Mauritius in Libertà: un tour per scoprire la bellezza dell'Isola

"Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso terrestre. Che è la copia di Mauritius". Così dovette apparire l'isola a Mark Twain, intorno nel 1885

Mauritius in Libertà: un tour per scoprire la bellezza dell'Isola
9 notti / Mezza pensione
Richiedi Informazioni
tf-19-11970

Pubblicata il 27 luglio 2019 da TF-19-11970

Programma Giornaliero: 


Programma 1° Giorno : Italia (volo) Mauritius
Partenza con volo dall'Italia per Mauritius. Pasti e pernottamento a bordo. 

Programma 2° Giorno : Arrivo A Mauritius - Flic En Flac

Arrivo all'aeroporto internazionale di Mauritius, situato a circa 50 km da Port Louis, e trasferimento privato all'hotel, situato nel villaggio di Flic en Flac.


Resto della giornata a disposizione. 


Cena e pernottamento in hotel.


Mauritius non è solamente mare, spiagge ed escursioni ma anche nightlife. Esistono diversi bar e disco pub nella cittadina di Flic en Flac, soprattutto lungo il famoso Bulevard. Il bar più conosciuto e frequentato è lo Shotz, quasi del tutto all'aperto, che attrae numerose persone, sia locali che turisti stranieri; è il luogo ideale per socializzare e offre la possibilità di una serata trascorsa a ballare e divertirsi o di bersi un cocktail in compagnia; è il locale giusto anche per ascoltare e scatenarsi con dj famosi in tutto il mondo e bands.

Più adatti per una chiacchierata e una serata rilassante sono invece il Lakaz e il Kenzibar. Nel centro di Flic en Flac, il Kenzibar è ideale per chi ama la musica dal vivo accompagnata da una birra fresca; a pochi metri dal mare, questo bar regala un'atmosfera accogliente, un mix di relax e divertimento con le note di una chitarra in sottofondo.


Nelle notti di luna piena, quando il cielo è terso e la pioggia scende sull'oceano in qualche punto lontano all'orizzonte, potrete rimanere incantati alla vista di un piccolo arcobaleno lunare, sopra l'acqua del mare. Strofinatevi gli occhi e guardate di nuovo: non è un sogno, è proprio vero!


Programma 3° Giorno : Flic En Flac

Dopo la colazione in hotel, potrete dedicarvi alla scoperta della bella spiaggia di questa rinomata cittadina.

La spiaggia di Flic en Flac è un'oasi di perfezione e armonia che richiama il suo dolce nome, appunto il rumore che viene prodotto ogni qual volta che passeggerete sul bagnasciuga: Fiic-Flac, Flic-Flac, Flic-Flac è una dolce melodia che vi accompagnerà nelle vostre romantiche escursioni in riva all'oceano Indiano, nelle vostre immersioni alla scoperta di un fondale ricco di vita, colori e risorse.

Avrete inoltre l'occasione di esplorare indisturbati l'incantevole “cattedrale“: un complesso di roccia di circa 27 metri di profondità che ha scelto questo fondale come sua casa, e come abitanti la simpatia dei pesci scoiattolo, la goffaggine dei pesci gatto e l'arancio vivo delle aragoste.


Ma Flic en Flac non deve la sua fama solo a una spiaggia candida e accogliente, a un mare turchese e cristallino, e a un litorale di circa 3 km costeggiato da palme ombreggianti, bensì anche al suo passato da piccolo villaggio di pescatori, che ha custodito negli anni una tradizione legata soprattutto al forte amore per il mare e per la fauna che lo popola.

Non a caso, infatti, Flic en Flac è conosciuta anche per la pesca di tonni, orate e squali, che ogni anno richiama milioni e milioni di turisti da tutto il mondo.


Cena e pernottamento in hotel.


Programma 4° Giorno : Flic En Flac - Belle Mare - Flic En Flac

Colazione in hotel. Intorno alle ore 10, ritirerete l'auto a noleggio nella zona di Flic En Flac e partirete per la bella spiaggia di Belle Mare, situata nella parte est dell'isola (a 60 km circa, 1 ora e 20 minuti). Incomincerete così ad abituarvi a guidare a sinistra.


Protetta dalla barriera corallina, Belle Mare è un'estesa spiaggia bianca e pulita circondata da vegetazione rigogliosa e avvolta da spettacolari acque turchesi.

Questa località ospita milioni di turisti ogni anno, attratti dalle bellezze naturali e anche dai diversi comfort che la zona offre: resort di lusso, possibilità di praticare diverse attività, sport e immersioni, o di visitare il vicino parco acquatico per il divertimento dei più piccoli.


Rientro a Flic en Flac, cena e pernottamento in hotel.


Programma 5° Giorno : Flic En Flac - Cascate Di Tamarin - Flic En Flac

Dopo la colazione in hotel, potrete andare alle cascate di Tamarin (a circa 20 km, 35 minuti di auto).


Dall'incontro dei fiumi St Denis Viande Salee prende vita un fenomeno naturale di superba bellezza: le cascate di Tamarin, che dopo un salto di 300 metri atterrano in una vera e propriapiscina naturale. La vegetazione è rigogliosa e trasmette una sensazione di pace fuori dal comune.


Per raggiungere le cascate, dovrete recarvi sul versante meridionale del Casela Nature Park e affidarvi a una guida locale esperta (la troverete in loco), per poi lasciarvi guidare lungo i sentieri naturali che costeggiano le cascate: non vi sono strade battute di frequente e nessun percorso stabilito, ma sarete circondati solo dalla natura lussureggiante.

Dopo una discesa di 15 minuti potrete ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Tutto ciò che vi servirà saranno scarpe comode e il giusto spirito d'avventura.


Resto della giornata a disposizione.


Rientro a Flic en Falc, cena e pernottamento in hotel.


Programma 6° Giorno : Flic En Flac - Le Morne - Terra Dai 7 Colori - Flic En Flac

Dopo la colazione in hotel, vi dirigerete nella parte sud dell'isola, alla bella spiaggia di Le Morne (a 35 km, circa 40 minuti di auto).


La penisola di Le Morne ha una costa sabbiosa che si estende per 4 km, dominata dal picco basaltico ricoperto dalla vegetazione di Morne Brabant, Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, e circondata da una laguna incredibile color smeraldo.

I forti venti rendono la zona perfetta per praticare surf, kitesurf e windsurf.

Meno toccata dal turismo di massa rispetto ad altre spiagge, qui sarà sicuramente possibile godere di un po' di tranquillità approfittando di un vero paradiso naturale.

Nel mare di fronte a Le Morne, inoltre, si verifica un'illusione ottica unica al mondo: quella di unacascata sottomarina causata dalla variazione di profondità e dalla composizione del fondale.


Nel pomeriggio vi dirigerete a Chamarel (a circa 15-20 minuti di auto).

A soli 4 km dal villaggio di Chamarel, la natura sorprende ancora: le terre rosse di Chamarelsono dune di terra lavica che, con la complicità dei raggi del sole, si accendono di colore. Per visitarle si deve pagare l'ingresso al parco delle Seven Colored Earths, al prezzo di 150 rupie, corrispondenti a circa € 4.

Il momento migliore per visitare queste colline colorate è il tramonto, quando si possono ammirare le sfumature più spettacolari.


Rientro a Flic en Flac, cena e pernottamento in hotel.


Programma 7° Giorno : Flic En Flac - Isola Dei Cervi - Flic En Flac

Dopo la colazione in hotel, parteciperete a un'escursione in catamarano (pranzo incluso con bevande), perciò sveglia molto presto per raggiungere il punto di ritrovo (circa 1 ora di auto).


Per prima cosa raggiungerete l'Ile aux Aigrettes, un parco naturale protetto in cui raggiungerete una delle più belle baie di quest'isola. Qui avrete tempo per rilassarvi nel caldo mare dell'oceano.

Passerete davanti al Vieux Grand Port, il primo porto di Mauritius, e rimarrete incantati di fronte alla forza delle onde che si infrangono sulla barriera corallina che divide in maniera naturale l'oceano.

In questo luogo, inoltre, vi racconteranno la storia di un relitto ancora visibile.


Sempre via mare raggiungerete la cascata della Grande Riviere Sud Est, in cui la sua natura selvaggia e rigogliosa non vi deluderà.


Continuerete alla volta dell'isola dei Cervi, che vanta alcune delle spiagge più belle di Mauritius. Il nome dell'isola, Île aux Cerfs, è infatti da collegarsi all'introduzione da parte degli olandesi dicervi, che hanno trovato nel territorio un habitat ideale, tanto che fino a non troppo tempo fa, durante la bassa marea, si spostavano in branchi da un'isola all'altra.


