Tour Incontaminato: Salvador e Morro de São Paulo + Voli 9gg/7nt

Alla scoperta dell'affascinante Salvador de Bahia, cuore Africano del Brasile, e le spiagge incantate di Morro de São Paulo

Tour Incontaminato: Salvador e Morro de São Paulo + Voli  9gg/7nt
Da 1.954 euro
TF-86-12037

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 16 maggio 2019

 

Un viaggio che vi lascerà nel cuore e nell'anima un'incredibile saudade!

Contatta l'inserzionista

Un viaggio a Salvador de Bahia e Morro de São Paulo che lascerà un segno indelebile nel cuore.
Una delle più affascinanti combinazioni che questo immenso paese ha da offrire: festosa e coloratissima Salvador de Bahia, dove ogni giorno è Carnevale, con i suoi 80 km di spiagge tutte da scoprire e il vibrante centro storico del Pelourinho dove è incluso una cena presso il rinomato ristorante italiano l'Arcangelo. Infine l'isola incantata di Morro de São Paulo con il suo centro abitato ancora su sabbia, raggiungibile solo via mare o via cielo, la sua incredibile vegetazione e le sue superbe spiagge: chilometri di sabbia fine con palmeti a perdita d'occhio e piscine naturali tra i coralli.

ITINERARIO DI VIAGGIO
1° giorno: Italia - Salvador de Bahia
Partenza dall'Italia con volo di linea. All'arrivo all'aeroporto di Salvador accoglienza e trasferimento in hotel con automezzo climatizzato.
Giornata libera a disposizione per familiarizzare con questa bellissima cittá dove l´influsso africano è ancora molto forte: ve ne accorgerete dalla maggioranza della popolazione di colore, dagli abiti indossati e dagli aromi della cucina locale.
Pernottamento a Salvador in Pousada con colazione inclusa

2° giorno Salvador de Bahia City tour. Durata 4 ore. Guida in lingua italiana 
Prima colazione in hotel. Nella bellissima città coloniale di Salvador gli schiavi deportati hanno tramandato molte usanze della loro terra, tra cui la "Capoeira", una sorta di arte marziale ed il "Condomblè", una pratica religiosa africana con influenze di cattolicesimo. 
Questa giornata il city tour è dedicato alla parte alta della città detta pelourinho. 
Mattino: Partenza intorno alle ore 08:30 con la ns guida in lingua italiana. Visiteremo la città alta, la più ricca di edifici storici e il famoso "Pelourinho" considerato dall'Unesco come il complesso coloniale più importante delle Americhe. 
Pernottamento a Salvador in Pousada con colazione inclusa

3° Giorno: Salvador giornata libera. 
Prima colazione in hotel. Giornata libera per relax o shopping. 
Nota: Vi consigliamo di far coincidere il soggiorno a Salvador con o Dia de Bencao un martedì da dedicare al famoso rituale di Salvador.
O Dia de Bencao è una delle migliori giornate adatte per festeggiare al Pelourinho: nella città antica splendido esempio di  città coloniale completamente ristrutturata (inserita tra i patrimoni dell’UNESCO) tutti i martedì sera, in particolare il primo martedì del mese al Pelourinho, il centro storico di Salvador di Bahia, si svolge la tradizionale Dia da Benção (giorno della benedizione) ed è una delle serate in cui il  Pelourinho è movimentato sia per la festa religiosa e profana.Alle sei del pomeriggio nella Chiesa di São Francisco, dopo la Messa, viene benedetto il pane e distribuito ai poveri e dopo ha inizio la festa profana. Nelle piazze si svolgono numerosi concerti aperti al pubblico, si suona dappertutto: nei bar, nelle piazzette, nelle scuole di percussione.
Qui si trovano tantissimi localini dove ascoltare la musica dal vivo e bere degli ottimi drink oltre a gustare la cultura e le atmosfere africane che pervadono lo stato di Bahia. Su richiesta e previo acquisto del ticket si può assistere al concerto degli OLODUM, il più famoso gruppo brasiliano di percussioni e di musica afro, conosciuti al grande pubblico per aver girato un video-clip con Michael Jackson.
Pernottamento a Salvador presso la Pousada con colazione inclusa.

