CAIRO WEEKEND SOTTO LE PIRAMIDI: 4 GIORNI IN CATEGORIA STANDARD

4 GIORNI/ SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* - 5*/ TRASFERIMENTI/ PASTI E VISITE COME DA PROGRAMMA/ GUIDA PARLANTE ITALIANO/ PARTENZA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI

CAIRO WEEKEND SOTTO LE PIRAMIDI:  4 GIORNI IN CATEGORIA STANDARD
Richiedi Informazioni
Contatta l'inserzionista

Pubblicata il 14 maggio 2025 da KUDA tour operator

Scade tra 133 giorni

Programma di Viaggio

1° giorno: ITALIA/CAIRO
Partenza con volo di linea per il Cairo.  Arrivo ed incontro con il nostro corrispondente di lingua italiana. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena (se orario compatibile) e pernottamento.

2° giorno: CAIRO
Prima colazione buffet in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì, o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Rientro in hotel. Tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

3° giorno: CAIRO

Prima colazione a buffet in hotel. La mattinata è dedicata alla visita della necropoli di Sakkara, celebre per la piramide a gradoni di Zoser: un'imponente struttura alta 60 metri, realizzata sovrapponendo antiche tombe rettangolari chiamate mastaba. A seguire, trasferimento alla piana di Giza per ammirare le maestose Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino (dinastia IV – 2613–2495 a.C.). La più piccola delle tre è quella di Micerino, figlio di Chefren e nipote di Cheope. Imponente e silenziosa, la Sfinge veglia imperturbabile sull’intera necropoli, custode millenaria dei misteri dell’antico Egitto. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita al Grand Egyptian Museum (GEM), il nuovo e straordinario museo egizio, destinato a diventare il più grande del mondo. Situato alle porte del Cairo, a meno di due chilometri dalle celebri piramidi, il museo si distingue per il suo design architettonico moderno e l’uso di tecnologie all’avanguardia, pensate per arricchire l’esperienza del visitatore. La visita comprende le 12 gallerie principali, che raccontano la storia dell’antico Egitto attraverso oltre 15.000 straordinari manufatti. Rientro in hotel, tempo a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento.

4° giorno: CAIRO/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Al programma è possibile abbinare un’estensione mare, quotazioni su richiesta.

NOTA PER LE CAMERE TRIPLE: 
Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):
Sistemazione in camera doppia standard presso l'Hotel Pyramids Park al Cairo.

Note

Per info e costi, cliccare al seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/cairo-weekend-sotto-le-piramidi-3@1@1@1/

Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Tour di Gruppo

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA OSLO)

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA OSLO)

1 utente ha richiesto questa proposta

ISLANDA: FLY & DRIVE LA MAGICA STRADA CIRCOLARE

ISLANDA: FLY & DRIVE LA MAGICA STRADA CIRCOLARE

VIVI DUBAI E GLI EMIRATI 2025: DUBAI - ABU DHABI - AL AIN - MUSANDAM

HOTEL 4*/ TRASFERIMENTI/ VISITE ED INGRESSI COME DA PROGRAMMA/PARTENZA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI