sgabelli di plastica con una pinta di bia hoi (birra) in mano al Bia Hoi Junction, all'angolo tra le vie Ta Hien e Luong Ngoc Quyen nel quartiere vecchio di Hanoi. Fate come gli abitanti del posto e godetevi la città con tutti i vostri sensi. Di sera i marciapiedi si trasformano in un palcoscenico dove questi piccoli ristoranti pop-up si animano… ma se passate di giorno non ne troverete neanche uno!
Passeggiate per le strette vie del quartiere vecchio mentre la guida vi indica una serie di gustosi locali dove assaporare noodles o snack tipici della tradizione vietnamita come nem ph cun (involtini primavera fritti e freschi), bánh cun (involtini di frittelle di riso al vapore) e bánh mì (sandwich). Sedetevi e gustate un barbecue vietnamita alla fiamma di manzo, pollo, tofu e verdure su spiedini. Concludete l'esplorazione con un dessert della gelateria più famosa di Hanoi, sul lago Hoan Kiem, prima di rientrare in hotel.

Giorno 2 : HANOI “Full day city” (C/P/-)
Prima colazione. Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedì). Pranzo presso ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine, visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con un giro in “cyclopusse” attraverso il Quartiere Vecchio: conosciuta anche come le 36 strade, questa vivace area di stradine ospita letteralmente migliaia di piccole imprese e negozianti. In origine, ognuno dei 36 nomi era legato ai prodotti che vi si vendevano. È un luogo ideale da esplorare a piedi con numerose opportunità fotografiche. Prima di rientrare in hotel, ci godremo lo spettacolo di marionette sull'acqua al teatro Thang Long, uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Rientro in hotel. Pernottamento presso hotel in Hanoi


Giorno 3 : HANOI – NINH BINH (C/P/-)
Prima colazione. Partenza verso Ninh Binh la “Halong terrestre” chiamata così perché ricorda la piu famosa baia, al posto delle isole qui ci sono piccole colline rocciose, al posto del mare un fitto reticolo di fiumi e campi allagati coltivati a riso. La prima visita sarà Hoa Lu, antica capitale di ben tre dinastie imperiali dal IX al X secolo d.C Hoa Lu rappresenta uno dei principali siti storico-culturali del Vietnam. Si visiteranno i due templi più importanti, il Tempio del Re Dinh e il Tempio del Re Le. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio, faremo una fantastica gita in barca per visitare le grotte di Trang An, un insieme di 31 valli e 50 grotte che ospitano 600 specie di flora e oltre 200 specie di fauna. Mentre si rema attraverso la grotta di Trang An i visitatori, nella quiete e nell'aria fresca degli altopiani con il solo suono degli uccelli e dei remi che agitano l'acqua limpida circondati da magnifiche montagne boscose su cui pascolano gli animali, godranno di un vero paradiso in terra. Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 4 : NINH BINH – HALONG (C/P/C)
Prima colazione. Successivo trasferimento da Ninh Binh ad Halong (circa 3 ore) per la crociera di una notte nella baia. Chiamata da molti l’”Ottava Meraviglia del Mondo”. Oggi la giornata sarà dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno. Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo. Nel pomeriggio, ci uniremo ad alcune attività: kayak, nuoto, visita alle grotte... (a seconda dell'itinerario di ogni crociera). Cena e pernottamento a bordo. (Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo)

Giorno 5 : HALONG – NOI BAI INTERNATIONAL AIRPORT (HAN) – HUE (C/BR/-)
Godetevi la vista mattutina dello splendido paesaggio con una tazza di caffè o tè e poi fate colazione. Dopo la colazione, la crociera vi porterà ad esplorare la baia in profondità. Il brunch sarà servito durante la navigazione di ritorno al porto e il nostro autista verrà a prendervi per trasferirvi all'aeroporto internazionale Noi Bai. All'arrivo, il nostro autista vi verrà a prendere e vi trasferirà in hotel nella città di Hue. Pernottamento a Hue.

Giorno 6 : HUE (C/P/-)
Dopo la prima colazione, escursione di un'intera giornata per visitare l'antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Nguyen, governata dal 1802 al 1945, con prima tappa alla Cittadella Imperiale che vi permetterà di comprendere meglio la bellezza dell'architettura e della cultura reale vietnamita. Faremo una bellissima navigazione in dragon boat lungo il Fiume dei Profumi e visiteremo la Pagoda Thien Mu, una delle attrazioni più popolari di Hue. Si trova sulle rive del poetico Fiume dei Profumi, con la tipica architettura tradizionale delle pagode di Hue, ed è famosa per l'evento in cui il monaco buddista di questo tempio, Thich Quang Duc, morì bruciato per una protesta antigovernativa nel 1963.Le tappe successive saranno le tombe del re Ming Mang e del re Khai Dinh, le più belle opere di architettura reale della dinastia Nguyen. Pernottamento a Hue.

Giorno 7 : HUE – HOI AN (C/P/-)
Prima colazione e trasferimento ad Hoi An. Oggi visiteremo l'antica città di Hoi An con le case dei mercanti, il ponte coperto giapponese di 400 anni, la pagoda Phuc Kien e il colorato mercato sul fiume. Il pranzo è servito in un ristorante locale. Oggi avete la possibilità di approfondire le visite dell'antica città di Hoi An per conto vostro o di rilassarvi in spiaggia. Pranzo in ristorante con corso di cooking class.

Opzionale (CON SUPPLEMENTO): My Son
Percorriamo circa 50 km per visitare il santuario di My Son, le rovine delle torri del popolo Cham e conoscere l'architettura della civiltà Cham. Trascorriamo circa 1,5 ore per vedere un grande complesso di reliquie religiose che comprende più di 65 opere architettoniche. Nel 1999, l'UNESCO ha dichiarato l'architettura Cham di My Son patrimonio culturale dell'umanità. Avrete anche la possibilità di assistere alla tradizionale danza Apsara delle ragazze Cham. Rientro in hotel.