4° giorno: Salvador Morro de São Paulo 
Colazione in hotel. Partenza ore 08:00 per raggiungere il porto della cittá di Salvador, da dove si proseguirà con il traghetto in partenza alle ore 09:00 fino a raggiungere Morro de São Paulo. Durante il tragitto l´imbarcazione ondeggia in continuazione, per cui raccomandiamo a chi è sensibile al mal di mare di portare con sé delle compresse.
Arrivo ( previsto alle ore 11:00) al porto di Morro di São Paulo ed accomodazione in pousada. Il tragitto dal porto alla pousada verrà effettuato a piedi, per i bagagli molto voluminosi è possibile contrattare in loco una persona che al costo di pochi Reais porterà per voi le valige.
Pernottamento a Morro de São Paulo presso la Pousada con colazione inclusa. 

5° giorno: Morro de São Paulo
Prima colazione brasiliana e pernottamenti in pousada. Giornate a disposizione. Vero paradiso tropicale fatto di villette e case di pescatori Morro de São Paulo è la località più famosa lungo i 40 km di costa incontaminata chiamata "Costa del Dendè". Oltre al fascino naturalistico del mare cristallino e dei suoi coralli la località offre una storia ed una vivace vita notturna tali da rendere quest’ angolo di Brasile un vero e proprio punto di riferimento per i viaggiatori più esigenti. 
Pernottamento a Morro de São Paulo presso la Pousada con colazione inclusa. 

6° giorno: Morro de São Paulo
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o per escursioni facoltative. 
Pernottamento a Morro de São Paulo presso la Pousada con colazione inclusa. 

7° giorno: Morro de São Paulo
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o per escursioni facoltative. 
Pernottamento a Morro de São Paulo presso la Pousada con colazione inclusa. 

8° giorno: Morro de São Paulo - Salvador - Italia
Prima colazione in hotel ed alle ore 11:00 trasferimento fino al porto da dove si proseguirá col traghetto in partenza alle ore 11:30 fino a raggiungere Salvador, arrivo previsto alle ore 13:30. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro 
Pernottamento a bordo del velivolo. 

9° giorno Italia
Arrivo all'aeroporto di destinazione. Fine dei nostri servizi.

Hotel previsti (o similari):
Categoria Standard
Salvador: Pousada Cruz do Pascoal, Pousada do Pilar, Pousada do Boqueirao, Sol Barra, Hotel Monte Pascoal
Morro de São Paulo: Pousada Villa Guaiamu, Pousada Perola do Morro (A 70 mt dalla Primeira Praia), 
Categoria Superiore (su richiesta)
Salvador : Hotel Villa Bahia 4 stelle
Morro de São Paulo: Pousada Safila do Morro 3 stelle superior. A 150 mt dalla Primerira Praia
Morro de São Paulo: Vilas Das Pedras 5 stelle (Di fronte alla Segunda Praia)

Nota: Vi informiamo che le classificazioni alberghiere qui riportate sono quelle attribuite dalle autorità locali competenti e che pertanto non sono comparabili a quelle europee.

Descrizione Struttura:
Salvador: Pousada Cruz do Pascoal (o similare, in alternativa hotel in zona mare)

