Havana + Mare a Cayo Largo, nell’Arcipelago de Los Canarreos

Un classico combinato a Cuba, Cultura e Mare Caraibico! Possibilità di modificare la durata della vacanza, sia a l'Havana che a Cayo Largo

Havana + Mare a Cayo Largo, nell’Arcipelago de Los Canarreos
Richiedi Informazioni
tf-119-12151

Pubblicata il 26 giugno 2019 da TF-119-12151

La capitale cubana, con gli oltre 2.300.000 abitanti è la più grande città dei Caraibi. Il primo insediamento della capitale cubana risale al 1514, soli 22 anni dopo la scoperta dell'America da parte dell'italiano Cristoforo Colombo. San Cristóbal de La Habana, nome originale datole dagli spagnoli comandati da Diego Velázquez, è stata tra le prime sette città fondata sull'isola di Cuba ...visitare una delle città più antiche del Nuovo Mondo è un’esperienza da non perdere! 
Cayo Largo, la perla dell’arcipelago de Los Canarreros, offre grandi spiagge di sabbia bianca, favolosi paesaggi marini e fondali di sorprendente bellezza. Il luogo numero uno per le immersioni, il regno dei divers, ottimo per snorkeling. Siamo in pieno Mar dei Caraibi, un luogo dove regna ancora la fauna selvatica e dove facilmente si potranno vedere pellicani, aironi e pappagalli, ma anche iguane e tartarughe marine.
Havana e Cayo Largo: un classico combinato a Cuba, Cultura e Mare Caraibico!
 

STRUTTURE - Hotel 4 stelle
a Cayo Largo - Pelicano Cayo Largo 4 stelle

... tutti i vantaggi di un Club Italiano nel Resort Numero Uno per recensioni dei clienti
Situato nella parte meridionale dell’isolotto paradisiaco di Cayo Largo, l'hotel Pelicano, offre una formula ‘All Inclusive’ con una bella animazione in italiano e spagnolo coinvolgente ma non invadente e dettagli di gestione di gusto italiano. Si affaccia su una lunga spiaggia bianca corallina, immerso in un contesto di naturale relax. Dista 7 km dall’aeroporto di Cayo Largo (meno di 10 minuti in auto); e circa 175 km in linea d’aria dall’Avana o Varadero (40 min ca. di volo).

Ideale per famiglie e coppie.
Dispone di 307 camere suddivise in diverse tipologie: 259 camere doppie, 36 camere con vista mare, 12 Junior Suite (vista mare o giardino) e 3 camere per persone diversamente abili. Tutte le camere, dislocate in palazzine a due e tre piani, dispongono di servizi privati con asciugacapelli, telefono, televisore con canali via satellite, mini-frigo (le consumazioni possono essere opzionali), cassetta di sicurezza (a pagamento), aria condizionata, corrente elettrica 220 Volts con prese di tipo americano.

Ristoranti e Bar
La scelta gastronomica viene offerta da 3 ristoranti: “Entremares”, ristorante a buffet di cucina internazionale; “Los Quelonios”, ristorante grill sulla spiaggia con menù di cucina internazionale (previa prenotazione); e “La Yana” ristorante ‘à la carte’ di cucina gourmet aperto solo per la cena su prenotazione. Si aggiungono inoltre la pizzeria “La Pérgola”, lo snack bar “Zun Zún”, che offre in prossimità della piscina pizze ed hamburgers; e 3 bar.

Servizi e Attrezzature
A disposizione degli ospiti ci sono: due piscine di cui una per adulti ed una per bambini, ombrelloni e lettini sulla spiaggia di sabbia bianca e fine, teatro con spettacoli notturni e giochi di animazione, campo da tennis, campo da calcetto, il Baby Club per ospiti fino 3 anni, il Mini Club da 4 a 12 anni, un parco giochi e una Mini Disco; desk Press Tours per la prenotazione di escursioni e (secondo la stagione) l’osservazione delle tartarughe, programma di intrattenimento in italiano e spagnolo sia diurno che serale; una Club House per informazioni sull'hotel e la zona circostante, per la consegna e il ritiro dei teli da mare e la fornitura di libri in prestito.
Presso il punto nautico di Playa Sirena è possibile praticare attività nautiche, motorizzate e non (alcune con supplemento).
A Cayo Largo vi è un Centro Diving.
Tra i servizi opzionali l’hotel offre anche: massaggi, negozi, accesso ad internet (presso la postazione internet dell'hotel e wifi con tessera prepagata: salvo disposizioni diverse da parte della struttura senza preavviso), servizio lavanderia, noleggio motorini e auto, sale riunioni con una capacità massima di 50 persone, servizio di cambio valuta: servizio di pronto intervento e clinica medica internazionale presso la Marina con servizio 24 h 24.
 

a L'Avana - Hotel Victoria 4 stelle
struttura sapientemente rinnovata a pochi passi dall’affascinante Malecòn (lungo mare), si caratterizza per l’eleganza e lo stile dei primi del 900’; si trova in posizione centrale, nel famoso quartiere Vedado da dove, passeggiando o in pochi minuti di auto, si possono raggiungere le tante attrazioni che offre la straordinaria città dell'Avana dichiarata da anni patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco. Nel quartiere Vedado l’essenza cubana si intreccia tra ristoranti e locali, cultura, sogno, musica, artigianato, curiosità e poesia; il parco intitolato a John Lennon e soprattutto il monumento dedicato a uno dei padri della nazione José Martí, compresa l’attigua torre alta 138 metri da dove si può godere una vista mozzafiato della città, sono solo alcune delle tante occasioni di scoperta durante il giorno. Come sin dai tempi coloniali, alle nove della sera, anche al giorno d’oggi, dalla dominante Fortezza de la Cabãna, viene eseguito il tradizionale sparo di cannone, che dà il via alla celebre noche cubana e alla sua trascinante atmosfera: un’occasione, per recarsi direttamente dall’hotel, ad ascoltare i ritmi tradizionali cubani eseguiti con maestria “dal vivo” al Gato Tuerto Bolero Club, o immergersi nell’atmosfera anni 30 del Cabaret Parisien per assistere ai travolgenti show danzati.

