Weekend unico e imperdibile a Baden Baden con gita a Stoccarda

Volo a/r + trasferimento a/r + 3 notti in hotel con prima colazione + travelCard per stoccarda + assicurazione SV

Weekend unico e imperdibile a Baden Baden con gita a Stoccarda
Richiedi Informazioni
tf-19-12014

Pubblicata il 3 ottobre 2019 da TF-19-12014

Baden Baden era famosa già al tempo degli antichi Romani che apprezzavano le sue acque termali e la chiamavano "Aquae Aurelie" ma raggiunge il suo apice nell'800 quando diventa meta di vacanza di ricchi e potenti del Vecchio Continente e  intellettuali come Lev Tolstoj, Friedrich Nietzsche e Richard Wagner. Il romanzo" Il giocatore" di  Fedor Dostoevskij é ambientato proprio qui. C' è an he un casinó che Marlene Dietrich chiamò "il più bel casinò del mondo".

 

Stoccarda é una città che può offrire molto al visitatore: edifici, musei, parchi con la Stuttcard all inclusive si può accedere gratuitamente al trasporto pubblice visitare tutti i musei.

 

Programma:

1 giorno - ITALIA ( VOLO ) – BADEN BADEN

Partenza dall'Italia, arrivo in aeroporto  e trasferimento privato fino all'hotel. Check in e tempo a disposizione per iniziarea scoprire la cittadina o usufruire delle terme in hotel.

Si possono fare delle rilassanti passeggiate nei parchi o fare una visita alla  Kurhaus (casadi cura) che aldilà della facciata in stile "belle epoque" ospita un sontuoso casinó che vuole emulare Versailles.

Pernottamento in hotel.

 

2 giorno - BADEN BADEN

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della cittadina. Durante i vostri giri ci sono alcune cose assolutamente da non perdere.

La via principale, essa stessa oper d'arte, é la  Lichtentaler Allee che inizia con il Baden-Baden Theater ,gioiello neobarocco il cui interno richiama quello dell'Opéra-Garnier di Parigi.Più a sud si apre il Gönneranlage , un giardino con più di 400 varietà di rose Nelle vicinanze sorge la Russische Kirchel, chiesa russo-ortodossa costruita nel 1882 in stile bizantino,coronata da una scintillante cupola dorata a cipolla. La Lichtentaler Allee termina presso il Kloster Lichtenthal, un'abbazia cistercense fondata nel 1245, nella cui cappella (aperta tutti i giorni) riposano intere generazioni di nobili del BADEN. Lungo la via si trova anche la Brahms-Haus museo biografico dedicato a Johannes Brahms (compositore).

La Trinkhalle é l sala dove si bevono le acque medicinali (gratuitamente) comprando un bicchierino in plastica per pochi spiccioli o portandosi una bottigla da casa. Ci sono poi i due castelli il Neues Schloss, costruito nel XVI secolo e l’Altes Schloss, del XII secolo, ex sede del marchese di Baden, con bella vista sulla città e sulla valle del Reno. Si ammirerà inoltre piazza Marktplatz (piazza del mercato) con la chiesa tardogotica Stiftskirche punto centrale della piazza, mix di stile romanico, tardogotico e, in misura minore, barocco; le sue fondamenta inglobano parte delle rovine delle antiche terme romane.Pernottamento in hotel.

3 giorno – BADEN-BADEN (TRENO) STOCCARDA BADEN-BADEN

Prima colazione in hotel.

Con il treno si raggiunge la stazione di Stoccarda città dalle tante attrazioni per tutti i gusti. Una delle prime tappe sarà la Schlossplatz piazza del XVIII che si trova nel cuore della città ed è una meta turistica molto frequentata grazie alle sue numerose attrattive come il Palazzo Nuovo, la Colonna del Giubileo di Re Guglielmo e il Landesmuseum Württember che custodisce una vasta collezione di oggetti e manufatti che risalgono all'età della pietra. Sicuramente da non perdere é la visita al Mercedes Benz Museum, un museo dedicato al l'automobile. Al suo interno si può rivivere la storia della celebre casa automobilistica grazie a schermi interattivi, animazioni stop-motion e modelli di auto, tra cui la prima automobile al mondo, realizzata da Karl Benz nel 1886, e la Classe S W 116. Anche lo zoo meriterebbe una visita. Si può fare la pausa pranzo al Markthalle, costruito nel 1914, è un mercato coperto in stile liberty nel cuore di Stoccard. Assaggiate gli spätzle sono un primo piatto originario della Svevia fatto con un impasto di uova, farina e sale chiaramente sorseggiando una buona birra. Nel tardo pomeriggio si rientra a BADEN Baden Pernottamento in hotel

4 giorno   BADEN BADEN  (VOLO ) - ITALIA

Prima colazione in hotel.  Secondo l'orario del volo ancora tempo a disposizione in città.

Trasferimento privato  in aeroporto in tempo utile per il volo per l'Italia

Note

ESEMPIO DI HOTEL

RADISSON BLU BADISCHER HOF HOTEL****: E' un hotel benessere situato in un parco privato a Baden-Baden, a 5 minuti dal resort di Kurhaus,dispone di piscine coperte e all'aperto alimentate da una sorgente termale.

La spa del Badischer Hof comprende una sauna, una palestra e diversi tipi di massaggi e trattamenti di bellezza su prenotazione. Nelle belle giornate si può godere del sole nei graziosi giardini con fontane. Le camere sono spaziose e arredate in stile classico, dotate di WiFi gratuito e incantevoli viste sulla città o sul parco.Alcune sistemazioni ospitate dentro un antico monastero. Spostandovi a piedi dal Radisson Blu, raggiungerete il teatro Festspielhaus in 4 minuti e il centro di Baden-Baden in meno di 10 minuti

Il prezzo include

Volo di linea diretto a/r da diverse città italiane con bagaglio a mano;

Tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti);

Trasferimento privato aeroporto / hotel a/r;

3 pernottamenti in hotel  con prima colazione  in camera doppia;

Stuttcard per usufruire dei mezzi pubblici e visitare i musei della durata di 1 giorno ;

Assicurazione medico/bagaglio.

 

Il prezzo non include

Assicurazione annullamento (facoltativa);

Tutto quanto non espressamente indicato nella "QUOTA INCLUDE"

 

Terme Citta Europee Germania

Ti potrebbe interessare

TURCHIA: TOUR KERVANSARAY

TURCHIA: TOUR KERVANSARAY

3 utenti hanno richiesto questa proposta

CANADA: FLY & DRIVE QUEBEC E ONTARIO

CANADA: FLY & DRIVE QUEBEC E ONTARIO

OFFERTISSIME TOUR GIAPPONE DA APRILE 2024 FINO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR GIAPPONE DA APRILE 2024 FINO A DICEMBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta