Una meravigliosa crociera nei Caraibi con volo incluso

Crociera di 15 giorni e 14 notti alla scoperta dei Caraibi a bordo della nave Costa Magica con partenza da Guadalupa

Una meravigliosa crociera nei Caraibi con volo incluso
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 6 novembre 2018 da Costa Crociere

A bordo della Costa Magica, una nave di design che è stata progettata dall'architetto Farcus e fa vivere l'emozione di essere sospesi tra cielo e mare, si può vivere il sogno di un viaggio caraibico tra luoghi di una bellezza disarmante in un mare da sogno, con incluso il volo da Milano Malpensa e Roma Fiumicino

Si parte da Guadalupa, bagnata dalle acque cristalline del mar dei Caraibi, ideale per gli appassionati delle immersioni e dello snorkeling, ma sarà anche una buona occasione per godere un po' di relax sulla bellissima spiaggia di Sainte-Anne, una distesa color talco, con palme da cocco che si specchiano sul mare, oppure si potrà fare un'avventurosa escursione nel Parco Nazionale con le avvincenti cascate del Carbet. Imperdibili anche l'isola del Gosier raggiungibile facilmente anche in catamarano e la riserva marina Jacques Cousteau. 

Una sosta a Tobago Scarborough così chiamata per la sua forma che ricorda un sigaro, costituisce insieme a Trinidad lo stato omonimo. Il capoluogo, Scarborough, presenta fin dsa subito la Rockly Bay, con Saint King, un forte che salta da subito all'occhio. Tra distese di spiagge in cui vivere un'esperienza di total relax, si passa ad emozionanti escursioni all' Argyle Waterfall, un imponente cascata al centro dell'isola. Questo luogo incantato custodisce anche deliziose baie tutte da scoprire e una ricca barriera corallina. 

Per vivere un momento di pace e serenità ci si può perdere nell'atmosfera di Grenada, una piccola isola dei Caraibi, in cui sembra di vivere in un'altra era, lontani dalle città e da grattacieli o edifici avveniristici, immersi nella natura incontaminata, con villaggi caratteristici e sapori autentici che vi resteranno impressi nel cuore. Spostandosi verso Cariacou si potranno ammirare imponenti mangrovie e scoprire un vero e proprio mondo incantato immergendosi in queste limpide acque. 

Un'altra tappa di questo viaggio molto suggestiva è Barbados, un'isola calcarea accarezzata dai venti dell'Equatore, in cui vivere  una "fuga dalla civiltà" immergendosi nella natura di questo paradiso caraibico con numerose riserve naturali, bellezze come la Animal Flower Cave, la sua fauna esotica e i suoi fondali tutti da scoprire a bordo di un sottomarino. Un piacere anche per il palato che si potrà provare gustando le numerose specialità locali e nella distilleria Mount Gay in cui si potrà degustare il rum più antico del mondo. 

Martinica sarà una sosta di questo viaggio che lascerà un segno profondo nei vostri cuori e sarà difficile separarsene. Sarà emozionante fare snorkeling in un'acqua cristallina fra pesci multicolori e con i suoi fondali unici. Degne di nota sono le spiagge meridionali come quella delle Salines, ma ci si potrà avventurare anche nell'intricata foresta martinicana con una ricca vegetazione, disseminata da piccole cascate.

Se si vogliono vivere incontri "ravvicinati" con delfini e balene Roseau, capitale della Dominica sarà il luogo ideale, una sorta di locus amoenus in cui si vive lontani dallo stress, secondo natura. Si potrà vivere l'esperienza di un tour gastronomico molto variegato, ma anche cosmopolita. Sarà emozionante anche una visita al Lago Bollente e concedersi gite in catamarano e momenti di snorkeling per ammirare le bellezze dei fondali. 

Un gioiello delle Antille che custodisce sia l'anima francese che quella olandese che caratterizza queste isole è Sint Maarten in cui vivere momenti di  evasione dalla routine, perdendosi nel suo paesaggio incantevole, ma offre una frizzante vita notturna per vivere momenti indimenticabili. Sarà una meta molto apprezzata dagli amanti del trekking e delle due ruote che potranno godere dei meravigliosi panorami, mentre i turisti "meno attivi" potranno godere delle incantevoli spiagge e delle acque cristalline di questi paradisi caraibici.  

Questo è solo un piccolo assaggio di tutte le emozioni che potrete vivere in questa crociera ... un vero e proprio sogno caraibico firmato Costa Crociere

 

Itinerario 

Giorno 1: Guadalupa

Giorno 2: Navigazione

Giorno 3: Tobago Scarborough

Giorno 4: Grenada

Giorno 5: Barbados

Giorno 6: St. Lucia

Giorno 7: Martinica

Giorno 8 : Guadalupa

Giorno 9: Navigazione 

Giorno 10: Tortola

Giorno 11: St. Maarten

Giorno 12: Dominica

Giorno 13: Kingstown

Giorno 14: Martinica

Giorno 15: Guadalupa 

Marzo Mare Caraibi

Ti potrebbe interessare

Crociera in caicco alle Isole Eolie 8 giorni-7 notti 2024

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in le

13 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM