Colombia e Panama. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Divertirsi tra Bogotà, Villa de Leyva, Cartagena fino a raggiungere Panama con visita al villaggio di Embera.

Colombia e Panama. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line
tf-5-12170

Pubblicata il 23 luglio 2019 da TF-5-12170

SCONTO 10% SULLA QUOTA BASE PER LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE DA SITO www.viaggipiu.eu. NON SI APPLICA SUI VOLI, TASSE E ASSICURAZIONI

1° Giorno – Italia / Bogotà
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti all’aeroporto di partenza. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo a Bogotá nel tardo pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.
nessun pasto incluso

2° Giorno: Bogotà
Dopo la prima colazione, visita a piedi al centro storico della città con guida privata, conosciuto con il nome della Candelaria, riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico: la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, La Capilla del Sagrario, il Capitolio. La visita prosegue verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” che racco- glie circa 34.000 pezzi di oggetti in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

3° Giorno -Bogotà / Zipaquirà / Villa de Leyva
Prima colazione. Partenza in direzione nord verso Zipaquira. Arrivo dopo un’ora e quindici minuti circa. Visita dell’impressionante Cattedrale di Sale, magnifica opera di arte e ingegneria. La visita inizia in un tunnel dove si trovano le quattordici stazioni della Via Crucis che conducono alla Cupola da cui si potrà osservare la grande croce in bassorilievo. Nella navata centrale si trovano l’Altare Maggiore e una croce di 16 metri di altezza e “la Creacion del Hombre” un’opera di marmo intagliato dallo scultore Carlos Enrique Rodriguez. Nel pomeriggio proseguimento per Villa de Leyva. Arrivo dopo circa due ore e sistemazione in hotel. Villa de Leyva, una delle più belle città coloniali della zona, fu fondata nel 1572 da Hernan Suarez de Villalobos per ordine del nuovo regno di Granada. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

4° Giorno - Villa de Leyva / Bogotà / Cartagena
Mattinata a disposizione per la visita della cittadina. Successivamente rientro a Bogotà con sosta al Convento di Ecce Homo. Il Convento fondato nel 1620 era un importante centro di evangelizzazione della regione, molto popolata dalle comunità indigene. All’arrivo in Cartagena trasferimento in hotel e sistemazione. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

5° Giorno – Cartagena
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeon. Proseguimento della visita con il Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia e il centro artigianale di “Las Bovedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

6°Giorno – Cartagena
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata ad attività di interesse personale, relax e shopping. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione

7° Giorno – Cartagena
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Cartagena; disbrigo delle formalità aeroportuali di imbarco e volo per Panama City. Arrivo a Panama City, trasferimento e sistemazione in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione

8° Giorno - Panama City
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del canale, un’opera ingegneristica maestosa, la più grande e costosa impresa umana dell’epoca, già sognata da Balboa fin dal 1513. Arrivo dopo circa 30/40 minuti al Centro Visitatori che si affaccia sulle Chiuse di Miraflores e permette l’osservazione del passaggio delle navi e del funzionamento del canale. Proseguimento per la Calzada de Amador che offre uno dei panorami più spettacolari della città. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione

9° Giorno - Panama City – Comunità Embera
Dopo la prima colazione, trasferimento al piccolo porticciolo del Rio Gatún. Imbarco su una piragua, canoa a motore, per raggiungere la comunità Embera, alla foce del rio Gatún. All’arrivo, accoglienza e spiegazione da parte del capo villaggio della storia della tribù, la ricchezza della cultura e delle tradizioni. Gli Embera sono originari del Darién che a loro volta provenivano dal Chocò, in Colombia; vivono in villaggi nelle vicinanze dei fiumi e, per evitare l’umidità e le inondazioni dei fiumi, le loro case, chiamate “tambos”, con tetto di paglia sono costruite su palafitte. Gli uomini, abili artigiani, fabbricano le piraguas, tipiche canoe ricavate dai tronchi degli alberi adatte a navigare anche durante la stagione secca. Le donne realizzano delle splendide ceste, piatti e maschere ricavate da fibre vegetali e tessute finemente. Indossano collane, chiamate chaquiras, prodotte con perline dai colori vivaci. In seguito, un piccolo snack tipico e spettacolo folcloristico con musica e danze tradizionali. Rientro a Panama nel pomeriggio. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e snack

10° Giorno – Panama / Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per l’Aeroporto Internazionale di Tocumen e disbrigo delle formalità aeroportuali di imbarco per il volo di rientro. 
Pasti inclusi: prima colazione.

11° Giorno - Italia
Arrivo e Fine dei Servizi

Note
  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Trasporto aereo in classe economica
  • Franchigia bagaglio in base alle condizioni del vettore
  • Voli domestici
  • Trasferimenti da/per aeroporto nelle località previste dal programma da Colombian Journeys / Panama
  • Sistemazione negli hotel indicati in programma con trattamento di prima colazione
  • Visite indicate in programma con guida parlante
  • Fino a 3 persone le visite a Bogotà e Villa de Leyva saranno effettuate con guida/autista parlante italiano.
  • Tasse e percentuale di servizio
  • Assicurazione medica base
  • Assistenza della nostra Agenzia corrispondente
  •  
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • tasse aeroportuali
  • Pasti non indicati nel
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Mance ed extra.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Ti potrebbe interessare

OMAN: TOUR ALLA SCOPERTA DELL’OMAN

OMAN: TOUR ALLA SCOPERTA DELL’OMAN

TOUR VIVI ISTANBUL E CAPPADOCIA - PARTENZE DA APRILE AD OTTOBRE 2024

Tour vivi Istanbul e Cappadocia, partenze estate 2024, durata 5 giorni 4 notti, sistemazione in camera doppia

Un meraviglioso tour in barca tra Mykonos e Santorini? Con questa offerta ti costa solo 95€

Un viaggio indimenticabile tra le onde del mar Egeo e Ionio tra Mykonos, Santorini, Paros e Corfù. Un'offerta

1 utente ha richiesto questa proposta