Viaggio on the road sulla leggendaria Route 66

Un viaggio davvero incredibile di 17 giorni con un itinerario che lo renderà unico... sulla mitica Route 66

Viaggio on the road sulla leggendaria Route 66

Pubblicata il 5 dicembre 2018 da Edenviaggi

TravelFool ti porta in America, per un viaggio in stile USA imperdibile e ricco di fascino. Sulla strada che ha scritto la leggenda USA, che percorre ben otto Stati si può scoprire la vera anima degli Stati Uniti ... Prenota fin da subito per rendere reale il tuo "sogno americano"!
 

Itinerario on the road sulla Route 66
 

Si parte da Chicago, nello stato dell' Illinois, il viaggio inizia con il noleggio di una Hyundai Elantra, con pernottamento presso il  Chicago South Loop Hotel. In questa tappa sarà possibile visitare l'Art Institute of Chicago, in cui si trova la più ampia collezione di dipinti di Monet; si può avere una vista privilegiata dalla  Willis Tower, per poi perdersi nel suggestivo Millenium Park che custodisce la famosa scultura Kapoor dove si riflette lo skyline della città. Imperdibile anche la casa dello scrittore Frank Llyod Wright; il centro John Hancock; il Navy Pier animato da numerosi artisti di strada, ma anche i pittoreschi quartieri di Chinatown e Little Italy tra negozi caratteristici e ristorantini. 

Da qui inizia l'avventura vera e propria sulla "Route 66", in direzione Bloomington, proseguendo per Springfield, nell' Illinois, la città natia di Abraham Lincoln, per poi ripartire alla volta di St. Louis, nel Missouri, la più grande città sulla Route 66 tra Chicago e Los Angeles. Proseguendo su questa leggendaria "highway" si raggiunge Rolla, sempre nel Missouri, in cui si trova il Totem Pole Trading Post del 1933. A Tulsa, nell'Oklahoma. si trova ancora lo storico Dale's Ole 66 Barber Shop, per poi ammirare la facciata in  stile Art Deco del Boston Building, dell'Union Depot e della Philtower, ma anche il museo di Philbrook e quello di Gilcrease, in cui si trova una copia della Dichiarazione di Indipendenza ed i simboli del passaggio dei nativi americani.

Se si vuole provare l'ebbrezza di rivivere il selvaggio West si possono trovare ad Oklahoma City, nello stato dell'Oklahoma, dei negozi specializzati in abbigliamento da cowboy e anche delle selle .... si potrà assistere ad un'asta di bestiame dal vivo, che si svolge regolarmente tutti i lunedì e martedì. Per restare nel mood western è possibile visitare il National Cowboy Hall of Fame & Western Heritage Center per ammirare la storia e la cultura della vita di frontiera, tra i numerosi reperti. Si va in direzione Amarillo, nello stato del Texas, con una sosta a Shamrock, sempre in Texas, per visitare la storica stazione di servizio risalente al 1936, l'Up-Drop-In ed il Pioneer Weest Museum situato all'interno dello storico Reynolds Hotel.

Si giunge ad Albuquerque, in New Mexico,con il centro di Tucumcari con il suo famoso Blue Shallow Motel e la città di Santa Rosa dove si trovano più di 10 strutture operative risalenti ai giorni gloriosi della Route 66. Si può visitare il centro storico di Nob Hill, l'Indian Pueblo Cultural Center o fare un giro sulla Sandia Peak Tramway. Un'emozione da provare è la visita al Grand Canyon National Park, in  Arizona,  passando per la città di Winslow, anch'essa in Arizona, dove si trovano l'Old Trails Museum ed il Mennetonka Trading Post. Arrivati al Grand Canyon si è accolti da un meraviglioso paesaggio naturale.

Dalla natura incontaminata si passa alla sfavillante Las Vegas, nel Nevada,  ricca di casinò, intrattenimenti e tutto quello che servirà per vivere momenti davvero unici! Proseguendo per Santa Monica, in California, ci si potrà rilassare nelle sue meravigliose spiagge, per un relax di lusso. 

C'è la Possibilità di prolungare il viaggio con uno dei pacchetti proposti nella sezione "crea la tua vacanza" di questo catalogo e/o con un estensione mare ai Caraibi, Miami, Hawaii, Polinesia, Isole Cook o Fiji.

 

Giorno 1                                  

Italia-Chicago 

Giorno 2 

Chicago (Illinois)

Giorno 3 

Chicago (Illinois) - Bloomington (Illinois) - Springfield (Illinois)

Giorno 4 

Springfield (Illinois) - St. Louis (Missouri)

 Giorno 5 

St. Louis (Missouri) - Rolla (Missouri) - Springfield (Missouri)

 Giorno 6 

Springfield(Missouri) - Joplin (Missouri)- Tulsa (Oklahoma)

Giorno 7 

Tulsa (Oklahoma) - Oklahoma City (Oklahoma)

Giorno 8

Oklahoma City (Oklahoma) - Shamrock (Texas)- Amarillo (Texas)

Giorno 9 

Amarillo (Texas) - Tucumcari (New Mexico)- Santa Rosa (New Mexico) - Albuquerque (New Mexico)

Giorno 10  

Albuquerque (New Mexico) - Santa Fe (New Mexico) - Albuquerque (New Mexico)

Giorno 11 

Albuquerque - Gallup (New Mexico)- Holbrook (Arizona)

Giorno 12 

Holbrook (Arizona) - Winslow (Arizona)- Grand Canyon (Arizona) - Flagstaff (Arizona)

Giorno 13 

Flagstaff (Arizona) - Las Vegas (Nevada)

Giorno 14 

Las Vegas (Nevada) - Barstow (California) - Santa Monica (California)

Giorno 15 

Santa Monica (California)

Giorno 16 

Santa Monica (California)- Los Angeles (California) - Italia

Giorno 17 

Italia

Note

La quota comprende: 

Voli di linea;

Tasse aeroportuali;

Sistemazione in camera doppia con servizi privati;

Trattamento di solo pernottamento;

Noleggio di un’auto Hyunday Elantra o similare per 15 giorni a tariffa tutto incluso;

Prenota sicuro.

La quota non comprende: 

Navigatore satellitare per l'auto a noleggio;

Biglietti d'ingresso ai parchi nazionali; 

Pasti;

Bevande; 

Mance;

Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato in “le quote includono”.

Stati Uniti California Los Angeles

Ti potrebbe interessare

TURCHIA: TOUR DELLA CAPPADOCIA

TURCHIA: TOUR DELLA CAPPADOCIA

1 utente ha richiesto questa proposta

MESSICO: TOUR CHIAPAS E YUCATAN 2024

MESSICO: TOUR CHIAPAS E YUCATAN 2024

Alla scoperta del Portogallo: offerta incredibile da soli 594€!

Un viaggio tra le meraviglie portoghesi di 5 giorni e 4 notti ad un prezzo eccezionale: non lasciarti sfuggire