Pre-vacanza estiva sulle coste delle Baleari

Settimana di maggio a Ibiza, volo + pernottamento

Pre-vacanza estiva sulle coste delle Baleari

Pubblicata il 23 febbraio 2017 da Alpitour

Ogni vacanza che si rispetti deve lasciare qualcosa dentro il cuore di ogni turista, che sia la buona cucina, l’arte, le bellezze paesaggistiche, il mare e, soprattutto, la movida. Ad Ibiza, l’isola del divertimento e delle discoteche più cool al mondo, potete trovare questo e tanto altro.

A maggio volate nell’isola che non dorme mai, a partire da 341 euro a persona, volo da Milano a/r, soggiorno di 8 giorni e 7 notti presso il Club San Remo a Sant Antoni de Portmany, sistemazione in twin sol, inclusa prima colazione.

Si parte il 14 maggio da Milano Malpensa.

Offerta alpitour

Dove i tramonti non tramontano mai, Sant Antoni de Portmany

Ibiza, si sa, non ha mai deluso nessun turista, dalle spiagge al divertimento, dal calore della sua terra all’entusiasmo dei suoi abitanti. Da nord a sud, da est a ovest, l’isola di Ibiza, con i suoi 569 km² di superficie presenta delle spiagge ammalianti, con un’estensione di circa 18 km, ognuna con una peculiarità diversa.

Sant Antoni de Portmany è una delle località più gettonate dai turisti italiani, sita sulla costa occidentale di Ibiza e deve la sua fama alle sue baie e ai suoi fiabeschi tramonti, i più belli si possono osservare dalla costa di ses Variades, a sud di Sant Antoni. Cala Salada è una piccola spiaggia di sabbia dorata e fine, di dimensioni non particolarmente grandi e adatta anche ai bambini; per raggiungerla bisogna attraversare un sentiero che offre graziosi scorci sul mare e, trovandosi in un’insenatura, è ben riparata dal vento. Per chi volesse fare un giro nel centro di Sant Antoni, Passeig de ses Fonts è il cuore pulsante della città dove si trovano caratteristici negozietti, locali, ristoranti e terrazze; da qui si accede alle vie interne del paese dove si possono visitare l’Uovo di Colombo, scultura dedicata a Cristoforo, l’uomo del nuovo mondo, e la Cappella di Sant’Agnese.

A pochi chilometri da Sant Antoni, Platja des Pinet una delle spiagge più organizzate dove si possono trovare tutti i comfort e praticare attività quali sci acquatico. Tra le spiagge più famose di Sant Antoni, Cala bassa, incastonata in una baia e immersa in una ricca vegetazione che lascia spazio a sabbia finissima e mare limpido; anche qui è possibile praticare sport acquatici, come l’acqua scooter. Da non perdere Cala d’Hort, a circa 19 km da Sant Antoni, non piccola con i suoi 150 metri di lunghezza e 25 di larghezza e con l’alternanza di sabbia finissima e zone rocciose; anche il mare si presenta non uniforme tanto da trovare, al centro, un fondale non profondo, e spostandocisi agli estremi, zone rocciose con dislivelli dove si può praticare lo snorkeling.

Se si decide di organizzare una vacanza ad Ibiza, da non perdere Ibiza, la città centro più importante dell’isola; sorge sulla costa sud orientale e il suo porto è il principale punto di accesso all’isola. Dalt Vila è il centro storico della città, una cittadella fortificata su un promontorio che domina il paesaggio sottostante e dove si trova la maggior parte dei punti d’interesse, dalle mura difensive, a Plaza de Catedral, il Castello Almundaina e la Cattedrale della Vergine delle Nevi. Dalt Vila, un museo a cielo aperto tanto che è stato dichiarato, grazie alle sue bellezze architettoniche, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Come raggiungere Sant Antoni de Portmany

Ibiza è servita da un aeroporto sito a 7 km dall’omonima città. Da qui, per raggiungere la località di Sant Antoni, ogni 45 minuti partono autobus, oltre ai taxi; è inoltre possibile noleggiare un’auto.

Ibiza

Ibiza

Ibiza

Note
Il Club Sant Remo è una struttura 3 stelle sita presso la località di Sant Antoni de Portmany, direttamente sulla spiaggia di S’Estanyol a 20 km dalla città di Ibiza. Dispone di camere dotate di aria condizionata, tv satellitare e balcone. Ristorante con servizio a buffet, piscina per adulti e bambini, utilizzo degli ombrelloni e lettini, palestra, sala tv, sala giochi e connessione internet WiFi gratuita.

Maggio Ponte 1 Maggio Spagna Europa

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TOUR PERU CLASSICO - PARTENZE DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

Tour Perù Classico, durata 11 giorni 9 notti, alla scoperta di Lima, Cusco, Machu Picchu e non solo.

TOUR MEMORIE DEL GIAPPONE - PARTENZE MARZO-DICEMBRE 2024

Tour Memorie del Giappone, durata 14 giorni 11 notti, visita Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanaz