VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR DISCOVER VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR DISCOVER VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR DISCOVER VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 18 marzo 2024 da TF-67-12332

Scade tra 281 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Discover Vietnam e Cambogia Via Fiume"






Giorno 1: HANOI – Arrivo
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel (Check-in time: 14.00). Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 : HANOI – HALONG (C/P/C)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay, definita l’ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 3 : HALONG – HAIPHONG – DANANG – HOI AN (C/BR/-)
Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Haiphong, con qualche sosta lungo il percorso. Brunch a bordo. Giro di Hai Phong per visitare l’Hai Phong Museum uno splendido edificio coloniale che si concentra sulla storia della città. Alcune esposizioni sono tradotte in inglese e il giardino del museo ospita una vasta collezione di reperti bellici. Proseguimento per la Pagoda Du Hang un antico monumento buddista situato a circa 1 km dal centro della città. La pagoda Du Hang fu costruita nel 900 d.C. dal re della dinastia Tien Le, Le Dai Hanh. Trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avrà l’opportunità di una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonché’ fornirvi informazioni utili per il Vostro soggiorno. Cena libera. Pernottamento presso hotel in Hoi An.

Giorno 4 : HOI AN – MY SON (C/P/-)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei Cham, Pranzo in corso di escursione. Rientro ad Hoi An per la visita della città. Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 5 : HOI AN – HUE (C/P/-)
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per la città di Hué con stop intermedio per la visita al Museo Cham. La città sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nomedi Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (dove un tempo era la residenza degli europei) e le tombe imperiali. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, proseguimento per la pagoda Thien Mu che guarda sul fiume dei Profumi e visita della cittadella imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pranzo in ristorante con corso di cooking class. Al termine delle visite sistemazione in hotel e pernottamento. Cena libera.

Giorno 6 : HUE - HO CHI MINH (C/P/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto, volo per Saigon e inizio delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame (si visita da fuori in ristrutturazione) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 7 : HO CHI MINH - DELTA del MEKONG - CHAU DOC (C/P/-)
Prima colazione in hotel. Accoglienza e si parte per Ben Tre per la visita del Delta del Mekong. Arrivo al porto di Phong Nam dove inizierà una navigazione su una barca locale lungo il fiume di Chet Say da dove si avrà l’opportunità di entrare a contatto con la vita quotidiana delle persone che vivono il Delta. Il fiume viene utilizzato come via naturale per il trasporto delle merci e molte attività sorgono sulle sponde come impianti di lavorazione del cocco, forni per produrre mattoni e altre attività commerciali. La navigazione prosegue per il canale di Cai Son dove potrete rinfrescarvi con dell’acqua di cocco. Visita al forno delle caramelle al cocco dove potrete assaggiare caramelle calde appena prodotta, frutta di stagione o il tipico tè al miele. Visita al villaggio di Nhon Thanh famoso per la produzione delle tipiche stuoie vietnamite e per chi vorrà potrà raggiungere il ristorante locale per il pranzo con una bicicletta percorrendo le strade del villaggio. Dopo pranzo proseguimento per Chau Doc. Pernottamento in hotel.

Giorno 8 : CHAU DOC - PHNOM PENH (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’imbarcadero e navigazione verso Phnom Penh la capitale della Cambogia. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo del genocidio Tuol Sleng nome in codice Security Prison 21 (S-21), divenne il principale centro di detenzione e tortura del regime di Pol Pot. Prima di rientrare in hotel visita del mercato russo. Pernottamento in hotel.

Giorno 9 : PHNOM PENH - SIEM REAP (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Visita della città: la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer, il Wat Phnom, che dà il nome alla città e al Mercato Centrale. Dopo le visite, partenza in auto con l’autista per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 10 : SIEM REAP Angkor Thom e Angkor Wat (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Inizio della visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10 al 15 secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor subì l’invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220), Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat e continuazione al Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il "re protetto dal sole" che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l'anno della sua morte. Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. È l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 11 : SIEM REAP Tempio delle femmine, Banteay Samre, Lago Tonlé Sap (C/-/-)
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer, e soprannominato “Il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150), al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10 secolo), dedicati a Shiva. Pomeriggio partenza per l'escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (metà maggio-primi di ottobre) l'estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d'acqua dolce più ricche del mondo, creando le condizioni ideali per la riproduzione delle specie ittiche. In virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Sulla strada sosta e visita al mercato locale e al villaggio degli Artigiani un negozio all'interno della Les Chantiers Écoles, scuola specializzata nell'insegnamento delle tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi. I profitti servono per finanziare la scuola e per inserire altri giovani nei corsi di istruzione.

