TOUR ALBANIA - MACEDONIA DEL NORD - GRECIA

ALBANIA, MACEDONIA DEL NORD E GRECIA: TOUR ALBANIA - MACEDONIA DEL NORD - GRECIA

TOUR ALBANIA - MACEDONIA DEL NORD - GRECIA
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 aprile 2024 da TF-67-12332

Scade tra 98 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Albania - Macedonia del Nord - Grecia"






Giorno 1: Arrivo a Tirana
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.

Giorno 2: Tirana - Elbasan - Ohrid
Dopo la prima colazione, visita di Tirana, la capitale dell'Albania. Durante la visita della città avrete l'opportunità di scoprire una città nota per i suoi edifici colorati. In Piazza Skanderbek visiterete la Moschea di Et'hem Bey, che grazie al suo valore storico è stata conservata anche durante l'era comunista. Proprio accanto ad essa si trovano altri monumenti come il Teatro dell'Opera, la cosiddetta Torre dell'Orologio e il Palazzo della Cultura, oltre alle cattedrali ortodossa e cattolica. In seguito, si prosegue verso il Viale dei Martiri Nazionali. Qui, visitando la piramide, si avrà un'idea della vita quotidiana dell'ex dittatore Enver Hoxha. Passeggeremo nel quartiere di Blloku, il più popolare per i giovani, i negozi e i caffè. Proseguiremo poi attraverso Elbasan fino al confine macedone, dopodiché arriveremo al nostro hotel nella città di Ohrid, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Giorno 3: Ohrid
La giornata odierna è dedicata alla città di Ohrid, patrimonio mondiale dell'UNESCO, situata sull'omonimo lago. Il lago è il più profondo d'Europa e il secondo al mondo. La città è anche chiamata la Gerusalemme dei Balcani; ci sono non meno di 365 chiese e monasteri in città e nei dintorni. Una breve gita in barca sul lago ci mostra la bellezza di questa zona. Nel pomeriggio visitiamo il monastero di Sv. Naum. Oggi visitiamo il monastero di Sv. Naum, immerso in una natura unica. Qui non si trova solo il monastero, ma anche le sorgenti del lago di Ohrid, che esploriamo durante un giro in pedalò. Sulla via del ritorno all'hotel visitiamo il museo "Baia delle ossa". Hotel a Ohrid.

Giorno 4: Ohrid - Bitola - Salonicco
Partenza da Ohrid per Bitola. Qui visitiamo la città e gli scavi di Heraklea Lincestis, fondata da Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno. La città divenne anche un'importante stazione commerciale in epoca romana e bizantina. A mezzogiorno, degusteremo gli eccellenti vini macedoni presso la cantina Ciflik. In seguito continueremo il nostro viaggio verso la Grecia, raggiungendo il nostro hotel a Salonicco nel pomeriggio.

5° giorno: Salonicco - Vergina - Kalambaka
Durante un tour della città conoscerete le attrazioni di Salonicco. Vedrete, tra l'altro, la spessa Torre Bianca, un tempo potente bastione portuale, le antiche mura della città e alcune famose chiese bizantine. Visiteremo poi gli scavi di Vergina, unici nel loro genere, che includono il tesoro funerario di Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno, e più a sud, con lo splendido sfondo della "montagna degli dei", il Monte Olimpo. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Kalambaka - Ioannina - Saranda
Al mattino visiteremo un monastero di Meteora e ci stupiremo del panorama unico che vi si offre. La città di Ioannina si trova a un'altitudine di circa 480 m sulla sponda occidentale del lago Pamvotida. Qui visiteremo il centro storico, che sorge su una penisola ed è circondato dalle mura della fortezza di Frourio. Vedrete anche la Moschea di Aslan Pasha (dall'esterno). Sotto la moschea si trovano le catacombe e le prigioni dove furono giustiziati molti resistenti durante il periodo turco. Lasciamo la Grecia e attraversiamo il confine con l'Albania. Ci sistemiamo in albergo a Saranda.

