CAPITALI BALTICHE: 8 GIORNI TRA CASTELLI E PANORAMI FIABESCHI

8 GIORNI/HOTEL 4*/TRASFERIMENTI/PASTI E VISITE COME DA PROGRAMMA/GUIDA PARLANTE ITALIANO/PARTENZA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI

CAPITALI BALTICHE: 8 GIORNI TRA CASTELLI E PANORAMI FIABESCHI
Richiedi Informazioni
Contatta l'inserzionista

Pubblicata il 14 maggio 2025 da KUDA tour operator

Scade tra 150 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni / 7 notti):

1° GIORNO: ITALIA/VILNIUS

Partenza dall’Italia con volo per Vilnius. All’arrivo trasferimento in hotel. Check-in, incontro di benvenuto e pernottamento.

2° GIORNO: VILNIUS

Prima colazione. Vilnius è conosciuta per i suoi oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita, che comprende un tour panoramico della città e una passeggiata nel centro storico, si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa di Sant’Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Pomeriggio libero. Possibilità di escursione opzionale a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con visita dell’omonimo castello sul Lago Galv. Pernottamento.

3° GIORNO: VILNIUS-RIGA

Prima colazione. Partenza per Riga con una sosta alla suggestiva Collina delle Croci, uno dei luoghi più sacri e simbolici della Lituania cattolica: un'emozionante distesa di croci di ogni forma e dimensione che raccontano secoli di fede e resistenza. Proseguimento verso la Lettonia e visita del magnifico Palazzo di Rundale, sontuosa ex residenza estiva del Duca di Curlandia, capolavoro barocco progettato dall’architetto Rastrelli. Dopo la visita guidata, arrivo a Riga nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: RIGA

Prima colazione. Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche e vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Passeggiata nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Pomeriggio libero. Possibilità di effettuare una visita facoltativa a Jurmala, famosa per la sua architettura di legno e le sue spiagge sabbiose. In serata è possibile assistere ad un concerto d’organo al Duomo di Riga.  Pernottamento.

5° GIORNO: RIGA

Prima colazione. Dopo aver visitato Riga, giornata libera a disposizione con possibilità di partecipare ad attività opzionali per scoprire la Lettonia medievale. Escursione facoltativa al Parco Nazionale di Gauja, rinomato per i suoi panorami mozzafiato, e visita della cittadina di Sigulda. Prima del rientro a Riga, si potrà ascoltare la leggenda lettone della Rosa di Turaida, visitare il sepolcro di Maija, le rovine del Castello Episcopale, il Castello dei Cavalieri della Spada e la misteriosa Grotta di Gutmanis. Nel pomeriggio, possibilità di visita opzionale al Museo Etnografico. Pernottamento.

6° GIORNO: RIGA-TALLIN

Prima colazione. Trasferimento lungo l’autostrada costiera verso la pittoresca cittadina termale di Pärnu, con una breve sosta per una passeggiata nel suo incantevole centro. Successivo proseguimento del viaggio verso Tallin, attraversando le suggestive foreste dell’Estonia del Nord. Pernottamento.

7° GIORNO: TALLIN

Prima colazione. Tallin è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della città medievale attorno le mura medievali e dentro la Città Vecchia dove si vedranno il Castello e la Cattedrale di Toompea, la Grande Gilda, la Cattedrale di Alexander Nevsky e il Palazzo del Municipio.Pomeriggio libero, con possibilità di visita facoltativa al Parco di Kadriorg e al Museo KUMU.Pernottamento.

8° GIORNO: TALLIN/ITALIA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei Nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia standard presso il Radisson Lietuva 4* di Vilnius.

Sistemazione in camera doppia standard presso il Radisson Blu Latvija 4* di Riga.

Sistemazione in camera doppia standard presso il Radisson Blu Olympia 4* di Tallin.

Note

Per info e costi, cliccare al seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/tour-delle-capitali-baltiche@1@1@7/

Maggio Giugno Luglio Settembre Ottobre Ferragosto

Ti potrebbe interessare

REPUBBLICA CECA E AUSTRIA: MINITOUR PRAGA E VIENNA

REPUBBLICA CECA E AUSTRIA: MINITOUR PRAGA E VIENNA

MINI MALTA, ESTATE 2025: GOZO-VALLETTA CATEGORIA STANDARD

4 GIORNI/HOTEL 3*/TRASFERIMENTI/PASTI E VISITE COME DA PROGRAMMA/ GUIDA PARLANTE ITALIANO/ PARTENZA DAI PRINCI

STATI UNITI E CANADA: FLY & DRIVE COAST TO COAST ADVENTURE

STATI UNITI E CANADA: FLY & DRIVE COAST TO COAST ADVENTURE