La struttura, si contraddistingue per una certa eleganza e comfort; a soli 18 km dall’aeroporto (durata del trasferimento 30 minuti circa) e 5 km dal Capitolio, è la base ideale per scoprire e vivere la città e il relax.
Le 31 camere sono arredate in stile moderno e si suddividono in standard e vista mare; sono inoltre disponibili suite su richiesta. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata asciugacapelli, cassaforte, frigobar, telefono TV satellitare.
La colazione viene servita nella sala ristorante del primo piano, dove si trova la reception e il bar della Hall, da dove si possono sorseggiare, a pagamento, i famosi cocktail cubani “appoggiati” ad un antico bancone coloniale; la piscina e il suo solarium completano l’ampia offerta del B&B Victoria.
 

VITA e MOVIDA.
Colori, profumi del tabacco da sigaro e rhum e soprattutto per eccellenza la musica latino/cubana cadenzano il ritmo della vita a ogni ora del giorno e della notte. Passeggiare nei quartieri di l"La Havana Vieja" equivale a un viaggio nel tempo dell’epoca coloniale spagnola, dove le vie convergono nella antiche piazze adornate da edifici e monumenti magnifici e importanti musei, da vedere gustando i rinomati cocktail tipici negli altrettanto famosi locali frequentati da Salvador Allende, Pablo Neruda e lo scrittore Ernest Hemingway, che scrisse su una parete la celebre frase, in inglese: "My mojito in La Bodeguita, My daiquiri in El Floridita". Dall’imponente costruzione bianca del Capitolio, da dove si erge anche lo splendido Gran Teatro, diventa quasi impossibile non usufruire dei colorati taxi d’epoca per muoversi alla scoperta di altri luoghi,come le dominanti fortezze spagnole a difesa della città, la Plaza della Revolucion, centro politico e vitale del paese dove sono celebrate le effigi degli eroi nazionali della Repubblica Cubana, o godersi il tramonto sul Malecon: famoso lungo mare dell'Avana, frequentato dal pueblo. Cala il sole e si accende la notte havanera, fatta di balli e musica, dove ogni luogo esprime al meglio la passione e il calore latino. La Casa della Musica è uno degli ambienti più adatti per chi si vuole far coinvolgere fino a tardi nei ritmi della salsa e negli innumerevoli generi musicali cubani. Famoso il cabaret Tropicana, immerso in un giardino tropicale, mantiene tutto il fascino degli anni 30/50 quando era un famoso casinò, dove ogni sera si possono ammirare splendidi e travolgenti spettacoli.

E' possibile richiedere personalizzazioni, soggiorni di durata diversa e hotel alternativi sia a l'Avana che a Cayo Largo, comprese le Case Particular a l'Avana oppure invertire il soggiorno facendo prima Cayo Largo e poi l'Avana.

Note

I prezzi s'intendono a persona a pacchetto di 9 giorni / 7 notti, in camera doppia con partenza da Milano Malpensa o Roma Fiumicino con Voli Diretti
Quotazioni speciali per soggiorni di durata diversa e da altri aeroporti

LA QUOTA COMPRENDE 
- Sistemazione in camera del tipo prescelto
- 2 notti a L'Avana con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 5 notti a Cayo Largo con trattamento di all inclusive 
- Assistenza in loco di personale parlante italiano
- Volo speciale in classe turistica con franchigia bagaglio 20 kg
- Volo interno l'Avana/Cayo Largo
- Tassa di uscita 
- Trasferimenti da/per aeroporto, trasferimenti da/per hotel a Cuba
- Spese e Assicurazione medico-bagaglio, annullamento 
- Tasse aeroportuali 
- Visto d'ingresso per Cuba 
- *Prezzo Garantito e Adeguamento Dollaro e Carburante Bloccato

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Assicurazione facoltativa integrativa 
- Tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"

Le quotazioni sono state stilate sulla base delle tariffe aeree più basse, in classe economy, prenotate con molti mesi di anticipo. Nel caso di ponti e festività, periodi di alta stagione (come Pasqua, Agosto, Natale, Capodanno, Epifania) le proposte devono essere riviste tenendo considerazione di queste forti oscillazioni dovute ai costi dei voli.

Settembre Ottobre Novembre Mare Caraibi Cuba

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR COAST TO COAST

CANADA: TOUR COAST TO COAST

1 utente ha richiesto questa proposta

CUBA: HOLGUIN – GUARDALAVACA SEARESORT PLAYA PASQUERO - ALL INCLUSIVE

CUBA: HOLGUIN – GUARDALAVACA SEARESORT PLAYA PASQUERO - ALL INCLUSIVE

TOUR ALLA SCOPERTA DEI BALCANI - PARTENZE DA MARZO AD OTTOBRE 2024

Tour Alla scoperta dei Balcani, partenze da Marzo ad Ottobre, durata 10 giorni 9 notti, sistemazione in camera