VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR CAMBOGIA E VIETNAM

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR CAMBOGIA E VIETNAM

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR CAMBOGIA E VIETNAM
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 18 marzo 2024 da TF-67-12332

Scade tra 279 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Cambogia e Vietnam"







Giorno 1: PHNOM PENH – Arrivo
Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo del genocidio Tuol Sleng nome in codice Security Prison 21 (S-21), divenne il principale centro di detenzione e tortura del regime di Pol Pot. Prima di rientrare in hotel visita del mercato russo. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 : PHNOM PENH – SIEM REAP (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Visita della città: la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer, il Wat Phnom, che dà il nome alla città e al Mercato Centrale. Dopo le visite, partenza in auto con l’autista per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 3 : SIEM REAP Angkor Thom e Angkor Wat (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Inizio della visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10 al 15 secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor subì l’invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220), Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat e continuazione al Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il "re protetto dal sole" che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l'anno della sua morte. Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. È l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4 : SIEM REAP Tempio delle femmine, Banteay Samre, Lago Tonlé Sap (C/-/-)
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer, e soprannominato “Il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150), al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10 secolo), dedicati a Shiva. Pomeriggio partenza per l'escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (metà maggio-primi di ottobre) l'estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d'acqua dolce più ricche del mondo, creando le condizioni ideali per la riproduzione delle specie ittiche. In virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Sulla strada sosta e visita al mercato locale e al villaggio degli Artigiani un negozio all'interno della Les Chantiers Écoles, scuola specializzata nell'insegnamento delle tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi. I profitti servono per finanziare la scuola e per inserire altri giovani nei corsi di istruzione.

Giorno 5 : SIEM REAP – HANOI Partenza (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per la partenza (solo autista). Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel per il check-in. (Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento). Tempo libero a disposizione e cena libera. Pernottamento presso hotel in Hanoi

Giorno 6 : HANOI “Full day city” (C/P/-)
Prima colazione. Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedì). Pranzo presso ristorante tradizionale Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine, visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con un giro in “cyclopusse” attraverso il Quartiere Vecchio: conosciuta anche come le 36 strade, questa vivace area di stradine ospita letteralmente migliaia di piccole imprese e negozianti. In origine, ognuno dei 36 nomi era legato ai prodotti che vi si vendevano. È un luogo ideale da esplorare a piedi con numerose opportunità fotografiche. Prima di rientrare in hotel, ci godremo lo spettacolo di marionette sull'acqua al teatro Thang Long, uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Rientro in hotel. Pernottamento presso hotel in Hanoi

Giorno 7 : HANOI – NINH BINH (C/P/-)
Prima colazione. Partenza verso Ninh Binh la “Halong terrestre” chiamata così perché ricorda la piu famosa baia, al posto delle isole qui ci sono piccole colline rocciose, al posto del mare un fitto reticolo di fiumi e campi allagati coltivati a riso. La prima visita sarà Hoa Lu, antica capitale di ben tre dinastie imperiali dal IX al X secolo d.C Hoa Lu rappresenta uno dei principali siti storico-culturali del Vietnam. Si visiteranno i due templi più importanti, il Tempio del Re Dinh e il Tempio del Re Le. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio, faremo una fantastica gita in barca per visitare le grotte di Trang An, un insieme di 31 valli e 50 grotte che ospitano 600 specie di flora e oltre 200 specie di fauna. Mentre si rema attraverso la grotta di Trang An i visitatori, nella quiete e nell'aria fresca degli altopiani con il solo suono degli uccelli e dei remi che agitano l'acqua limpida circondati da magnifiche montagne boscose su cui pascolano gli animali, godranno di un vero paradiso in terra. Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 8 : NINH BINH – HALONG (C/P/C)
Prima colazione. Successivo trasferimento da Ninh Binh ad Halong (circa 3 ore) per la crociera di una notte nella baia. Chiamata da molti l’”Ottava Meraviglia del Mondo”. Oggi la giornata sarà dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno. Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo. Nel pomeriggio, ci uniremo ad alcune attività: kayak, nuoto, visita alle grotte... (a seconda dell'itinerario di ogni crociera). Cena e pernottamento a bordo. (Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo)

Giorno 9 : HALONG – NOI BAI INTERNATIONAL AIRPORT (HAN) – HUE (C/BR/-)
Godetevi la vista mattutina dello splendido paesaggio con una tazza di caffè o tè e poi fate colazione. Dopo la colazione, la crociera vi porterà ad esplorare la baia in profondità. Il brunch sarà servito durante la navigazione di ritorno al porto e il nostro autista verrà a prendervi per trasferirvi all'aeroporto internazionale Noi Bai. All'arrivo, il nostro autista vi verrà a prendere e vi trasferirà in hotel nella città di Hue. Pernottamento a Hue.

Giorno 10 : HUE (C/P/-)
Dopo la prima colazione, escursione di un'intera giornata per visitare l'antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Nguyen, governata dal 1802 al 1945, con prima tappa alla Cittadella Imperiale che vi permetterà di comprendere meglio la bellezza dell'architettura e della cultura reale vietnamita. Faremo una bellissima navigazione in dragon boat lungo il Fiume dei Profumi e visiteremo la Pagoda Thien Mu, una delle attrazioni più popolari di Hue. Si trova sulle rive del poetico Fiume dei Profumi, con la tipica architettura tradizionale delle pagode di Hue, ed è famosa per l'evento in cui il monaco buddista di questo tempio, Thich Quang Duc, morì bruciato per una protesta antigovernativa nel 1963.Le tappe successive saranno le tombe del re Ming Mang e del re Khai Dinh, le più belle opere di architettura reale della dinastia Nguyen. Pernottamento a Hue.

Giorno 11 : HUE – HOI AN (C/P/-)
Prima colazione e trasferimento ad Hoi An. Oggi visiteremo l'antica città di Hoi An con le case dei mercanti, il ponte coperto giapponese di 400 anni, la pagoda Phuc Kien e il colorato mercato sul fiume. Il pranzo è servito in un ristorante locale. Oggi avete la possibilità di approfondire le visite dell'antica città di Hoi An per conto vostro o di rilassarvi in spiaggia. Pranzo in ristorante con corso di cooking class.

Opzionale (CON SUPPLEMENTO): My Son
Percorriamo circa 50 km per visitare il santuario di My Son, le rovine delle torri del popolo Cham e conoscere l'architettura della civiltà Cham. Trascorriamo circa 1,5 ore per vedere un grande complesso di reliquie religiose che comprende più di 65 opere architettoniche. Nel 1999, l'UNESCO ha dichiarato l'architettura Cham di My Son patrimonio culturale dell'umanità. Avrete anche la possibilità di assistere alla tradizionale danza Apsara delle ragazze Cham. Rientro in hotel.

Giorno 12 : HOI AN – DANANG – HO CHI MINH (C/P/-)
Dopo la prima colazione volo al mattino presto (esempio VJ4160 07:05 - 08:30). Il primo luogo da visitare nel tour sarà il Palazzo della Riunificazione, che è stato l'ex residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino alla fine della guerra nell'aprile 1975. Dopo il Palazzo della Riunificazione, si possono ammirare alcune strutture coloniali francesi, tra cui la Cattedrale di Notre Dame e il Vecchio Ufficio Postale Centrale. Si prosegue verso Chinatown, le pagode di Thien Hau, dedicate alla Dea del Mare. Esplorate i punti salienti di questa affascinante area, a cominciare dagli intricati fregi, dalle tavole intagliate e dalle impressionanti bobine d'incenso che consentono di scattare splendide foto. Osservate poi la vita di strada attraverso le strette vie fino al mercato di Binh Tay, che vende di tutto, dai vestiti ai calamari essiccati. Nel pomeriggio pranzo in un ristorante locale, quindi proseguimento per la visita del Museo dei resti di guerra (War Remnants Museum), dove si trova una vasta esposizione di entrambe le guerre d'Indocina. Nel cortile sono esposti enormi veicoli militari e gabbie per tigri che permettono al visitatore di farsi un'idea di come fosse essere prigioniero in tempo di guerra. Nell'edificio stesso del museo, ogni piano rappresenta un tema diverso della guerra e dei crimini di guerra commessi nei confronti del popolo vietnamita. Concludiamo la visita della città con il mercato di Ben Thanh, dove si vende di tutto e di più. Rientriamo in hotel. Pernottamento a Ho Chi Minh.