Giorno 12 : SIEM REAP – BATTAMBANG (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio verso Battambang situata ad una distanza di 270km circa e raggiungibile in 7-8 ore di auto incluse le visite durante il percorso. Ci si fermerà alla fabbrica di seta di Puok per scoprire l'intero processo di trasformazione dalla foglia dell'albero di gelso a seta scintillante. La Cambogia ha parecchi secoli di tradizione nella seta, tuttavia, la produzione ha incontrato molte difficoltà nelle ultime decadi dovuto alle guerre e allo spostamento della popolazione rurale verso le città, infatti, la maggior parte dei villaggi di seta hanno dovuto interrompere questa antica tradizione che rimane ancora viva in questa cittadina che è l'unica che ha continuamente sviluppato le conoscenze sia nell'allevamento che nella tessitura del baco da seta.
Nel pomeriggio visita di Phnom Bannon Hill dove, dopo 337 scalini (80 metri di altezza), si raggiunge il tempio di Prasat Bannon (XII secolo) con una vista mozzafiato sulle pianure circostanti (la salita sulla montagna è consigliata solo a coloro che non hanno problemi di salute). Dopo le visite, scendete la scalinata e proseguite la vostra avventura a un paio di chilometri per arrivare a Phnom Banan dove si trova la partenza del Bamboo train l’attrazione turistica più nota di tutta Battambang. Il Bamboo train di Battambang è un antico mezzo di trasporto usato dai cambogiani per muoversi da un villaggio all’altro, la corsa dura circa 20 minuti. Se non è troppo tardi e si ha ancora tempo a disposizione continueremo a Phnom Samphov per vedere la cosiddetta Bat Cave, un grotta dove vivono milioni di pipistrelli. Intorno alle 18:00 di ogni giorno, dalla fenditura nella montagna escono centinaia di migliaia di pipistrelli, (alcuni dicono milioni). Un flusso incessante di pipistrelli disegnerà nel cielo una scia senza fine, ancora più impressionante se visto da lontano. Rientro in hotel e pernottamento in hotel.

Giorno 13 : BATTAMBANG – OUDONG – PHNOM PENH (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino in direzione sud-est (circa 7 ore di strada) verso le province rurali di Pursat, Kompong Chhnang, Kompong Speu e Kandal. Tra queste ci si fermerà a Kompong Chhnang per ammirare le caratteristiche ceramiche fatte a mano ed a Kompong Speu per la visita di Oudong, antica capitale dell’ultima dinastia dell’Impero Khmer e luogo usato per l’incoronamento del Re situata a ridosso dI due catene montuose a circa 40 Km a nord di Phnom Penh. Oudong offre spettacolari vedute della campagna circostante e di innumerevoli alberi di palme da zucchero. Arrivo a Phnom Penh e resto della giornata libero.

Giorno 14 : PHNOM PENH (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a completare le visite della capitale cambogiana. Si inizia con Beung Cheung Ek che durante il regime dei Khmer Rossi divenne un famigerato campo di sterminio. Questo campo in particolare è stato luogo di brutali esecuzioni e in totale si contano che vennero uccise 17.000 tra uomini, donne e bambini di cui la maggior parte arrivava dal carcere S-21 (Tuol Sleng). Il Choeung Ek Memorial nelle vicinanze è un stupa commemorativo contenente migliaia di teschi umani e ossa in ricordo di quel periodo buio della storia cambogiana. Se abbiamo ancora tempo disponibile visita del mercato rosso e del mercato centrale. Tempo libero e trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza.


