Tour di Gruppo con soggiorno in tenda mobile nella baia di Khaluf Oman

Oman, tour affascinante nel paese da mille ed un notte con notte mobile a Khaluf sotto le stelle ed il silenzio di Wahiba Sands.

Tour di Gruppo con soggiorno in tenda mobile nella baia di Khaluf Oman
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 27 gennaio 2020 da TF-179-12264

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1: Muscat.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, incontro con l’assistente locale e trasferimento privato in hotel per check in. Appuntamento con la guida locale parlante italiano e trasferimento dall'albergo alla città vecchia di Mutrah, in tempo utile per godersi una passeggiata al tramonto lungo la cornice che racchiude il porto. Cena libera e pernottamento.

Giorno 2: Muscat.
Dopo la prima colazione, visita guidata della Moschea Grande, la più grande al mondo, simbolo  di eleganza e imponenza, realizzata in marmo di carrara, con il lussuoso lampadario di cristalli swarowski e l’immenso tappeto di manifattura iraniana.
Visita del museo Bait Al Zobair, per un’introduzione alla cultura e alla storia omanita. Tappa fotografica al Palazzo Reale del Sultano (Al Alam), sontuoso edificio dalle colonne intarsiate di mosaici d'oro e ceramiche blu, immerso in un curatissimo giardino con alberi e fiori rari. Cena e pernottamento.
 

Giorno 3: Castello di jabrin _ Fortezza di Bahla_Misfat_ Hamra - Nizwa (370Km)
Partenza per  Jabrin, il più raffinato tra i 500 castelli e fortezze del sultanato, risalente al 1670. Proseguimento per il complesso della città fortificata di Bahla,tra le meraviglie riconosciute dall’Unesco, costituita da una muraglia di oltre 12 km.
Sono ancora visibili i resti degli antichi villaggi in fango.Da qui è possibile ammirare uno dei punti panoramici più' suggestivi del paese. Si riparte alla volta di Hamra, tipica oasi omanita, per una breve passeggiata attraverso i portici del suo villaggio, tra case di fango e canali d'irrigazione risalenti al XVIII secolo. La strada prosegue in salita: dalle alture si potrà godere di un panorama mozzafiato,in cui si scorge il villaggio di Misfah,abbarbicato sui fianchi della montagna. Sistemazione in hotel. Prima della cena faremo una passeggiata per il mercato locale, dove si potranno acquistare oggetti dell'artigianato locale,spezie,essenze,stoffe,vasi di terracotta e monili d'argento.

Giorno 4: Wadi Bani Khaled – Wahiba Sands (270 Km)
Colazione in hotel. Si parte verso uno degli scenari più suggestivi del sultanato: Wadi Bani Khaled. L’indescrivibile paesaggio dai vividi contrasti di colore, scaturiti dall'aspro aspetto delle rocce e dalla ricca vegetazione, che si specchiano nelle acque smeraldine. Tempo a disposizione per un bagno nelle lagune del wadi tra le cascate e le piscine naturali. Pranzo. Si prosegue per il deserto di Wahiba Sands. Immense dune dorate che si stagliano a perdita d'occhio da percorrere in 4x4. Passeggiata notturna con la vostra guida sotto il cielo stellato fuori dal campo tendato. Pernottamento e cena inclusa.

Giorno 5: Wahiba Sands – Khaluf (320km) 
Colazione al campo tendato. Escursione nel deserto, facendo un crossing in 4x4 sulle montagne sabbiose che disegnano un paesaggio da favola: tra dromedari ed animali selvatici, si osservano autentici insediamenti beduini.Pranzo durante il crossing.
Prosegue per la località balneare di Khaluf, attraverso un tragitto che vede le dune e le sabbie bianche diradarsi gradualmente fino a sfumare nel mare, in un contesto naturale che offre un assoluto senso di pace e serenità. Sulla spiaggia di Khaluf si trova il campo tendato mobile già allestito e ben attrezzato per ricreare un’atmosfera unica e indimenticabile. Tempo a disposizione a fare il bagno nell'acqua cristallina di Khaluf.Serata romantica con barbeque sulla spiaggia intorno al falò, sotto il cielo stellato. Pernottamento nel campo tendato.