Giorno 8 : HOI AN – DANANG – HO CHI MINH (C/P/-)
Dopo la prima colazione volo al mattino presto. Il primo luogo da visitare nel tour sarà il Palazzo della Riunificazione, che è stato l'ex residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine della guerra nell'aprile 1975. Dopo il Palazzo della Riunificazione, si possono ammirare alcune strutture coloniali francesi, tra cui la Cattedrale di Notre Dame e il Vecchio Ufficio Postale Centrale. Si prosegue verso Chinatown, le pagode di Thien Hau, dedicate alla Dea del Mare. Esplorate i punti salienti di questa affascinante area, a cominciare dagli intricati fregi, dalle tavole intagliate e dalle impressionanti bobine d'incenso che consentono di scattare splendide foto. Osservate poi la vita di strada attraverso le strette vie fino al mercato di Binh Tay, che vende di tutto, dai vestiti ai calamari essiccati. Nel pomeriggio pranzo in un ristorante locale, quindi proseguimento per la visita del Museo dei resti di guerra (War Remnants Museum), dove si trova una vasta esposizione di entrambe le guerre d'Indocina. Nel cortile sono esposti enormi veicoli militari e gabbie per tigri che permettono al visitatore di farsi un'idea di come fosse essere prigioniero in tempo di guerra. Nell'edificio stesso del museo, ogni piano rappresenta un tema diverso della guerra e dei crimini di guerra commessi nei confronti del popolo vietnamita. Concludiamo la visita della città con il mercato di Ben Thanh, dove si vende di tutto e di più. Rientriamo in hotel. Pernottamento a Ho Chi Minh.

Giorno 9 : HO CHI MINH – MEKONG DELTA – HO CHI MINH (C/P/-)
Prima colazione. Partenza per il Delta del Mekong, dove potrete godervi un tour di un'intera giornata nelle province di My Tho e Ben Tre e sperimentare l'immensità della più grande ciotola di riso del Vietnam. I primi punti di interesse del tour giornaliero del delta del Mekong sono gli allevamenti di pesce e i mercati sui 4 leggendari isolotti: del Drago, dell'Unicorno, della Tartaruga e della Fenice. Una barca a remi vi condurrà lungo gli stretti corsi d'acqua delle palme, prima di passare alla bicicletta per pedalare per circa 12 km attraverso i giardini di cocco e lungo i sentieri dei villaggi, per avere una visione più approfondita di queste bellissime scene. Ci sposteremo poi nel villaggio locale, dove potrete sperimentare la vita quotidiana della gente del posto e fermarvi a visitare le case dei residenti o i laboratori per imparare come si preparano le torte di banane e cocco e assaggiare queste specialità locali. Si può provare ad attraversare il famoso Ponte delle Scimmie (un sottile ponte di bambù utilizzato nelle zone rurali del Vietnam meridionale per attraversare fiumi e canali) per vedere gli abitanti del luogo che preparano dolci di carta di riso e vino di riso. Il pranzo sarà servito con piatti unici della cucina del Mekong prima di tornare a My Tho City e trasferirsi a Ho Chi Minh City. Rientriamo in hotel. Pernottamento a Ho Chi Minh.

Giorno 10 : HO CHI MINH (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.


*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***



Date di partenza 2024

aprile 04 agosto 08 15 22 29
maggio 02 settembre 12
giugno 13 novembre 07 14 21 28
luglio 18 dicembre 05 19


Date di partenza 2025

gennaio 02 09




Quota di partecipazione: 2.060 euro

La quota include:
Volo A/R
Voli interni
Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
09 pernottamenti nelle strutture indicate o similari con prima colazione, inclusa una notte in crociera
7 pranzi in ristoranti locali, 1 brunch, 1 pranzo e 1 cena durante la crociera sulla baia di Halong
Trasporto con auto/minivan/bus con a/c
La guida in italiano incluso il giorno della crociera sulla baia di Halong
Biglietti di ingresso durante le visite

La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Bevande e pasti non menzionati
Mance
Escursioni opzionali
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Hotel SUPERIOR previsti o similari :

Città Hotel
Hanoi HANOI PEARL HOTEL
Ninh Binh NINH BINH LEGEND
Halong SENA CRUISE
Hoi An LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN
Hue MOONLIGHT HUE
Ho Chi Minh City NHAT HA L’OPERA HOTEL

Supplemento Hotel SUPERIOR/DELUXE 250 € a persona


Città Hotel Categoria
Hanoi APRICOT HOTEL HANOI
Ninh Binh EMERALDA RESORT
Halong SENA CRUISE
Hoi An ALMANITY HOI AN RESORT & SPA
Hue SENNA HUE HOTEL
Ho Chi Minh City HOTEL DES ARTS SAIGON MGallery



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Note

https://www.travelastminute.it/Vietnam/2024/index_vietnam_gruppo_2024/index_vietnam_gruppo_2024.htm

Contatta l'inserzionista

Gennaio Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

TURCHIA: TOUR GRAN TOUR DELLA TURCHIA

TURCHIA: TOUR GRAN TOUR DELLA TURCHIA

MAURITIUS: HOTEL SALT OF PALMAR – BED AND BREAKFAST

MAURITIUS: HOTEL SALT OF PALMAR – BED AND BREAKFAST

1 utente ha richiesto questa proposta

TOUR LE SFUMATURE DELL'ANDALUSIA - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE

Tour le sfumature dell'Andalusia, partenze da Aprile ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazioni in came