*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***



*** OPZIONALE (CON SUPPLEMENTO) : PRE-NIGHT HANOI CON TOUR STREET FOOD INCLUSO

Giorno 1 : HANOI – ARRIVO
Benvenuti ad Hanoi, l'affascinante capitale coloniale del Vietnam. Dopo aver sbrigato le formalità di immigrazione e aver ritirato i bagagli, sarete accolti dal nostro rappresentante fuori dalla sala arrivi per il trasferimento all'hotel nel centro della città. Effettuate il check-in e fate una breve pausa. Questa sera, la vostra guida vi porterà alla scoperta della vita notturna di Hanoi nel Quartiere Vecchio, il cuore di Hanoi. La città si anima di sera. Per prima cosa, vi troverete in mezzo a centinaia di locali ed espatriati seduti su sgabelli di plastica con una pinta di bia hoi (birra) in mano al Bia Hoi Junction, all'angolo tra le vie Ta Hien e Luong Ngoc Quyen nel quartiere vecchio di Hanoi. Fate come gli abitanti del posto e godetevi la città con tutti i vostri sensi. Di sera i marciapiedi si trasformano in un palcoscenico dove questi piccoli ristoranti pop-up si animano… ma se passate di giorno non ne troverete neanche uno! Passeggiate per le strette vie del quartiere vecchio mentre la guida vi indica una serie di gustosi locali dove assaporare noodles o snack tipici della tradizione vietnamita come nem ph cun (involtini primavera fritti e freschi), bánh cun (involtini di frittelle di riso al vapore) e bánh mì (sandwich). Sedetevi e gustate un barbecue vietnamita alla fiamma di manzo, pollo, tofu e verdure su spiedini. Concludete l'esplorazione con un dessert della gelateria più famosa di Hanoi, sul lago Hoan Kiem, prima di rientrare in hotel. Pernottamento in hotel ***

INCLUDE: 1 PERNOTTAMENTO AD HANOI / TRASFERIMENTI PRIVATI / GUIDA IN ITALIANO / CENA IN LOCALE STREETFOOD (bevande escluse) ***




Date di partenza 2024

aprile 21 28 settembre 01
giugno 02 ottobre 27
luglio 07 28 novembre 03 10 17 24
agosto 04 11 18 dicembre 08 22 29


Date di partenza 2025

gennaio 05



Quota di partecipazione: 3.140 euro

La quota include:
Volo A/R
Voli interni
Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti e da Phnom Penh a Siem Reap (solo driver)
13 pernottamenti nelle strutture indicate o similari con prima colazione, inclusa una notte in crociera
4 pranzi in ristoranti locali, 1 brunch, 1 pranzo e 1 cena durante la crociera sulla baia di Halong
Trasferimento in barca da Chau Doc a Phnom Penh
Trasporto con auto/minivan/bus con a/c
La guida in italiano incluso il giorno della crociera sulla baia di Halong
Biglietti di ingresso durante le visite

La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Pasti non indicati nel programma
Bevande ai pasti
Mance
Escursioni opzionali
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Hotel SUPERIOR previsti o similari :

Città Hotel
Hanoi HANOI PEARL HOTEL
Halong SENA CRUISE
Hoi An LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN
Hue MOONLIGHT HUE
Ho Chi Minh City NHAT HA L’OPERA HOTEL
Chau Doc VICTORIA NUI SAM LODGE
Phnom Penh PALACE GATE HOTEL & RESIDENCE
Siem Reap BOREI ANGKOR RESORT & SPA
Battambang BAMBU HOTEL

Supplemento Hotel SUPERIOR/DELUXE 470 € a persona


Città Hotel
Hanoi APRICOT HOTEL HANOI
Halong SENA CRUISE
Hoi An ALMANITY HOI AN RESORT & SPA
Hue SENNA HUE HOTEL
Ho Chi Minh City HOTEL DES ARTS SAIGON MGallery
Chau Doc VICTORIA CHAU DOC
Phnom Penh PALACE GATE HOTEL & RESORT
Siem Reap SOFITEL ANGKOR PHOKEETHRA GOLF & SPA RESORT
Battambang BAMBU HOTEL



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Note

https://www.travelastminute.it/Vietnam/2024/index_vietnam_gruppo_2024/index_vietnam_gruppo_2024.htm

Contatta l'inserzionista

Gennaio Aprile Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR CANADA DELL'EST

CANADA: TOUR CANADA DELL'EST

STATI UNITI: TOUR EST OVEST

STATI UNITI: TOUR EST OVEST

TOUR SPAGNA DEL NORD - DA APRILE AD OTTOBRE- DA ROMA O MILANO

Tour Spagna del Nord, partenze da Aprile ad Ottobre, durata 8 giorni 7 notti, sistemazioni in camera doppia 4*