Madagascar: minitour del nord e soggiorno mare a Nosy Be

Eco-turismo: quattro giorni di tour per scoprire le meraviglie del nord della 'Grande Terre' e tre giorni di mare e relax sull'Isola dei Profumi

Madagascar: minitour del nord e soggiorno mare a Nosy Be
Attenzione offerta scaduta
TF-20-11991
Pubblicata il 05 aprile 2019
Offerta interessante - 2 utenti hanno richiesto questa proposta

Offerta interessante 2 utenti hanno richiesto questa proposta


1° GIORNO: ITALIA
Partenza dall’Italia.

2° GIORNO: ITALIA - NOSY BE
Arrivo a Nosy Be, accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per soggiorno mare. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: NOSY BE – ANKIFY – VISITA AL PARCO NAZIONALE DELL’ANKARANA EST (CIRCA 150 KM) 
Trasferimento dal porto di Hell-Ville per Ankify, a circa 45 minuti di traversata, per poi proseguire alla volta del Parco nazionale dell’Ankarana. A fine mattinata sistemazione in hotel (Ankarana Lodge o similare). Nel pomeriggio visita del Parco, casa di tantissime specie di animali che qui hanno il loro habitat ideale. Dopo una bella camminata arrivo agli Tsingy Rary (o Tsingy Grigi), lunghi pinnacoli fossili sepolti dal mare per secoli e termine della visita con il percorso sul ponte sospeso. Al rientro dalla visita, tempo libero per relax. (Possibilità su richiesta di organizzare un circuito notturno presso la riserva privata). Cena e pernottamento. 

4° GIORNO: TSINGY ROUGE – MONTAGNE D’AMBRE – DIEGO SUAREZ (CIRCA 200 KM) 
La giornata inizia verso Nord con la Riserva Naturale di Analamera: si percorrono strade sterrate color rosso vivo costeggiate da eucalipti, piantagioni, distese di palme, pianure alluvionali e canyon pittoreschi e si visita lo splendido Canyon degli Tsingy Rouge. Dopo la visita, si prosegue per la cittadina di Joffreville, dove si pranzerà in un ristorante tipico. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre: un percorso di due ore e mezza all’interno di questa straordinaria foresta tropicale sempreverde. Attraversando ruscelli e suggestive cascate si potranno osservare oltre 1000 diverse specie vegetali, fra cui splendide orchidee, 7 diverse specie di lemuri, 77 specie di uccelli, e farfalle, gechi, rane e camaleonti. Il pranzo sarà consumato in un ristorante all’interno del Parco o presso un’antica casa coloniale, circondata da un magnifico giardino tropicale. Dopo la visita, nel tardo pomeriggio, si prosegue per Diego Suarez, interessante e vivace cittadina coloniale affacciata sulla seconda baia più grande del mondo. Cena e pernottamento in hotel. 

5° GIORNO: DIÉGO SUAREZ – TRE BAIE – ANKARANA (CIRCA 180 KM) 
Partenza in direzione delle Tre Baie: la Baia delle Dune, la Baia dei Piccioni e la Baia di Sakalava, delimitate da un’unica lunga spiaggia di sabbia bianca. Visita al faro, ancora in funzione, risalente al periodo francese, e luogo ideale per ammirare dall’alto il profilo della costa. Dopo il pranzo a base di pesce si prosegue verso hotel di Ankarana (Ankarana Lodge o similare), dove verrà servita la cena e si pernotterà. 

6° GIORNO: PIANTAGIONI DI CACAO DI AMBANJA – ANFIKY – NOSY BE (CIRCA 100 KM) 
Si parte percorrendo a ritroso verso Ankifi lo stesso spettacolare tragitto dell’andata. Lungo il tragitto visita alle piantagioni di Ambanjia, un autentico affresco di Africa vera. Il pranzo verrà servito presso la tenuta all’interno della piantagione in lussureggianti giardini. Si prosegue poi verso Ankify dove ci si imbarca per Nosy Be, dove si raggiunge l'hotel scelto per il soggiorno balneare.

Dal 7° al 8° giorno: Nosy Be
Giornate a disposizione per soggiorno mare.

9° giorno, lunedì: Nosy Be – Italia
Colazione e trasferimento in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

 

IMPORTANTE:
- La sequenza delle visite e la sistemazione potranno subire variazioni, anche dovute alle condizioni atmosferiche, senza alterare la natura del programma o la categoria dei servizi previsti.

- L’organizzazione del tour è garantita in caso di un minimo di 2 partecipanti (in caso di 3 partecipanti, i clienti saranno alloggiati in una camera doppia + una camera singola per la quale è previsto un supplemento).

- Si consiglia di preparare una valigia piccola e leggera per il tour e una normale (meglio se chiusa con lucchetto) da lasciare nell’hotel del soggiorno balneare. Durante il tour infatti la camera dell’hotel dovrà essere lasciata libera.

- L'Hotel Previsto è Au Belvedere Hotel, una piccola struttura che offre trattamento di pernottamento e colazione. Volendo si possono scegliere altre strutture per il soggiorno mare.

Prezzi

Struttura: Au Belvedere Hotel
Prezzo Fine
2.184 Euro 06/06 12/06
2.214 Euro 13/06 03/07
2.264 Euro 04/07 31/07
2.484 Euro 01/08 07/08
2.564 Euro 08/08 14/08
2.464 Euro 15/08 21/08
2.364 Euro 22/08 28/08

Note

Le quote si intendono a persona in camera doppia.

La quota comprende:

- Volo ITC a/r da Milano, Verona e Roma
- Tutti i trasferimenti, le escursioni in 4x4 / minibus / barca come da programma
- Sistemazione in camera doppia con prima colazione inclusa (per il numero di notti del tour)
- I pranzi e le cene (acqua inclusa) come menzionati da programma
- Guida locale parlante Italiano durante le escursioni con Autista
- Diritti di entrata e ticket per i parchi e i siti turistici
- Le guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi
- Tasse Turistiche e alberghiere
- Trasferimenti da/per l' aeroporto
- Soggiorno in camera doppia al mare presso Au Belvedere Hotel 
- Trattamento di pernottamento e colazione

La quota non comprende:
- Prenota sicuro e altri oneri obbligatori euro 265,48 a persona
- Adeguamento carburante e carbon tax (se richiesto dalla compagnia aerea, viene comunicato a 21 giorni dalla partenza)
- Tassa di soggiorno euro 2.00 a persona a notte
- Visto Madagascar euro 35.00 a persona da pagare in loco
- Bevande e pasti non compresi nel trattamento
- Mance ed extra
- Tutto ciò che è non indicato in "la quota comprende"