Giorno 6: Khaluf - Ras al Rowais – al Habah – Ras el Jinz (390km)
Prima colazione e tempo a disposizione per un po’ di relax nel paradiso naturale di Khaluf. Partenza verso nord con sosta a Ras al rowais, altra caratteristica località costiera con straordinarie dune ocra che abbracciano il mare. Pranzo.
Sosta ad Al Khabah per osservare le falesie. Prosecuzione per Ras al Had. Check in e cena. Dopo cena si effettuerà la visita serale all’area protetta  lungo la spiaggia, per osservare la deposizione delle uova delle tartarughe.

Giorno 7: Sur – Wadi Tiwi – Bimah Sinhole – Muscat (250 Km)
Colazione in hotel.  Partenza per la visita panoramica alla pittoresca città di Sur, capoluogo della Sharqiya, antico porto dal fascino retrò del sultanato, dove ancora oggi è attiva la costruzione artigianale delle tipiche imbarcazioni omanite, i dhow. Sosta per una visita ad un cantiere. La successiva tappa a Wadi Tiwi prevede una breve passeggiata in un paesaggio mozzafiato, tra rocce e lussureggianti palmeti di datteri, banani e piccoli villaggi locali. L’itinerario prosegue con la sosta a Bimah Sinkhole: singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere che raccoglie acque cristalline dove ci si potrà concedere una breve sosta per fare un bagno. Rientro  Muscat. Check in. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Muscat - Italia
Dopo la prima Colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per le formalità d'imbarco.

Hotels previsti :

Al Falag hotel 3 notti (HB) Muscat
Al Diyar hotel 1 notte (HB) Nizwa
Arabain Oryx 1 notte (HB) Wahiba
Campo tendato 1 notte (HB) Khaluf
Ras al had holiday 1 notte (HB) Ras Al Had

Note

La quota comprende:

- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto,
- Sistemazione negli hotel indicati in camera doppia standard con servizi privati
- Trattamento pasti come indicato nel programma (C=Colazione P=Pranzo C=Cena)
- Trattamento partenza speciale 01 marzo Pensione Completa (bevande escluse)
- Acqua minerale a bordo durante il tour, dalla domenica al sabato
- Ingressi: Museo Bait Al Zubair, Castello di Jabrin, Forte di Nizwa
- Visita di Muscat con automezzi privati (auto o minivan)
- Tour in Oman con automezzi privati (fuoristrada 4x4)
- Guida/autista durante il tour in Oman parlante  italiano
- Escursione fra le dune a Wahiba Sands con tramonto (circa 1 ora)

La quota non comprende:
- Voli dall'Italia (prenotati su richiesta da tutti gli aeroporti)
- Quota d'iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio euro 50 a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa 3% a persona
- Blocca prezzo facoltativo euro 40,00 
- Visto d’ingresso *
- Qualsiasi pasti e bevande che non sono menzionati in la quota comprende
- Eventuali escursioni / escursioni facoltative.

 

Febbraio Avventura Mare Oman Tour Moto

Ti potrebbe interessare

PORTOGALLO E SPAGNA: TOUR GRAN TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO (DA LISBONA)

PORTOGALLO E SPAGNA: TOUR GRAN TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO (DA LISBONA)

2 utenti hanno richiesto questa proposta

MAURITIUS: HOTEL LE SAKOA BOUTIK HOTEL – BED AND BREAKFAST

MAURITIUS: HOTEL LE SAKOA BOUTIK HOTEL – BED AND BREAKFAST

STATI UNITI: TOUR FOREVER WEST

STATI UNITI: TOUR FOREVER WEST

1 utente ha richiesto questa proposta