7° giorno: Saranda - Butrint - Ksmail - Saranda
Partenza per gli scavi di Butrint (Buthrotum), protetti dall'UNESCO, dove nell'area della Chiesa Orientale è conservato uno dei più magnifici battisteri dell'antichità. La ricchezza della comunità locale all'epoca di Giustiniano è evidente nei finissimi marmi di Proconnesia e nelle colonne di granito egiziano. Sulla via del ritorno ci fermeremo a Ksmail. Hotel a Saranda.

8° giorno: Saranda - Gjirokaster - Berat
Sulla strada per Gjirokaster sosta alla sorgente carsica "Blue Eye". Proseguimento per la città di Gjirokaster, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e visita della città, compresa la fortezza. Proseguimento per Berat e sistemazione in hotel.

9° giorno: Berat - Cantina Cobo - Tirana
Berat, la città è nota per la sua architettura storica e la sua bellezza paesaggistica ed è anche chiamata la "Città delle mille finestre" per via delle molte grandi finestre delle vecchie case arredate che si affacciano sulla città. Con oltre 2.400 anni di storia di insediamenti continui, è considerata una delle città più antiche dell'Albania. Visiterete la Città Vecchia (patrimonio mondiale dell'UNESCO). I tre quartieri principali della città vecchia sono Mangalemi, Gorica e Kala, dove si trova il castello stesso. La visita al "Kala" richiede una ripida camminata lungo un sentiero acciottolato, ma chi riesce a raggiungere la cima sarà ricompensato con una splendida vista sulla zona circostante. Visiterete il Museo di Iconografia "Onufri", che prende il nome dal famoso pittore di affreschi e icone Onufri, che ha lasciato una ricca eredità. Questo museo si trova nella Cattedrale dell'Assunzione di Santa Maria. Visiterete anche la Moschea Rossa, famosa per il suo minareto solitario, e la Chiesa della Trinità. Dopo il forte, visiterete il quartiere Mangalemi. Sull'altra sponda del fiume Osumi si trova il quartiere di Gorica, le cui case ricordano quelle di Mangalemi. Il ponte ad arco di Gorica, risalente al 1780, è un bellissimo monumento costruito tra Gorica e Mangalemi. Tempo libero per una passeggiata. Sulla via del ritorno a Tirana, sosta alla cantina Cobo. La famiglia Cobo ha una lunga tradizione vinicola. I vini sono prodotti esclusivamente con uve albanesi. Presso la cantina avrete l'opportunità di degustare questi eccellenti vini e di apprendere alcune informazioni interessanti sulla loro produzione. Pernottamento in hotel a Tirana.

10° giorno: Partenza
Trasferimento in aeroporto.




Date di partenza 2024

maggio 24 agosto 09 23
giugno 14 settembre 06 27
luglio 05 19 ottobre 18



Quota di partecipazione: 1.180 euro



La quota include:
Volo A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Sistemazione in hotel 4* con trattamento di mezza pensione
Guida parlante italiano
Tassa di soggiorno
Biglietti d'ingresso inclusi:
- Ohrid, Monastero di Sv. Naum.
- Gita in barca sul lago di Ohrid (ca. 20 min.)
- Ohrid, chiesa di Sveti Periblebtos
- Gita in barca a remi a Sveti Naum e ingresso al monastero
- Bitola, Heraclea Lincestis
- Degustazione di vini Cantina Ciflik
- Vergina
- Meteora (1 monastero)
- Butrinto
- Gjirokaster, Fortezza
- Occhio blu
- Fortezza di Berat
- Degustazione di vini Cantina Cobo


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota di iscrizione
Pasti non menzionati
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Note

https://www.travelastminute.it/Balcani/balcani_index/balcani_index.htm

Contatta l'inserzionista

Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: PRASLIN LES VILLAS D'OR – SOLO PERNOTTAMENTO

SEYCHELLES: PRASLIN LES VILLAS D'OR – SOLO PERNOTTAMENTO

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TESORI DELL'OMAN E DEGLI EMIRATI

EMIRATI ARABI E OMAN: TOUR COMBINATI TESORI DELL'OMAN E DEGLI EMIRATI

POLONIA - TOUR MERAVIGLIOSA POLONIA - PARTENZE ESTATE 2024

Tour Meravigliosa Polonia, partenze estate Luglio e Agosto, sistemazione in camera doppia,categoria 4*