CAMBOGIA: TOUR DISCOVER CAMBOGIA

CAMBOGIA: TOUR DISCOVER CAMBOGIA

CAMBOGIA: TOUR DISCOVER CAMBOGIA
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 18 marzo 2024 da TF-67-12332

Scade tra 279 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Discover Cambogia"







Giorno 1 : PHNOM PENH – Arrivo
Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo del genocidio Tuol Sleng nome in codice Security Prison 21 (S-21), divenne il principale centro di detenzione e tortura del regime di Pol Pot. Prima di rientrare in hotel visita del mercato russo. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 : PHNOM PENH – SIEM REAP (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Visita della città: la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer, il Wat Phnom, che dà il nome alla città e al Mercato Centrale. Dopo le visite, partenza in auto con l’autista per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 3 : SIEM REAP Angkor Thom e Angkor Wat (C/-/-)
Prima colazione in hotel.
Inizio della visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10 al 15 secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor subì l’invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220), Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat e continuazione al Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il "re protetto dal sole" che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l'anno della sua morte. Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. È l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4 : SIEM REAP Tempio delle femmine, Banteay Samre, Lago Tonlé Sap (C/-/-)
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer, e soprannominato “Il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150), al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10 secolo), dedicati a Shiva. Pomeriggio partenza per l'escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (metà maggio-primi di ottobre) l'estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d'acqua dolce più ricche del mondo, creando le condizioni ideali per la riproduzione delle specie ittiche. In virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Sulla strada sosta e visita al mercato locale e al villaggio degli Artigiani un negozio all'interno della Les Chantiers Écoles, scuola specializzata nell'insegnamento delle tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi. I profitti servono per finanziare la scuola e per inserire altri giovani nei corsi di istruzione.

Giorno 5 : SIEM REAP – BATTAMBANG (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio verso Battambang situata ad una distanza di 270km circa e raggiungibile in 7-8 ore di auto incluse le visite durante il percorso. Ci si fermerà alla fabbrica di seta di Puok per scoprire l'intero processo di trasformazione dalla foglia dell'albero di gelso a seta scintillante. La Cambogia ha parecchi secoli di tradizione nella seta, tuttavia, la produzione ha incontrato molte difficoltà nelle ultime decadi dovuto alle guerre e allo spostamento della popolazione rurale verso le città, infatti, la maggior parte dei villaggi di seta hanno dovuto interrompere questa antica tradizione che rimane ancora viva in questa cittadina che è l'unica che ha continuamente sviluppato le conoscenze sia nell'allevamento che nella tessitura del baco da seta.
Nel pomeriggio visita di Phnom Bannon Hill dove, dopo 337 scalini (80 metri di altezza), si raggiunge il tempio di Prasat Bannon (XII secolo) con una vista mozzafiato sulle pianure circostanti (la salita sulla montagna è consigliata solo a coloro che non hanno problemi di salute). Dopo le visite, scendete la scalinata e proseguite la vostra avventura a un paio di chilometri per arrivare a Phnom Banan dove si trova la partenza del Bamboo train l’attrazione turistica più nota di tutta Battambang. Il Bamboo train di Battambang è un antico mezzo di trasporto usato dai cambogiani per muoversi da un villaggio all’altro, la corsa dura circa 20 minuti. Se non è troppo tardi e si ha ancora tempo a disposizione continueremo a Phnom Samphov per vedere la cosiddetta Bat Cave, una grotta dove vivono milioni di pipistrelli. Intorno alle 18:00 di ogni giorno, dalla fenditura nella montagna escono centinaia di migliaia di pipistrelli, (alcuni dicono milioni). Un flusso incessante di pipistrelli disegnerà nel cielo una scia senza fine, ancora più impressionante se visto da lontano. Rientro in hotel e pernottamento in hotel.

Giorno 6 : BATTAMBANG – OUDONG – PHNOM PENH (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino in direzione sud-est (circa 7 ore di strada) verso le province rurali di Pursat, Kompong Chhnang, Kompong Speu e Kandal. Tra queste ci si fermerà a Kompong Chhnang per ammirare le caratteristiche ceramiche fatte a mano ed a Kompong Speu per la visita di Oudong, antica capitale dell’ultima dinastia dell’Impero Khmer e luogo usato per l’incoronamento del Re situata a ridosso dI due catene montuose a circa 40 Km a nord di Phnom Penh. Oudong offre spettacolari vedute della campagna circostante e di innumerevoli alberi di palme da zucchero. Arrivo a Phnom Penh e resto della giornata libero.

Giorno 7 : PHNOM PENH (C/-/-)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a completare le visite della capitale cambogiana. Si inizia con Beung Cheung Ek che durante il regime dei Khmer Rossi divenne un famigerato campo di sterminio. Questo campo in particolare è stato luogo di brutali esecuzioni e in totale si contano che vennero uccise 17.000 tra uomini, donne e bambini di cui la maggior parte arrivava dal carcere S-21 (Tuol Sleng). Il Choeung Ek Memorial nelle vicinanze è un stupa commemorativo contenente migliaia di teschi umani e ossa in ricordo di quel periodo buio della storia cambogiana. Se abbiamo ancora tempo disponibile visita del mercato rosso e del mercato centrale.
Tempo libero e trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza.



*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***



Date di partenza 2024

aprile 28 agosto 04 11 18 25
maggio 05 settembre 08
giugno 09 novembre 03 10 17 24
luglio 14 dicembre 01 15 29



Date di partenza 2025

gennaio 05 12



Quota di partecipazione: 1.940 euro

La quota include:
Volo A/R
Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti e da Phnom Penh a Siem Reap (solo driver)
06 pernottamenti negli hotel indicati o similari, con prima colazione
Le visite con auto o bus a/c con guide locali parlanti italiano
Biglietti di ingresso durante le visite


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Pasti non indicati nel programma
Bevande ai pasti
Mance
Escursioni opzionali
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Hotel SUPERIOR previsti o similari :

Città Hotel
Phnom Penh PALACE GATE HOTEL & RESIDENCE
Siem Reap BOREI ANGKOR RESORT & SPA
Battambang BAMBU HOTEL


Supplemento Hotel SUPERIOR/DELUXE 290 € a persona


Città Hotel
Phnom Penh PALACE GATE HOTEL & RESORT
Siem Reap SOFITEL ANGKOR PHOKEETHRA GOLF & SPA RESORT
Battambang BAMBU HOTEL


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Note

https://www.travelastminute.it/Cambogia/2024/index_cambogia_gruppo_2024/index_cambogia_gruppo_2024.htm

Contatta l'inserzionista

Gennaio Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TRA MARE E DESERTO

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TRA MARE E DESERTO

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR SPAGNA DA FEBBRAIO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR SPAGNA DA FEBBRAIO A DICEMBRE 2024

ISLANDA: TOUR ESTATE IN ISLANDA

ISLANDA: TOUR ESTATE IN ISLANDA