Primavera sul Lago di Garda

Soggiorno in agriturismo a Lazise

Primavera sul Lago di Garda

Pubblicata il 7 aprile 2017 da Agriturismo.it

Con l'arrivo della primavera la voglia di stare a contatto con la natura esplode.
Gite in collina, nei borghi tra i più belli ed unici in Italia, escursioni in riva al lago, weekend per rilassare l'anima e il corpo e per staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni, tra lavoro e caos di città.

Per la vostra gita fuori porta, abbiamo scelto una località che ha il privilegio, grazie alla sua posizione, sulla sponda orientale del Lago di Garda , di avere vedute e panorami tra i più belli della zona, il paese di Lazise, in provincia di Verona.

Soggiorno presso l'Agriturismo Ca' del Sol, le cui camere sono arredate in stile shabby chic, mobili naturali.
Fino al 2 giugno, chi lo desidera può approfittare delle offerte messe a disposizione dall'Agriturismo Ca' del Sol:
- camera matrimoniale, 2 persone, a partire da 79 euro a notte, anziché 130 euro (sconto del 39%), prima colazione inclusa

- camera family, 4 persone, a partire da 100 euro a notte, anziché 180 euro (sconto del 44%), prima colazione inclusa

Soggiorno minimo di due notti.
 

L'offerta è valida:

- dal 12 al 20 aprile, esclusi, 14/04 - 15/04 - 16/04
- dall'8 al 19 maggio
- dal 28 maggio al 2 giugno

Agriturismo Lazise aprile/maggio
Foto dal sito cadelsol.com
 

Info struttura

L'Agriturismo Ca' del Sol si trova Pacengo di Lazise, a 1 km da Gardaland, 500 metri da Caneva World e Movie Studios e a circa 5 km dal Parco termale e dallo Zoo Safari.
La struttura è circondata da circa 12 ettari di terreno coltivato e ricavato da un vecchio casale.
I clienti potranno gustare i prodotti locali messi a disposizione dall'agriturismo, come vino, olio, frutta, marmellata e miele, che potranno degustare e acquistare.
Su richiesta è possibile avere anche una colazione con prodotti per celiaci (senza glutine).
L'agriturismo è una struttura pet friendly, previa comunicazione al momento della prenotazione.
Connessione internet Wi-Fi.
 

Un borgo sul Lago di Garda, Lazise

Lazise è un paese in provincia di Verona e gode di una pittoresca posizione sulle sponde dell’incantevole Lago di Garda. Posto a 76 metri sul livello del mare, il paese guarda direttamente sull’elegante Sirmione, in Lombardia.

All'interno della cornice del Lago di Garda, quest'ultimo è considerato il più mediterraneo dei laghi alpini italiani; al suo interno sono presenti numerose isole tra le quali, la più famosa ed estesa, è quella di Garda.
Il clima è assai mite, di tipo mediterraneo: estati fresche, inverni dolci e abbondanti piogge durante il periodo autunnale. La vegetazione non poteva che essere tipicamente mediterranea costituita maggiormente da cipressi, palme, olivi, limoni, oleandri e aranci che inondano tutta l'aria intorno con i dolci e forti profumi primaverili.

Il clima favorevole e la bellezza del paesaggio, con la dolcezza delle vigne, le aspre rocce incombenti nel fiordo, i particolari colori dei paesini, dei borghi e delle chiese, le eleganti ville sulla riva, fanno del Lago di Garda uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi della penisola, meta ideale di una grande quantità di turismo.

A Lazise si può visitare, su richiesta, il Castello Scaligero, un’antica rocca medievale posta a difesa dell’antico borgo. Complesso risalente al IX secolo e costruito nel periodo delle invasioni ungare, è costituito da due recinti affiancati, una cortina rettangolare, adibita a porto militare sul lato verso il lago, e un rettangolo più piccolo che fungeva da piazza d’armi. Notevole la cinta di mura che racchiudono l’abitato, di epoca trecentesca.

Bellissimo il porticciolo di Lazise, vicino al quale sorge la chiesetta dedicata a San Nicolò, eretta intorno al XII secolo, all’interno della quale è possibile ammirare superbi affreschi trecenteschi afferibili alla scuola di Giotto.
A ridosso del porticciolo, è una costruzione risalente alla dominazione della Serenissima, che qui teneva una piccola flotta di imbarcazioni per il controllo dei traffici. Un passato testimoniato da alcuni relitti di navi che giacciono sul fondo del lago proprio nella zona prospiciente il porto.

Agriturismo Lazise aprile/maggio

Agriturismo Lazise aprile/maggio

Agriturismo Lazise aprile/maggio
 

Aprile Maggio Agriturismo Veneto

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR CALIFORNIA DREAMING

STATI UNITI: TOUR CALIFORNIA DREAMING

MINI TOUR PORTOGALLO - PARTENZE ESTATE DA APRILE AD OTTOBRE

Mini tour Portogallo, partenze da Aprile ad Ottobre, durata 5 giorni 4 notti, sistemazione categoria 4* con pr

SICILIA: TOUR ISOLE EOLIE EXPERIENCE

SICILIA: TOUR ISOLE EOLIE EXPERIENCE