Stati Uniti: California on the road, 14 giorni in piena libertà.

un viaggio indimenticabile da San Francisco allo Yosemite NP e poi giù lungo la costa fino a San Diego.

Stati Uniti: California on the road, 14 giorni in piena libertà.
13 notti / Solo colazione
Richiedi Informazioni
tf-19-11971

Pubblicata il 11 maggio 2019 da TF-19-11971

Un viaggio per esplorare le grandi città, i parchi naturali come lo Yosemite, ma sopratutto per percorrere lo splendido litorale lungo una delle più straordinarie strade panoramiche del mondo e giù, fino a San Diego.

Appunti di Viaggio:

Il pernottamento a San Francisco è stato previsto a Oakland in quanto facilmente raggiungibile con il treno bart e decisamente più economico della città.

Come viaggiare lungo la Highway 1

Durante i periodi di grande affluenza turistica si consiglia di viaggiare da nord a sud, considerando che le piazzole lungo la strada si trovano sulla destra. Questo vi agevolerà quando vi fermerete ad ammirare lo spettacolo della costa, considerando il traffico sopratutto il fine settimana.

Channel Islands

Le Channel Islands sono un gruppo di isole tutelate come parco nazionale per la natura incontaminata e il particolare ecosistema.Valutate l'idea di compiere un tour su queste splendide isole, che  si raggiungono facilmente da Ventura. Potete fare un'escursione giornaliera oppure, se vi piace l'avventura, potete pernottare in tenda (non ci sono strutture turistiche).

Questo parco nazionale permette di fare escursioni in kayak, di praticare pesca subacquea o semplicemente di andare in esplorazione, tramite appositi operatori presso Ventura (come Island Packers) o Santa Barbara (come Truth Aquatics).In primavera e in autunno, potrete assistere al passaggio di balene e orche, mentre le acque sono abitualmente abitate da leoni marini, delfini e squali e sono sorvolate da aquile testa bianca. Potrete inoltre fare snorkeling, kayak, immersioni per vedere i meravigliosi fondali corallini, oppure fare trekking sulle isole.

Grazie a escursioni in barca potrete poi andare alla ricerca degli angoli più incontaminati dell'arcipelago.

Clipper Card

Piccola tessera magnetica contactless dove si ricaricano i soldi tramite le macchinette apposite, utilizzata per il pagamento elettronico della tariffa di transito. Le tariffe possono essere aggiunte alla Clipper Card nella maggior parte delle stazioni di transito o tramite una App.Bart è la metropolitana che collega l'aeroporto di San Francisco con l'aeroporto e il centro di Oakland.

Il costo di un biglietto da Oakland Jack London Square a San Francisco Powell Street è di $ 3,50 con la card.

AC Transit è la rete di autobus che opera attraverso Oakland e Berkley e attraversa il Bay Bridge fino a San Francisco.

Muni è la ferrovia municipale di San Francisco che include autobus, tram, cable car e treni sotterranei.San Francisco Bay ferry è il traghetto che collega Oakland e Alameda con San Francisco. Il costo di un biglietto Oneway da Oakland Jack London Square a SF ferrybuilding è di $5,50 con la Clipper Card.

Programma Giornaliero:
Programma 1° Giorno : Italia (volo) San Francisco

Partenza dall'Italia. Arrivati a San Francisco prendete la linea gialla, che si fermerà nella Downtown alla stazione 12th Street / Oakland City Center. Da lì in pochi minuti raggiungerete a piedi il vostro hotel, nei pressi della stazione dei treni.

La città di Oakland è stata molto importante nella vita del famoso scrittore Jack London, autore di Zanna bianca, che nacque a San Francisco ma visse quasi tutta la sua vita tra Oakland e Sonoma. La piazza principale è dedicata proprio alla scrittore.La città di Oakland è considerata un po' la Brooklin di San Francisco, dove si possono trovare ristoranti, negozi e molto altro, ma a prezzi accettabili. Pernottamento (3 notti) a Oakland.

