Thailandia: qualche giorno a Bangkok e soggiorno mare a Koh Phi Phi

3 notti a Bangkok per esplorare templi, mercati e tradizioni thailandesi, seguiti da un soggiorno mare a Phi Phi Island

Thailandia: qualche giorno a Bangkok e soggiorno mare a Koh Phi Phi
Richiedi Informazioni
tf-18-11977

Pubblicata il 1 aprile 2019 da TF-18-11977

PROGRAMMA (13 giorni, 10 notti)

 

1° GIORNO: Italia (volo) Bangkok

Partenza dall’Italia con volo per Bangkok.

 

 

2° GIORNO: Arrivo a Bangkok

Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel.

Tempo a disposizione per riprendersi dal viaggio.

In serata potrete conoscere meglio la vita thailandese, profondamente radicata alle antiche tradizioni. Gusterete un’autentica cena thailandese (poco piccante però, state tranquilli!) servita in una casa in stile thai riccamente decorata.

Dopo cena assisterete a uno spettacolo di danze classiche che illustrano le usanze e le tradizioni del popolo thai. Potrete apprezzare la grazia dei movimenti e la ricchezza dei costumi degli interpreti.

Pernottamento (3 notti) a Bangkok.

 

 

3° GIORNO: Bangkok: mercati caratteristici e Nakorn Pathom

Dopo la prima colazione, partirete dall’hotel per una visita guidata in italiano di tutto il giorno alla scoperta di due mercati caratteristici e di una pagoda impressionante.

Andrete prima al Mae Klong Railway Market (Flip Flop Market), un mercato locale nella provincia di Samut Songkhram considerato una delle attrazioni di “Amazing Thailand” e diventato famoso perché le bancarelle sono montate a ridosso della linea ferroviaria: a ogni passaggio del treno, tutto ciò che ingombra deve essere velocemente spostato per poi essere rimesso al proprio posto.

A bordo di una tradizionale long tail boat (lancie locali), proseguirete verso il Damnersaduak, il più autentico e pittoresco mercato galleggiante, navigando sui canali tra piccoli villaggi, giardini e piantagioni. La gente arriva dai villaggi vicini sui sampans (tipiche barche locali) per vendere e scambiare merce di ogni tipo, inclusi verdura, frutta e fiori. Una scena tipica della vita locale contadina.

Infine, dal mercato vi trasferirete in un ristorante locale per il pranzo.

Andrete poi a Nakorn Pathom, dove si trova la più alta e grande pagoda del Sud-Est Asiatico: Phra Pathom Chedi.

Rientro in hotel a Bangkok nel tardo pomeriggio.

 

 

4° GIORNO: Bangkok: templi e Palazzo Reale

Prima colazione in hotel. Mattinata libera da dedicare all’esplorazione della città.

Nel pomeriggio, partirete dall’hotel per una visita guidata in italiano dei templi e del Palazzo Reale.

Comincerete con il Wat Traimit, famoso per la statua del Buddha d’oro dal peso di 5 tonnellate e mezzo.

Poi, attraversando Chinatown, raggiungerete il Palazzo Reale, sfavillante di ori e marmi preziosi, costruito nel 1782. Questa visita permette di approfondire la conoscenza e apprezzare lo splendore dell’architettura thailandese del passato, il credo buddista e il profondo rispetto verso la monarchia.

A seguire visiterete il Wat Phra Keo, il tempio del Buddha di Smeraldo e le torri dei Nove Pianeti, Coronation Hall e Funeral Hall.

Proseguirete per il Wat Po, per vedere l’imponente statua del Buddha coricato lunga 46 metri e la famosa scuola di massaggi tradizionali.

Rientro in hotel.

NB I visitatori devono abbigliarsi in maniera adeguata: evitare abiti troppo corti, aderenti, trasparenti, che lasciano le spalle e le ginocchia scoperte, scarpe con i tacchi.

 

 

5° GIORNO: Bangkok (volo) Krabi (barca) Koh Phi Phi

Trasferimento all’aeroporto e volo per Krabi.

All’arrivo, trasferimento in auto privata al porto e poi in barca al resort.

 

 

6°-11° GIORNO: Koh Phi Phi

Giornate dedicate al mare e al relax.

 

 

12° GIORNO: Phi Phi Island (barca) Krabi (volo) Italia

Trasferimento in barca al porto di Krabi e poi in auto privata all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

 

13° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia.

 

 

 

 

DESCRIZIONE STRUTTURE

 

Pullman Bangkok Hotel G****

(188 Silom Road Bangrak, Bangkok)

Il Pullman Bangkok Hotel G si trova in una posizione comoda per partire alla scoperta della città, a 10 minuti a piedi dal mercato Lalai.

Le 469 camere sono dotate di aria condizionata, docking station per iPod, minibar, connessione internet wireless e via cavo, tv lcd con canali satellitari, telefono, cassaforte e scrivania. Il bagno in camera dispone di vasca e doccia separate, vasca da bagno a immersione totale e soffione a pioggia. La colazione a buffet è disponibile tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 10:30.

A disposizione: una spa che propone massaggi e trattamenti per il corpo e per il viso, una piscina all’aperto, una sauna, una palestra, 3 ristoranti tra cui il 25 Degrees, servizio in camera 24 ore su 24, 3 bar/lounge, servizio di lavanderia/lavaggio a secco.

 

 

Phi Phi Island Village Beach Resort*****

Il Phi Phi Island Village Beach Resort sorge sulla spiaggia a Koh Phi Phi.

Le 201 camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero e minibar, balcone, Wi-Fi gratuito, tv con canali satellitari. Il bagno dispone di set di cortesia e asciugacapelli.

La colazione a buffet è disponibile tutti i giorni dalle ore 6:30 alle ore 10:00. Potrete gustare ottimi pasti presso 4 ristoranti, tra cui l’Api Restaurant & Bar, specializzato in cucina internazionale, o assaggiare gli stuzzichini preparati al bar/caffetteria. Oppure potrete restare in stanza e approfittare del servizio in camera con orario limitato. Troverete inoltre un bar a bordo piscina e 3 bar/lounge.

Per il vostro divertimento, avrete a disposizione una spa che propone massaggi e trattamenti per il corpo e per il viso, 2 piscine all’aperto, un campo da tennis all’aperto e una sauna.

Altri servizi a disposizione: servizio baby-sitter a pagamento, navetta locale (con supplemento) per le vicine attrazioni, servizio di lavanderia/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24, deposito bagagli.

Mare Thailandia Bangkok Mari lontani

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR SPLENDORS OF THE WEST

STATI UNITI: TOUR SPLENDORS OF THE WEST

OFFERTISSIME MALDIVE FINO A OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME MALDIVE FINO A OTTOBRE 2024

6 utenti hanno richiesto questa proposta

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR DISCOVER VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR DISCOVER VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME