ASIATICA TRAVEL - ISOLA DI PHU QUOC 13 GIORNI DA 775 EURO/PAX

Viaggi privati e su misura. Consulenti parlanti in italiano. Preventivo gratituito entro 24 ore. Consulenze itinerario

ASIATICA TRAVEL - ISOLA DI PHU QUOC 13 GIORNI DA 775 EURO/PAX
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 12 ottobre 2019 da TF-136-12217

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01. Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel.Le camere sono disponibili dopo delle 14.00. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida né autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi. 

Giorno 02. Visita Ha Noi (B)

Dopo la colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, poi il mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), la sua casa su palafitto pagoda su una colonna.

Nel pomeriggio, visita del tempio di Tao Sach e la pagoda di Van Nien. Poi facciamo una gita nei vecchi quartieri che è una visita da fare a piedi e non in risciò. E' un posto tranquillo e vi permette di vedere uno spaccato della città e dei suoi cittadini. Per chi è amante delle foto non smetterete mai di fotografare le varie persone, sempre cordialissime e sorridenti. Una esperienza da provare, non andate via da Hanoi senza esserci andati. Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. 

Giorno 03. Hanoi - Ha Long (B,L,D)

Dopo la prima colazione, partenza con solo l’autista per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo - cabina privata categoria comfort.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare) 

Giorno 04. Ha Long - Ha Noi – Volo a Hue (B)

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte. Ritorno ad Hanoi per il volo verso Hue. Accoglienza e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese) 

Giorno 05. Visita Hue – Hoi An (B,L)

Al mattino accoglienza al vostro hotel e partenza per la visita della Cittadella ProibitaMuseo Imperiale e la tomba di Tu Duc. In seguito, visita della pagoda Thien Mu(pagoda della Signora Celeste), costruita nel 1601, la più vecchia,simbolo della città di Hue. Continuazione verso il villaggio Thuy Bieu.

Dopo pranzo, una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio vi permetterà di scoprire le attività quotidiane degli abitanti locali. Un pò di riposo: un bel pediluvio con acqua calda e piante medicinali, si tratta di una pratica terapeutica tradizionale.

Trasferimento alla citta antica di Hoi An. Pernottamento in hotel. 

Giorno 06. Visita Hoi An – Volo a Saigon (B)

In mattinata visita la città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese poi visitamo la galleria del photographer francese Rehánn.

Poi trasferimento all’aeroporto per il volo verso Saigon. Accoglienza e sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel. 

Giorno 07. Visita a Sai Gon (B,L)

Dopo la colazione, visitamo l’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel, la pagoda di Ngoc Hoang, il museo dei residuati bellici. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh.

Nel pomeriggio, visita del Tunnel di Cu Chi, situati a 80km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall'atmosfera che vi regna, rientro a Saigon e pernottamento in hotel. 

Giorno 08. Sai Gon – Ben Tre – Can Tho (B,L)

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Una visita in bicicletta/tuk tuk per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Dopo pranzo al ristorante locale, facciamo una gita intorno al villaggio. Trasferimento in direzione di Can Tho. Sistemazione e pernottamento in hotel. 

Giorno 09. Can Tho – Volo per Phu Quoc (B)

In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita e ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali. Poi lasciamo Can Tho con dirigendoci verso l’aeroporto per il volo a Phu Quoc. Arrivo  a  L'autista vi accoglierà per il trasferimento in hotel. Tempo libero sulla spiaggia di Phu Quoc. Pasti liberi. Pernottamento in hotel . 

Giorno 10. Phu Quoc libero (B)

Colazione in hotel. Tempo libero sulla spiaggia. Senza guida ne’ automobile Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

Giorno 11. Phu Quoc libero (B)

Colazione in hotel. Tempo libero sulla spiaggia. Senza guida ne’ automobile Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

Giorno 12. Phu Quoc libero (B)

Colazione in hotel. Tempo libero sulla spiaggia. Senza guida ne’ automobile Pasti liberi. Pernottamento in hotel. 

Giorno 13. Phu Quoc – Sai Gon – Partenza(B)

Colazione in hotel. Tempo libero sulla spiaggia fino al trasferimento all’aeroporto per il volo verso Sai Gon, poi il vs internazionale volo. Le camere sono a vs disposizione fino al mezzogiorno. 

 

HOTEL UTILIZZATI NEL VIAGGIO:

Luogo

Hotel Prima Classe

Categoria della stanza

Hanoi

Super***

Superiore

Halong

Aclass Cruise***

Deluxe

Hue

Emm Hue***

Deluxe

Hoi An

River green***

ROH

Saigon

GK Central hotel***

Premier deluxe

Can Tho

Iris Can Tho***

Premium Superior

Phu Quoc

Phu Quoc ecobeach Resort***

Superior Bungalow with garden view

Nota bene:

  • I voli sono della classe economica, tasse aeroportuali inclusi
  • Hotel check in: 14.00 – Check out 12.00

    Prezzo del viaggio

    Dal 01 Ottobre 2019 al 31 Dicembre 2019

    (tranne il Natale, il Capodanno e le altre feste nazionali)

    Prezzo del viaggio

    2 pax

    3-4pax

    5-6pax

    1.630 Euro/pax

    905 Euro/pax

    775 Euro/pax

    Prezzo dei 4 voli interni

    da  290 Euro/pax (dipende dal momento di prenotazione)

    Supplemento per camera SGL

    430 Euro/pax

    Supplemento per guide italiane

    175 Euro/gruppo

    Supplemento per guide francese

    (durante Marzo, Aprile e Novembre)

     37 Euro/gruppo

Note

Le quote comprendono

  • Hotel categoria scelta sulla base di 2 persone/camera, camera SGL con supplemento
  • I pasti menzionati nel programma
  • Autovettura per tutte le trasferte ed escursioni terra
  • Guida locale parlante in inglese/francese – Guida in italiano con supplemento
  • Battelli come descritti nel programma
  • Diritti di entrata nei luoghi (compreso se il viaggio accompagnato con la guida) 

Le quote non comprendono

  • Pasti non menzionati nel programma
  • Voli interni: Hanoi – Hue | Danang – Saigon | Can Tho – Phu Quoc | Phu Quoc – Sai Gon(Vietnam Airlines – classe economica)
  • Bevande, mance, telefono, tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica “le quote comprendono”
  • Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali

Ottobre Novembre Dicembre Mare Vietnam Tour

Ti potrebbe interessare

LISBONA PARTENZA 28 APRILE - 1 MAGGIO HOTEL INTERNATIONAL DESIGN 4*

dal 28 Aprile al 1 Maggio 2024, partenza da Roma e Milano, pernottamento con prima colazione presso Hotel Inte

Scopri la Spagna: tour di 8 giorni da Barcellona a soli 1.163€!

Un viaggio incantevole attraverso Madrid, Valencia e Barcellona di 8 giorni con questa incredibile offerta

Corea del Sud: mistero orientale a partire da soli 2750€!

Un viaggio di 8 giorni e 7 notti tra tradizione e modernità in uno degli angoli più affascinanti dell'Asia.