Tempo libero fino al rientro al porto, dove recupererete l'auto e tornerete a Flic en Flac, per la cena e il pernottamento in hotel.


Programma 8° Giorno : Flic En Flac - Giardino Botanico Di Pamplemousses - Port Luise - Flic En Flac

Colazione in hotel. Oggi vi dedicherete alla scoperta del famoso giardino botanico di Mauritius, senza dubbio una delle attrazioni più visitate a Mauritius (a circa 35 km, 45 minuti di auto).

I giardini possono essere visitati da lunedì a domenica, inclusi i festivi, dalle ore 08:30 alle ore 17:30 (costo ingresso circa 200 rupie, circa € 5).

Creato oltre 300 anni fa dal famoso botanico francese Pierre Poivre, il giardino è il più antico dell'emisfero australe e vanta una vasta collezione di piante autoctone.

Provate a scoprire la statua di Pierre Poivre tra le piante.

E consideratevi estremamente fortunati se vi capita di vedere la palma talipot in fiore, perché accade una volta ogni 30-80 anni!

Il giardino ospita anche tartarughe gigantitraguli di Giava e spettacolari ninfee.

Fate una pausa sotto uno dei numerosi gazebo sparsi in loco e godetevi la tranquillità e il fascino del meraviglioso e speciale giardino botanico di Pamplemousses. Il nome “Pamplemousses” deriva dalla parola “pompelmo” ed è legato al periodo della colonizzazione francese dell'isola.

I giardini vennero inaugurati nel 1767 e ospitano oggi tantissime specie esotiche, alcune in via di estinzione.


Sulla strada del rientro potrete fermarvi a Port Luise, la capitale cosmopolita di Mauritius, fondata nel 1735 dal governatore francese e pioniere Bertrand-François Mahé de La Bourdonnais. Situata sulla costa nord-occidentale dell'isola, Port Louis è la capitale amministrativa e commerciale.

Brulicante di folla durante il giorno, la città è ricca di tesori culturali e storici da non perdere. Oltre al mercato centrale, vero punto di riferimento per chi vuole sentirsi vicino all'anima di Mauritius, Port Louis vanta molti siti storici tra cui il Champ de Mars, il più antico ippodromo dell'emisfero australe. 

Port Louis vanta numerosi siti di interesse storico e scoprirli è una vera caccia al tesoro!

Godetevi una passeggiata nei quartieri della città per ammirare le vecchie case coloniali e leCasernes centrales, le caserme della polizia. Se, durante le passeggiate, osservate attentamente i muri esterni delle caserme “Line Barracks”, noterete un elemento in ferro battuto a forma di “S”, il simbolo del governatore francese, La Bourdonnais, che promosse la costruzione delle strutture verso la metà del XVIII secolo.

Lo stesso simbolo ritorna sul muro più antico delle rovine che si trovano di fronte al “Grenier” (una volta il “fienile” di Mauritius, oggi un parcheggio), vicino al Windmill Museum (il Museo del mulino), a Caudan Waterfront, sui resti delle formazioni di corallo che in passato circondavano parzialmente il mare all'interno del porto. Lasciatevi trasportare indietro nel tempo, mentre vi riparate all'ombra degli ultimi alberi rimasti in città.


Resto della giornata a disposizione.


Rientro a Flic en Flac, per la cena e il pernottamento in hotel.


Programma 9° Giorno : Flic En Flac - Grand Baie E/o Paraybere - Flic En Flac

Colazione in hotel. A circa 50 km (circa 1 ora di distanza in auto) troverete queste due spiagge diverse tra loro.


Sul versante settentrionale dell'isola, Grand Baie è una delle spiagge più popolari e frequentate, denominata la Saint-Tropez di Mauritius per la vivace atmosfera mondana che si respira.

Tutti gli appassionati sportivi troveranno in questa baia, contraddistinta da mare azzurro e sabbia dorata, diverse attività pensate per il loro divertimento, come vela, surf, windsurf, sci nautico e immersioni di ogni tipo.

Il relax a Grand Baie è assicurato: presenti, infatti, in prossimità della spiaggia anche diversi bar, ristoranti e locali.


Pereybere è un'incantevole spiaggia racchiusa tra Grand Baie e Cap Malheurex. Il mare cristallino dai fondali bassi diventa una suggestiva piscina naturale data la vicinanza della barriera corallina, in cui potrete nuotare tra numerosissimi pesci colorati.

Di fronte al litorale, le isole che si vedono emergere in lontananza dall'oceano sono Coin de Mire, lle Plate, lle aux Serpents e lle Ronde, rifugio di lucertole, gechi e serpenti.


Rientro a Flic en Flac per la consegna dell'auto a noleggio.


Cena e pernottamento in hotel.


Programma 10° Giorno : Flic En Flac

Dopo la colazione in hotel, completa giornata a disposizione, per rilassarvi sulla spiaggia oppure per organizzare escursioni.


Cena e pernottamento in hotel.


Programma 11° Giorno : Flic En Flac (volo) Italia
Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione prima del trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

Programma 12° Giorno : Italia
Arrivo a destinazione


DESCRIZIONE STRUTTURA

L'Oiseau de L'Ocean***

Situato a 1,5 km dalla spiaggia di Flic en Flac, L'Oiseau de L'Ocean Tourist Residence offre la connessione Wi-Fi gratuita, una piscina, una vasca idromassaggio e una terrazza con vista panoramica sulla baia.

I monolocali sono arredati individualmente e dispongono di bagno interno, aria condizionata, tv e minibar. Tutte le sistemazioni sono dotate di angolo cottura, utensili da cucina e set per la preparazione di tè e caffè.

L'Oiseau de L'Ocean serve la colazione ogni mattina.

Nel raggio di 2 km troverete numerosi ristoranti di cucina locale e internazionale. 

L'hotel fornisce anche biciclette agli ospiti su richiesta.

Le attrazioni nelle vicinanze includono il parco naturale Casela e il parco nazionale Black River Gorges.

L'hotel dista 22 km da Port Louis e 45 km dall'aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam.

 


APPUNTI DI VIAGGIO

Mauritius si trova nell'oceano Indiano a est del Madagascar ed è costituita dall'isola principale, da altre isole minori, Rodrigues e Agalega, e dai numerosi atolli corallini di Saint Brandon. Assieme all'isola francese Réunion fa parte dell'arcipelago delle Mascarene.

L'isola di Mauritius ha origini vulcaniche e una vegetazione lussureggiante che riveste soprattutto l'altopiano centrale ed è circondata da una florida barriera corallina.


Si possono distinguere mediamente due stagioni a Mauritius, invertite rispetto alle nostre. Una stagione invernale secca e fresca da maggio a ottobre con temperature medie che oscillano dai 19 °C ai 26 °C, e una stagione estiva calda e umida da novembre ad aprile con temperature alte che si aggirano dai 23 °C ai 31°C.

Il periodo migliore per andare a Mauritius va da settembre a novembre, quando un'ottima combinazione delle temperature, delle precipitazioni e dei venti renderà il clima piacevolmente caldo e poco afoso, anche se, visto il suo clima caldo, è possibile visitare Mauritius tutto l'anno.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Mezza pensione

Notti - 9 notti

Note

Costi: 
Quota per persona in camera doppia da € 1540    voli + 9 pernottamenti + mezza pensione + noleggio auto 6 giorni + escursione con pranzo incluso + trasferimenti + assicurazione,

 

La Quota Include:

  • volo internazionale a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto mini Kia Picanto (o similare) con chilometraggio illimitato (6 giorni)
  • escursione all'isola dei Cervi con pranzo e bevande incluse
  • 9 pernottamenti
  • trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • assicurazione spese mediche € 100.000, infortunio € 50.000, responsabilità civile € 100.000, bagaglio € 1000

La Quota NON Include:

  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • carburante, parcheggi, pedaggi
  • pasti non menzionati
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Mare Mauritius Tour

Ti potrebbe interessare

BELGIO - TOUR BELGIO E OLANDA - PARTENZE LUGLIO E AGOSTO 2024

Belgio, Tour Belgio e Olanda, partenze luglio e agosto, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione alberghi 4* con

TOUR STORIA, PROFUMI E SAPORI DI GIORDANIA - PARTENZE 2024

Tour Storia, Profumi e Sapori di Giordania , partenze da Gennaio ad Agosto 2024, durata 8 giorni 7 notti, sist

VIETNAM: TOUR VIETNAM CLASSICO

VIETNAM: TOUR VIETNAM CLASSICO

Video Itinerari