Week end lungo in Andalusia: a Siviglia con gita a Cordoba

Volo a/r + trasferimento a/r + 3 notti in hotel con prima colazione + 2 escursioni con guida + assicurazione_SV

Week end lungo in Andalusia: a Siviglia con gita a Cordoba
Richiedi Informazioni
tf-19-12014

Pubblicata il 3 luglio 2019 da TF-19-12014

Un week end lungo a Siviglia, la città che più di tutte incarna il modo di vivere andaluso. La vivrete a pieno vedendola anche da un punto di vista particolare, e non mancherà una visita guidata nella vicina Cordoba.

 

Programma:

1’ giorno - ITALIA ( VOLO ) – SIVIGLIA

  

Partenza dall'Italia, arrivo in aeroporto e trasferimento fino all'hotel  e sistemazione.

Si esce alla scoperta della città che sorge sulle rive del Guadalquivir. Si può iniziare la visita partendo da dall’Avenida della Costituzione, perché la maggior parte dei monumenti principali sono concentrati qui. Si inizia la visita dalla Cattedrale e dalla Giralda il minareto espressione dell’influenza araba. Si può proseguire con l’Archivio d’India. Assolutamente da visitare è l’Alcazar di Siviglia palazzo reale costruito durante la dominazione araba, cambiato negli anni per adattarsi alle varie culture che si sono susseguite, hanno girato il Trono di Spade e se vi piace la serie tv dovrete obbligatoriamente vederlo. Dopo di che farete un giro turistico privato dei tetti e delle terrazze vedendo la città dai suoi incantevoli tettiOsserverete le strade tortuose, i suoi monumenti più famosi come la Cattedrale e la Giralda, le piazze con le  torri mudéjar risalenti al Medioevo, il Metropol Parasol dell'architetto tedesco Jürgen Mayer. Il tour si concluderà con un drink. Al termine del tour potete recarvi al Barrio Santa Cruz, il quartiere di case bianche in cui andar per “tapas”. Pernottamento in hotel.

  

2’ giorno –SIVIGLIA – CORDOBA - SIVIGLIA (260 Km)

Prima colazione in hotel. Si parte per un’escursione giornaliera al Califfato di Cordoba, con pick – up nei pressi dell’hotel. Il viaggio dura circa 1 ora e mezza, attraversando panorami meravigliosi. Si arriva poi nella città conosciuta un tempo come “la luce del mondo” per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Grazie all’accesso prioritario si visiterà la Moschea – Cattedrale, con i suoi mosaici dorati e i suoi archi a strisce bianche e rosse.  Dopodiché si visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos , sede dell'Inquisizione Spagnola con i  suoi splendidi giardini. Poi ci si avventurerà  nei vicoli del Quartiere Ebraico con le case bianche ricche di fiori, e si ammirerà l'unica sinagoga dell'Andalusia per poi passeggiare lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città.Avrete anche del tempo libero prima di ripartire per Siviglia in cui verrete lasciati in hotel.

Pernottamento in hotel

3’ giorno – SIVIGLIA

Prima colazione in hotel.  Si continua la scoperta della città. Si inizia da Piazza di Spagna, una piazza incredibilmente grande che fu sede della Expo del 1929, può essere considerata la più bella piazza di tutta la nazione. Apprezzata dai turisti è  uno spazio tanto caro ai sivigliani. Passato un po’ di tempo qui, ci si può recare al Parco Maria Luisa, qui potrete visitare il Museo Archeologico e della tradizione andalusa, il primo ne vale la pena per gli amanti della storia, il secondo per chi ama conoscere le tradizioni dei popoli e delle città che si visitano. Dopodichè ci si può recare in Plaza de Toros qua si può fare una visita al museo e vedere l’interno della piazza dove si fa la corrida, di fronte vi troverete la Torre dell’Oro, in cui un tempo venivano conservati tutti i tesori della città. Da qui si può fare una crociera nel Guadalquivir. Infine si può concludere la giornata a Triana, il quartiere gitano in cui è nato il flamenco, durante il giorno si rimarrà affascinati dal mercato, negozi di fiori e di ceramiche mentre poi si farà sera passeggiando in Calle Betis fra locali, ristoranti, panorami mozzafiato e spettacoli di flamenco. Pernottamento in hotel.

4’ giorno –  SIVIGLIA (VOLO ) - ITALIA

Prima colazione in hotel.  Dipendentemente dall'orario del volo ancora tempo a disposizione in città.  Trasferimento   in aeroporto in tempo utile per il volo per l'Italia.

 

________________________________________________

 

ESEMPIO DI HOTEL:

SAGRESTIA DE SANTA ANA 3*: Situato a Plaza de la Alameda, nel centro storico di Siviglia, è un maniero settecentesco offre una reception aperta 24 ore, caffè gratuito tutto il giorno. Nelle vicinanze a disposizione un parcheggio. Le sistemazioni del Sacristía de Santa Ana sono camere eleganti con Wi-Fi gratuita e TV satellitare a schermo piatto, dispongono di aria condizionata, pavimenti in parquet, arredi in stile classico, scrivania e bagno privato.

           

 

Note

 

               La quota include

Volo di linea diretto a/r da diverse città italiane con bagaglio a mano;

Tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti);

Trasferimento privato aeroporto / hotel  a/r;

3 pernottamenti in hotel 3 stelle  con prima colazione;

Escursione con guida sui tetti e terrazze della città;

Escursione con bus e guida a Cordoba;

Assicurazione medico/bagaglio;

La quota non non include

Assicurazione annullamento (facoltativa);

Tutto quanto non espressamente indicato nella "QUOTA INCLUDE"

Il pacchetto è interamente personalizzabile

 

 

 

Spagna Citta Europee Siviglia

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI,LOFOTEN E SOLE DI MEZZANOTTE-DA OSLO

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI,LOFOTEN E SOLE DI MEZZANOTTE-DA OSLO

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR SIEM REAP E PERLE DI VIETNAM 2024

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR SIEM REAP E PERLE DI VIETNAM 2024

Egitto: crociera sul Nilo a soli 1490€, un'esperienza da non perdere!

Avventura in Egitto: viaggio da sogno e crociera sul Nilo ad un prezzo speciale con questa incredibile offerta