Programma 2° Giorno : Oakland - San Francisco - Oakland
Colazione. Con il treno Bart raggiungete la città per una prima visita. San Francisco è un vero mosaico di quartieri. Recatevi al famosissimo Fisherman's Wharf, letteralmente il "pontile del pescatore".Collegato benissimo con la rete dei trasporti, la prima attrazione da vedere è il Pier 39, con i suoi negozietti tipici e i ristoranti di pesce. Potrete inoltre vedere i numerosi leoni marini che hanno trovato casa sui pontili, Acquarium of the Bay, Madam Tussaud e San Francisco Dungeon, che ripercorre la storia della città. Una visita consigliata è sicuramente Alcatraz, nel cuore della baia di San Francisco, che è la prigione più famosa al mondo (prenotazione obbligatoria da effettuare non prima dei 3 mesi dal giorno della partenza).Da vedere inoltre North Beach, il quartiere italiano, dove sono nati i primi movimenti della beat generation, il cui spirito si può respirare nella libreria City Light, il quartiere cinese (Chinatowm), uno dei più grandi del paese, considerato uno dei quartieri più affascinanti degli Stati Uniti.Ritorno a Oakland per il pernottamento.

Programma 3° Giorno : Oakland - San Francisco - Oakland
Altra giornata a disposizione per la visita di San Francisco. Oggi potete visitare il quartiere Union Square a sud di Chinatown, il Downtown di San Francisco, dove potete trovare i negozi con le grandi marche. Un quartiere al quale non si può proprio rinunciare è Haight Ashbury. L'intenso odore dell'incenso che invade le narici, negozi coloratissimi e colmi di oggetti tipicamente vintage ma non per questo meno stravaganti, insegne decorate con colori sgargianti e scritte altamente retro vi conquisteranno.

Haight Ashbury è il celebre quartiere di San Francisco che negli anni Sessanta ha visto la nascita del movimento hippy. Il movimento dei figli dei fiori è ormai estinto da tempo, ma non lo è di certo “The Haight”, come viene chiamato dagli abitanti di San Francisco, oggi trasformato in un must-visit per tutti gli amanti del vintage e della cultura hippy. Da fotografare le bellissime Painted Ladies, le famose case colorate. La musica ha avuto un ruolo di vitale importanza in questo quartiere: qui è infatti possibile vedere la casa dei Grateful Dead, gruppo rock della metà degli anni Sessanta conosciuto insieme ad altri come uno principali promotori dell'acid rock, al numero 710 di Ashbury Street, e quella dei Jefferson Airplane, altro gruppo rock formatosi nel 1965, al numero 2400 di Fulton Street, dipinta di nero proprio dai componenti della band.La parte orientale della collina hippy del Golden Gate Park è infine una tappa immancabile, dove George Harrison suonava la chitarra nella lontana estate del 1967, un ricordo nostalgico per tutti gli appassionati.In Lyon Street 112 potete trovare la casa di Janis Joplin, che passò del tempo nella comune di Pine Street (1836 Pine Street) in quello che oggi è lo sciccoso Pacific Heights.

Rientro a Oakland per il pernottamento.

Programma 4° Giorno : Oakland - Mariposa - Yosemite Np - Mariposa (250 Km / 2h 30min)
Ritiro dell'auto a noleggio presso l'ufficio in aeroporto e partenza da Oakland per raggiungere Mariposa, graziosa cittadina posta in posizione ottimale per visitare lo Yosemite National Park.Il parco è parte della Yosemite Valley, una valle che si è venuta a creare grazie all'erosione dei ghiacciai del fiume Merced e al distacco e sgretolamento di alcuni blocchi di granito, che hanno prodotto gli affascinanti monoliti che popolano oggi questa bellissima area naturale. Pernottamento (2 notti) a Mariposa.

Programma 5° Giorno : Yosemite National Park
Giornata a disposizione per visitare lo Yosemite National Park, uno dei parchi più belli della California. I paesaggi montuosi, le ricche foreste di conifere e le cascate lo rendono indiscutibilmente un parco naturalistico incredibile. Andrete alla scoperta di Half Dome, Bridalveil Falls e Yosemite Falls. Non tutti lo sanno, ma anche lo Yosemite possiede un'area dove si trovano le sequoie (e soprattutto il noto Grizzly Giant): si chiama Mariposa Grove of Giant Sequoias. La troverete a sud del parco, a una distanza di poco più di un'ora dalla Yosemite Valley vera e propria. Tra i vari ingressi al parco, il più adatto a chi voglia vedere le sequoie di Yosemite è il South Gate ed è il punto di accesso alla Mariposa Grove Road a pochi metri dall'ingresso del parco. Rientro a Mariposa per il pernottamento.

Programma 6° Giorno : Yosemite - Monterey - Carmel (250km / 2h 45min)
Dopo colazione partenza verso Monterey e visita della cittadina portuale, resa celebre dai romanzi di John Steinbeck, come Cannery Row (l'omonima strada di Monterey).

Da non perdere, il Fisherman's Wharf con la zona dei pescherecci e i negozi. Davanti al molo, il Custom House Plaza è uno degli edifici più antichi e ospita una collezione di documenti e reperti dell'antica California.Ricca di negozietti, Monterey è anche famosa per il Monterey Bay Aquarium, che comprende la nuova mostra Tentacles. 

Da Monterey parte la meravigliosa strada panoramica 17-Mile Drive (a pagamento). Da non perdere il "Lone Cypress", un cipresso solitario posizionato su una roccia che si staglia sull'oceano e Pebble Beach, zona molto amata dai golfisti super esclusiva, famosa a livello mondiale, e ovviamente Carmel.In questa zona potrete inoltre vedere molte lontre, foche, leoni marini.Una passeggiata sulla meravigliosa spiaggia a mezza luna non potrà mancare. Pernottamento a Carmel.

Programma 7° Giorno : Carmel - Big Sur - San Simeon - Morro Bay - Pismo Beach (250 Km / 2h 20min)
Partite da Carmel e fermatevi a Point Lobos, una riserva naturale a 6 km a sud di Carmel di 220 ettari di calette, promontori, prati, vasche naturali che si riempiono con la marea; è la prima riserva di foreste di kelp alte 20 metri. Ci sono sentieri tra i cipressi, 250 specie di uccelli, cervi, volpi e lontre.Vale la pena esplorare la zona del Julia Pfeiffer Nurns State Park.

Se scendete alla caletta sottostante, potrete vedere la McWay Fall (30 metri) che si riversa nell'oceano. Partite per Big Sur, un tratto di strada costiera spettacolare che si estende per 145 km da Carmel a San Simeon. Negli anni Sessanta fu il rifugio di molti artisti cantanti e hippy.

Troverete lungo la strada il Garrepata State Park, un parco naturale con numerosi percorsi da percorrere a piedi e una delle spiagge più accessibili della costa. Passerete il Bixby Bridge, dove vi si aprirà una vista pazzesca. Poco più a sud, seguendo la strada, troverete il rifugio delle lontre.

Proseguendo, ci sarà un susseguirsi di calette fino ad arrivare a San Simeon, dove avrete la possibilità di visitare l'Hearst Castle. Lungo la costa un'altra tappa è Cambria Moonstone Beach, una spiaggia di piccole pietre dove è possibile trovare pezzetti di giada.

Si arriva a Morro Bay, dove potrete ammirare un cono vulcanico di 23 milioni di anni fa, e Pismo beach, una località molto graziosa dove pernotterete.

Programma 8° Giorno : Pismo Beach - Santa Barbara - Los Angeles (285 Km / 3h 30min)
Oggi partite verso Santa Barbara. Tappa consigliata Solvang, un villaggio in stile danese. Arrivate a Santa Barbara.

Da non perdere: la Santa Barbara Mission, antica missione spagnola, e il Presidio, simboli della colonizzazione spagnola del Camino Real, nonché lo spettacolare lungomare dominato dallo Steams Wharf. Proseguimento per Malibu, la leggendaria spiaggia del surf.

Dal Malibu Pier è possibile fare una passeggiata sulla spiaggia per vedere tutta la zona circostante. Raggiungete Zuma Beach, una delle spiagge più belle. Proseguite verso Santa Monica e poi Venice Beach, spiaggia famosa in tutto il mondo, dove artisti di strada e venditori ambulanti creano un'atmosfera eccezionale che descrive perfettamente l'anima di questa zona.

Verso sera  vi recherete al vostro hotel a West Hollywood per il pernottamento (3 notti).

Programma 9° Giorno : Los Angeles
Giornata a disposizione per vedere tutto di Los Angeles, la città degli angeli, sterminato agglomerato di varie cittadine collegate dalle immense freeways a 6 corsie.

Da non perdere: i parchi divertimenti, da Universal Studios a Disneyland; Hollywood e West Hollywood, le mete più puramente turistiche con i loro punti da non perdere, come il leggendario Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Walk of Fame con le impronte delle star.

Da vedere la storica e vibrante Downtown, e la sua naturale estensione LA Live, nuove intriganti destinazioni. Potrete inoltre visitare il Getty Museum, che colleziona disegni, sculture, manoscritti e fotografie provenienti dall'Europa.

Programma 10° Giorno : Los Angeles
Altra giornata a disposizione per visitare Los Angeles. Los Angels si sa, è la patria del rock'n roll. Ci sono veramente poche strade con una storia paragonabile a questo tratto di 3,2 km del Sunset Boulevard, tra Havenhurst Drive e Doheny Drive. Negli anni Sessanta e Settanta, i Led Zeppelin e i Doors suonavano fino all'alba al Whiskey A Go-Go, poi ci furono i Motley Crue, i Guns'n'Roses e molti altri che frequentarono anche il famosissimo Rainbow. I talenti più promettenti e gli artisti più famosi della musica jazz e rock si esibiscono anche al The Roxy Theatre e al Viper Room, di cui un tempo Johnny Depp era uno dei proprietari. Gli artisti della risata tengono i loro spettacoli al The Comedy Store.

 Il luogo più di classe del Sunset Strip è Hollywood Bowl, un leggendario anfiteatro all'aperto e un punto fantastico per godersi un concerto estivo sotto le stelle. Per saperne di più potete partecipare a una visita guidata gratuita, la Bowl Walk; una mappa stampabile dello Hollywood Bowl Museum è disponibile on line.

Programma 11° Giorno : Los Angeles - San Diego (230 Km / 2h 10min)
Oggi partite verso sud per raggiungere la meravigliosa San Diego. La giornata potrebbe essere dedicata alla visita dei quartieri più caratteristici come Gaslamp District, caratterizzato da tipici lampioni a gas e da una serie di palazzi tardo-ottocenteschi (per esempio la Louis Bank of Commerce). Una passeggiata nel quartiere vi darà l'occasione di attraversare gallerie d'arte, caffè e negozi d'antiquariato.

Andate alla scoperta della Old Town, un'occasione per venire a contatto con le radici ispaniche di San Diego. Nel 1769 gli spagnoli fondarono la prima missione spagnola di El Camino Real. Pernottamento (2 notti) a San Diego.

Programma 12° Giorno : San Diego
Oggi potete andare alla scoperta delle meravigliose spiagge di San Diego. Le più incantevoli si trovano nelle zone di Coronado, La Jolla, la regione di Mission Bay, la costa della North County, South Bay e la Point Loma Peninsula.

Visitate il Balboa Park, gioiello di San Diego. Luogo di ritrovo della comunità, è un enorme parco verde dove è possibile ammirare le opere dei grandi maestri del Museum of Art e del Museum of Photographic Arts, incontrare personaggi dello sport, visitare il Museo di Storia Naturale, o semplicemente godervi il bellissimo paesaggio all'aperto.

Programma 13° Giorno : San Diego - Huntington Beach (150 Km / 1h 30min)
Dopo colazione partenza per raggiungere Huntington Beach, ultima tappa di questo splendido viaggio. Potrete rilassarvi e passeggiare sulla meravigliosa spiaggia per un ultimo saluto all'oceano.Pernottamento a Huntington Beach.

  1. Programma 14° Giorno : Huntington Beach - Los Angeles (60 Km / 45min) - Partenza

Tempo a disposizione per godere delle ultime ore sulla West Coast.Trasferimento all'aeroporto di Los Angeles in tempo utile per consegnare l'auto e prendere il volo di ritorno.
 

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 13 notti

Note

Prezzo: A partire da 2249.00€ ,


La Quota Include:

voli internazionali a/r

tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)

13 pernottamenti con prima colazione

noleggio auto per 11 giorni con chilometraggio illimitato

assicurazione spese mediche illimitate, responsabilità civile € 100.000, bagaglio € 1000, infortuni € 50.000

 

La Quota NON Include:

autorizzazione Esta per l'ingresso negli Stati Uniti (da richiedere on line)

carburante, pedaggi, parcheggi

tassa one way da pagare in loco al momento del ritiro dell'auto

assicurazione annullamento (facoltativa)

tutto quanto non espressamente indicato in "La quota include"

Costi:
Quote per persona in camera doppia da € 2250

volo a/r + 13 pernottamenti con colazione + noleggio auto + assicurazione

Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere l'autorizzazione Esta, che va richiesta e pagata on line sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html,

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME MALDIVE FINO A OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME MALDIVE FINO A OTTOBRE 2024

6 utenti hanno richiesto questa proposta

TOUR CAMBOGIA CLASSICA 4*- PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024

Tour Cambogia Classica, categoria 4*,durata 9 giorni 6 notti, alla scoperta di Phnom Phen ,Siem Reap e Battamb

TOUR ROMANIA DA FAVOLA - PARTENZE DA MAGGIO AD OTTOBRE 2024

Tour Romania da favola, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera doppia. Questo tour permetterà di con