Situato a Salvador, a pochi minuti a piedi dal famoso centro storico Pelourinho, l'Hotel Cruz do Pascoal offre viste sugli edifici in stile coloniale della città, la connessione Wi-Fi gratuita e una terrazza per il relax. 
Luminose e arredate in stile coloniale, le camere dispongono di una TV, dell'aria condizionata, di un balcone, di un patio, di un minibar e di un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. 
L'Hotel Cruz do Pascoal vanta ha la reception attiva 24 ore su 24, un salone in comune, un banco escursioni e un deposito bagagli. 
L'hotel si trova a 800 metri dalla Chiesa di San Francisco, a 1 km dall'Elevador Lacerda e a 20 km dall'aeroporto internazionale Luís Eduardo Magalhães.
Camere 11
Morro de São Paulo: Vila Guaiamu (o similare)
Circondato da alte palme da cocco, il Vila Guaiamu è adagiato sulla Terza Spiaggia di Morro de São Paulo. Offre camere con balcone privato e amaca, un centro relax e la connessione Wi-Fi gratuita.
I luminosi e spaziosi alloggi dell'Hotel Vila Guaiamu sono decorati con oggetti regionali e comprendono l'aria condizionata, un bagno privato, una TV e un minibar.
L'hotel si estende su una superficie di 14 ettari di foresta indigena, popolata da specie esotiche di flora e fauna, dove potrete fare escursioni a piedi. Il personale della reception prende le prenotazioni per gite a cavallo e in barca.
Nel centro relax vi sarà possibile dedicarvi allo yoga o concedervi un piacevole massaggio. Avrete inoltre a disposizione una sala TV, una biblioteca e un servizio di lavanderia.
I 2 ristoranti informali e il bar dell'albergo servono snack, pasti e drink. Gusterete piatti a base di frutti di mare e tipici cocktail brasiliani, sullo sfondo di un paesaggio lussureggiante.
Il Vila Guaiamu dista appena 10 minuti a piedi dal centro del paese di Morro de São Paulo e 50 km da Salvador, la capitale dello stato di Bahia. Camere: 22

Prezzi

Tour Incontaminato: Salvador e Morro de São Paulo 9gg/7nt
Prezzo Inizio Fine
1.987 Euro 15/05 30/06
1.954 Euro 01/07 20/12

Note

La quota si intende per persona per pacchetto 9gg/7nt comprensivo di volo + Tour + soggiorno in camera doppia in hotel e pousada di categoria standard + escursioni descritte + Tasse

La quota comprende
- Voli di linea andata e ritorno in classe economica
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti privati da e per l'aeroporto
- Trasferimento hotel/porto e viceversa 
- Biglietteria marittima Salvador - Morro de São Paulo a/r con catamarano o altra imbarcazione (in dipendenza delle condizioni del mare)
- Sistemazione in camera doppia standard 
- Trattamento di pernottamento e prima colazione 
- Quota di iscrizione 40 euro a persona comprensiva di assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende
- Assicurazione Annullamento obbligatoria (da calcolarsi al 3% sull'intero importo)
- Extra di carattere personale, mance e tutto ciò non espressamente indicato nel programma
- Tasse di soggiorno da pagarsi in loco ove richiesto

Riduzioni:
- Per i voli sono considerati child 0/2 anni non compiuti, bambini 2/12 anni non compiuti: per una migliore quotazione inviate sempre la data di nascita dei vs bambini.
- Negli hotel proposti i bambini fino a 5 anni non compiuti sono free nel letto con i genitori, nel caso invece preferite il 3° letto aggiunto si ha diritto allo sconto per la camera tripla, anche in questo caso: per una migliore quotazione inviate sempre la data di nascita dei vs bambini.
- Nelle escursioni i bambini fino a 9 anni non compiuti hanno di solito diritto allo sconto di circa il 50%, per una migliore quotazione inviate sempre la data di nascita dei vs bambini.
Sconto Gruppi da 6 persone in su:
- Se siete un gruppo familiare o di amici superiore a 5 partecipanti potreste aver diritto ad una scontistica per gruppi, quindi nel momento della richiesta specificate bene il numero dei bambini, il numero degli adulti e le composizioni familiari per definire le tipologie di camere necessarie. 

NOTA BENE
- Gli hotel potranno essere sostituiti con altri di pari categoria in caso di non disponibilità
- La quotazione del volo è fatta in classe economica al termine di tale disponibilità quoteremo il volo nelle classi residue.
- Le quote non sono valide durante le festività nazionali ed eventi (Carnevale, Pasqua, Ferragosto e festività locali)


Offerte correlate