Grecia Vieni Alla scoperta dell'incantevole isola Lefkada (A)

meta ideale per chi cerca vacanze fuori dalle mete turistiche tradizionali, Lefkada appaga con il suo mare di un intenso blu e la sua vegetazione lussureggiante

Grecia Vieni Alla scoperta dell'incantevole  isola Lefkada (A)
Richiedi Informazioni
tf-19-11970

Pubblicata il 25 ottobre 2019 da TF-19-11970

Descrizione Breve:
Lefkada è circondata da un mare blu intenso, ricoperta di ulivi selvatici e maestosi cipressi. Patria prediletta per gli appassionati di kitesurf e windsurf, poiché è sferzata spesso da un forte vento, l'isola è collegata tramite un ponte mobile alla terraferma, una zona meravigliosa conosciuta come Costa Lefkada. È la meta ideale per chi cerca vacanze fuori dalle mete turistiche tradizionali.

Descrizione Struttura:
Alexia StudiosSituati in una zona tranquilla e piacevole, gli Alexia Studios si trovano in posizione tranquilla a Nidri, a soli 150 m dalla splendida spiaggia attrezzata con lettini, beach bar, caffè e tavernette vista mare. La struttura è vicina a tutti i servizi, come panetteria, negozi e minimarket.Gli studio dispongono di balcone con tavolo e sedie, bagno privato con doccia, frigo, angolo cottura, tv, aria condizionata, connessione internet wi-fi, giardino e parcheggio. Gli appartamenti al primo piano offrono vista mare. Principali distanze: spiaggia a 150 m; centro di Nidri a 600 m; Lefkada città a 17 km; aeroporto Preveza a 37 km. 

Appunti di Viaggio:
La Costa Lefkada, lunga più di 40 km, è una zona meravigliosa. Con i suoi caratteristici paesini, come Paleiros, Mitikas e Astakos, alterna baie, piccole isolette e calette isolate con un'acqua meravigliosa e cristallina, con panorami fantastici su Lefkada, Meganissi, Kalamos e Kastos. A Lefkada troverete il vento ideale per il kitesurfing e due delle migliore spiagge a livello mondiale per praticare il windsurf: Vasilikí e Agios Ioannis.Sia a Lefkada sia a Costa Lefkada troverete fondi marini per immersioni sicure, montagne per fare escursioni a piedi e in mountain bike.Da Costa Lefkada Paleiros si parte invece per bellissime escursioni giornaliere in barca per visitare alcune delle numerose isolette della zona e fare il bagno in fantastiche spiagge solitarie.

Programma Giornaliero:
Programma 1° Giorno : Arrivo A Lefkada
Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel.

Programma 2° Giorno : Lefkada
Giornata dedicata al soggiorno mare o alla visita dell'isola.

Programma 3° Giorno : Lefkada
Giornata dedicata al soggiorno mare o alla visita dell'isola.Nella parte occidentale dell'isola troviamo Aghios Ioannis, chiamata anche "spiaggia dei Mulini", molto lunga di ghiaino e sabbia più o meno fine, con i suoi quattro caratteristici mulini.Nel pomeriggio, con l'arrivo del maestrale, il vento dominante della zona, è il posto ideale per la pratica del kitesurfing.Pefkoulia è attrezzata e di comodo accesso, come Kathisama, una grande insenatura con sdraio, ombrelloni, locali e tavernette.Protetta da due promontori rocciosi è la baia di Milos, ideale invece per chi cerca la quiete assoluta.

Programma 4° Giorno : Lefkada
Giornata dedicata al soggiorno mare o alla visita dell'isola.Partendo dalla parte più a sud, che dista circa 40 km da Lefkada, nella zona di Astakos (il porto che collega Cefalonia e Sami), si trovano diverse spiaggette isolate, tra cui quella sotto il vecchio monastero di Aghio Nikolaos, appena fuori del paese, in direzione nord.Dopo circa 5 km si trova la baia di Marathias, un susseguirsi di piccole e incantevoli calette, per arrivare dopo 10 km alla spiaggia di Agrilia, dove si trova anche un'area di sosta per camper.Ancora qualche chilometro e si raggiunge Mitikas con la sua lunga spiaggia (4 km) rivolta verso l'affascinante isola di Kalamos (400 abitanti). Mitikas è un vero paese greco ancora poco intaccato dal turismo.

Programma 5° Giorno : Lefkada
Giornata dedicata al soggiorno mare o alla visita dell'isola. Da non perdere la spiaggia di Paleiros, proprio in centro al paese e vicino al parco giochi.Subito fuori dal paese si raggiunge una lunga e larga spiaggia di sabbia fine con acqua cristallina che digrada in mare dolcemente: è Potamaki Beach, ideale per famiglie e sicura per i bambini, molto grande e dotata di zone con beach bar, sdraio e ombrelloni.

Programma 6° Giorno : Lefkada
Giornata dedicata al soggiorno mare o alla visita dell'isola.

Programma 7° Giorno : Lefkada
Giornata dedicata al soggiorno mare o alla visita dell'isola.

Programma 8° Giorno : Lefkada - Partenza
Tempo a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Note

Prezzo: A partire da 670.00€ ,


La Quota Include:

  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento collettivo da/per l'aeroporto
  • 7 pernottamenti in studio (pulizie incluse)
  • assistenza in loco in italiano
  • assicurazione medico-bagaglio
  • assicurazione annullamento fino al giorno della partenza

La Quota NON Include:

  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in "La quota include"

Costi:
Quota per persona in studio per 2 persone da € 670volo + 7 pernottamenti + trasferimenti,

Luglio Mare Grecia

Ti potrebbe interessare

GIORDANIA: TOUR GIORDANIA HIGHLIGHTS (DA AQABA)

GIORDANIA: TOUR GIORDANIA HIGHLIGHTS (DA AQABA)

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR BOLIVIA DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR BOLIVIA DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

COLOMBIA - TOUR VIVI COLOMBIA - PARTENZE DA ROMA E MILANO 2024

Tour Colombia Classica, durata 11 giorni 9 notti, alla scoperta di Bogotà, Popayàn, San Augustin e Cartagen

1 utente ha richiesto questa proposta