Giorno 13 : HO CHI MINH – MEKONG DELTA – HO CHI MINH (C/P/-)
Prima colazione. Partenza per il Delta del Mekong, dove potrete godervi un tour di un'intera giornata nelle province di My Tho e Ben Tre e sperimentare l'immensità della più grande ciotola di riso del Vietnam. I primi punti di interesse del tour giornaliero del delta del Mekong sono gli allevamenti di pesce e i mercati sui 4 leggendari isolotti: del Drago, dell'Unicorno, della Tartaruga e della Fenice. Una barca a remi vi condurrà lungo gli stretti corsi d'acqua delle palme, prima di passare alla bicicletta per pedalare per circa 12 km attraverso i giardini di cocco e lungo i sentieri dei villaggi, per avere una visione più approfondita di queste bellissime scene. Ci sposteremo poi nel villaggio locale, dove potrete sperimentare la vita quotidiana della gente del posto e fermarvi a visitare le case dei residenti o i laboratori per imparare come si preparano le torte di banane e cocco e assaggiare queste specialità locali. Si può provare ad attraversare il famoso Ponte delle Scimmie (un sottile ponte di bambù utilizzato nelle zone rurali del Vietnam meridionale per attraversare fiumi e canali) per vedere gli abitanti del luogo che preparano dolci di carta di riso e vino di riso. Il pranzo sarà servito con piatti unici della cucina del Mekong prima di tornare a My Tho City e trasferirsi a Ho Chi Minh City. Rientriamo in hotel. Pernottamento a Ho Chi Minh.

Giorno 14 : HO CHI MINH (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.



*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***




Date di partenza 2024

aprile 28 settembre 08
giugno 09 novembre 03 10 17 24
luglio 14 dicembre 01 15 29
agosto 04 11 18 25


Date di partenza 2025

gennaio 05



Quota di partecipazione: 2.970 euro

La quota include:
Volo A/R
Voli interni
Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti e da Phnom Penh a Siem Reap (solo driver)
13 pernottamenti nelle strutture indicate o similari con prima colazione, inclusa una notte in crociera
7 pranzi in ristoranti locali, 1 brunch, 1 pranzo e 1 cena durante la crociera sulla baia di Halong
Trasporto con auto/minivan/bus con a/c
La guida in italiano incluso il giorno della crociera sulla baia di Halong
Biglietti di ingresso durante le visite


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Pasti non indicati nel programma
Bevande ai pasti
Mance
Escursioni opzionali
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Hotel SUPERIOR previsti o similari :

Città Hotel
Phnom Penh PALACE GATE HOTEL & RESIDENCE
Siem Reap BOREI ANGKOR RESORT & SPA
Hanoi HANOI PEARL HOTEL
Ninh Binh NINH BINH LEGEND
Halong SENA CRUISE
Hoi An LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN
Hue MOONLIGHT HUE
Ho Chi Minh City NHAT HA L’OPERA HOTEL


Supplemento Hotel SUPERIOR/DELUXE 520 € a persona

Città Hotel
Phnom Penh PALACE GATE HOTEL & RESORT
Siem Reap SOFITEL ANGKOR PHOKEETHRA GOLF & SPA RESORT
Hanoi APRICOT HOTEL HANOI
Ninh Binh EMERALDA RESORT
Halong SENA CRUISE
Hoi An ALMANITY HOI AN RESORT & SPA
Hue SENNA HUE HOTEL
Ho Chi Minh City HOTEL DES ARTS SAIGON MGallery


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Note

https://www.travelastminute.it/Vietnam/2024/index_vietnam_gruppo_2024/index_vietnam_gruppo_2024.htm

Contatta l'inserzionista

Gennaio Aprile Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR GRAN TOUR ANDALUSIA (DA SIVIGLIA SAB/DOM)

SPAGNA: TOUR GRAN TOUR ANDALUSIA (DA SIVIGLIA SAB/DOM)

Tour del Perù a partire da soli 1615€: un'offerta da non perdere!

Un'avventura attraverso la storia e le meraviglie naturali del Perù per 10 giorni che non potrai dimenticare

Egitto: crociera sul Nilo a soli 1490€, un'esperienza da non perdere!

Avventura in Egitto: viaggio da sogno e crociera sul Nilo ad un prezzo speciale con questa incredibile offerta