Autonoleggio Creta: scopri l'isola in libertà con auto noleggio_sv

Un mosaico di spiagge da sogno, paesaggi fantastici, cultura ed enogastronomia da scoprire con la comodità di un auto e con qualche escursione programmata

Autonoleggio Creta: scopri l'isola in libertà con auto noleggio_sv
Da 685 euro
TF-19-11971

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 30 marzo 2019
Offerta molto richiesta - 4 utenti hanno richiesto questa proposta

Offerta molto richiesta 4 utenti hanno richiesto questa proposta

Una vacanza nell'Isola di Creta, definita la quintessenza della Grecia

Contatta l'inserzionista

ITINERARIO SUGGERITO:

1’ giorno - ITALIA (VOLO ) – HERAKLION – HERSONISSOS (25 Km)

Partenza dall'Italia. Arrivo all'aeroporto di Heraklion, ritiro della macchina a noleggio e piccolo spostamento  per raggiungere l'hotel. Sistemazione in camera, possibilità di scoprire i dintorni dell'hotel o di fare una passeggiata in spiaggia.  Hersonissos da piccolo villaggio di pescatori si è trasformato in una delle località turistiche più famose dell’isola. Pernottamento in hotel.

2’ giorno – HERSONISSOS – PALAZZO DI CNOSSO – HERAKLION  - HERSONISSOS (64 Km)

La prima tappa è il Palazzo di Cnosso, in modo tale da visitarlo in ore non troppo calde. E’ il sito archeologico più importante dell’isola, fu il centro principale della civiltà minoica. Si può usufruire di una visita guidata o visitarlo in libertà usando comunque una mappa e una guida. Il primo palazzo fu costruito tra il 2000 e il 1900 a.c. ma la maggior parte delle vestigia che si possono vedere attualmente appartengono al secondo palazzo costruito dopo la catastrofe del 1700 a.c. Questo fu occupato dai Micenei intorno al 1450 a.c. e distrutto intorno al 1370 a.c. I resti furono scoperti nel 1900 dall’archeologo Evans che dedicò 25 anni della sua carriera al suo studio. Il secondo palazzo era stato costruito per ospitare una società complessa: abitazioni per il re e la regina, per funzionari e sacerdoti e per la gente comune. C’era un vasto cortile su cui si affacciavano le sale per le udienze pubbliche, templi e botteghe. Dopo la visita al palazzo ci si sposta nella vicina Heraklion, quinta città della Grecia e città decisamente affascinante e ricercata con un panorama di caffè e ristoranti. Si può visitare il Museo Archeologico, uno dei più grandi e importanti di tutta la Grecia. Si passeggia poi per le vie della città: fra le sue mura veneziane, la loggia, le sue fontane: quella di Bembo (che fu la prima a rifornire la città di acqua potabile) e quella dei Leoni (Fontana Morosini) sempre di origine veneziana, la Fortezza di Koules costruita dai Veneziani alla fine di un vecchio molo. Si  può fare un salto anche nelle spiagge. Pernottamento in hotel.

3’ giorno – HERSONISSOS - IERAPETRA – ISOLA DI CHRYSI - HERSONISSOS (144 Km)

Si parte in direzione di Ierapetra città costiera semplice e vivace al sud dell’Isola. Qui si può visitare la fortezza medioevale costruita nei primi anni del dominio veneziano, salendo sui bastioni si possono ammirare delle bellissime vedute. Verso l’interno, partendo dalla fortezza, ci si imbatte verso le labirintiche viuzze del quartiere antico in cui si può ammirare una fontana turca, una moschea con un minareto e le vecchie Chiese di Agios Gioannis e Agios Georgios. Dal porto si parte per la crociera verso l’isola dorata di Chrysi, in cui trascorrere una giornata di vita balneare tra acque turchesi, rocce di origine vulcanica e un contorno di boschi di cedri. Durante la navigazione si apprezzeranno  le splendide acque del mar Libico, accompagnati da gabbiani e delfini. La durata complessiva dell’escursione è di circa 6 ore.Pernottamento in hotel.

4’ giorno – HERSONISSOS – MATALA – HERSONISSOS ( 194 Km)

Intera giornata dedicata alla vita balneare, si parte per una delle località più rinomate dell’isola: Matala. Il viaggio per arrivarci è un po’ lungo ma si attraverserà il centro fra vigneti e paesaggi rurali. Matala è stata lo scenario di vicende mitologiche ed un importante porto durante l’epoca minoica, tuttavia deve la sua fama agli hippies che tra la fine degli anni ’60 e gli inizi dei ’70 colonizzarono questo villaggio che divenne patria dei figli dei fiori ch potevano sfruttare le grotte naturali come rifugio. E’ caratterizzata da una spiaggia a forma di mezzaluna con acque limpide e incorniciata sulla destra dalle grotte e sulla sinistra dal villaggio. Si possono visitare le grotte calcaree scavate in epoca preistorica che fungevano anche da luoghi di sepoltura. Camminando sulle rocce si può giungere alla Red Beach sicuramente meno affollata della principale.Godetevi la giornata in questo paradiso. Pernottamento in hotel

5’ giorno – TOUR GIORNALIERO A GRAMVOUSA E BALOS

Partenza con pick up in punto della strada di collegamento fra Malia e Agia Pelagia. Tramite un trasferimento in bus si arriverà a Skaleta un piccolo villaggio in cui si farà una breve sosta per bere un caffè per poi dirigersi a Kissamos dove si salirà sulla barca per iniziare la crociera. Durante la traversata si assisterà a un fenomeno geologico di innalzamento e affondamento simultaneo di due lati dell'isola, inoltre non è raro avvistare tartarughe e delfini.Si sbarca poi a Gramvousa : l'Isola dei Pirati usata anticamente come nascondiglio in cui sorge un castello veneziano, è inoltre un'importante area naturalistica in cui si possono osservare 100 specie di uccelli e 400 tipi di piante. Qui si avrà del tempo a disposizione. Si partirà poi in direzione Balos, uno dei siti più belli di tutta la Grecia, spiaggia sabbiosa che si affaccia su un tratto di mare simile a una laguna, si rimarrà affascinati dai colori e dalla limpidezza di queste acque. In serata rientro al punto di incontro.Pernottamento in hotel.

 

6’ giorno – HERSONISSOS - AGIOS NIKOLAOS - CROCIERA: SPINALONGA -KOLOKYTHA - HERSONISSOS (72 Km)

Ci si dirige verso Agios Nikolaos graziosa cittadina che sorge sulla Baia di Mirabello, caratterizzata dal porto collegato da un canale strettissimo al Lago Voulismeni dalla forma circolare. Che sia prima o dopo la crociera dedicate del tempo per fare una passeggiata in questo famoso luogo di villeggiatura.  Da qui imbarcandosi dal delizioso molo si naviga nella splendida Baia di Mirabello, prima di raggiungere la leggendaria isola di Spinalonga, dove  si avrà 1 ora e 30 minuti per visitare l'area. La storia dell'isola è originale ed interessante: nel 1579  Veneziani vi costruirono una fortezza per difendere i territori circostanti, tuttavia nel 1705 divenne territorio ottomano. Dal 1903 al 1957 nell'era postottomana fu adibita a lebbrosario, nel 1953 fra gli ammalati giunse un carismatico studente ateniese che promossa l'introduzione di condizioni di vita più umane, all'interno del villaggio c'erano tutte le figure caratteristiche di ogni paese: dal barbiere al pope. Intorno a questa storia Vittoria Hislop ha scritto un libro: "L'Isola" diventato famoso in tutto il mondo mentre nel 2010 la TV greca ha mandato in onda una serie, entrambi ispirati alla storia di Spinalonga. Dopodiché, la barca vi condurrà sull'altro lato dell'isola di Kolokytha e attraccherà sulla spiaggia omonima. Kolokytha è una baia incantevole con acque limpide e turchesi. Qua ci si può rilassare, nuotare e prendere il sole mentre l'equipaggio prepara un prelibato barbecue. Si mangeranno braciole di maiale grigliate, insalata greca, feta, pane, vino e frutta di stagione.  Si rientra ad Agios Nikoalos nel pomeriggio e da qui a Hersonissos. Pernottamento in hotel.

 

7’ giorno – HERSONISSOS

La giornata di oggi è dedicata al relax prima della partenza! Ci si può stendere in spiaggia vicino all'hotel (approfittando dei prezzi modici del noleggio di ombrellone e lettino) oppure andare alla ricerca di calette nascoste. Pernottamento in hotel.

 

8’ giorno – CRETA (VOLO) - ITALIA

Si lascia l'albergo per dirigersi all'aeroporto, restituire la macchina a noleggio e imbarcare verso l'Italia.

 

Esempio di Hotel:

PETRA VILLAGE APARTMENTS 3*:. Situato nelle vicinanze della spiaggia di Hersonissos, e a 10 minuti di auto Parco acquatico di Star Beach e Spiaggia di Stalis

A disposizione degli ospiti: una piscina, una terrazza, un giardino da dove ammirare il paesaggio e utilizzare servizi come Wi-Fi gratuito, TV nelle aree comuni, assistenza per la prenotazione di tour/biglietti, un'area barbecue.

Le sistemazioni sono dotate di: aria condizionata, angolo cottura con frigorifero e microonde, balcone o patio, TV con canali canali via cavo. Inoltre gli ospiti disporranno di bollitori elettrici e culle/letti per bambini (gratuiti ma  su richiesta).

 

 

 


 

Note

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo di linea dalle principali città italiane incluso bagaglio in stiva;

Tasse aeroportuali soggette a riconferma fino all'emissione dei biglietti;

 7 pernottamenti  in hotel 3 stelle;

Noleggio auto di categoria "mini" ;

Crociera da Ierapetra per l'isola di Chrysi;

Tour giornaliero da Heraklion a Gramvousa e Balos;

Crociera Spinalonga - Kolokytha con pranzo incluso

Assicurazione medico/bagaglio;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione annullamento (facoltativa);

Carburante, parcheggi e pedaggi;

Eventuale tassa di soggiorno;

€. 9,00 per ingresso all'Isola di Spinalonga e all'Isola di Chrysi;

€. 16,00 biglietto barca per Balos;

Tutto quanto non espressamente indicato nella "QUOTA COMPRENDE"


Offerte correlate

X
Partecipa e Vinci!
In palio per te un coupon di 1.000 euro

In palio per te un coupon di 1.000 euro sull'acquisto della crociera dei tuoi sogni

chiudi