Tour di Gruppo in Madagascar + Soggiorno Mare a Nosy be!

Speciale viaggio in Madagascar che comprende un tour di gruppo nei suoi meravigliosi parchi naturali ed un soggiorno mare nel Nord o Sud dell'isola!

Tour di Gruppo in Madagascar + Soggiorno Mare a  Nosy be!
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 1 febbraio 2020 da TF-179-12219

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: Arrivo ad Antananarivo 
Capitale del Madagascar posta a 1200/1500 mt-slm, incontro con l’organizzazione locale per il trasferimento all'hotel du Louvre. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° Giorno Antananarivo - Antsirabe Km 170 - 3h (strada asfaltata)
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata della visita di Antananarivo, il cui nome originario era Analamanga (foresta blu) è comunemente chiamata anche “La città dei Mille”, nome attribuito dopo la conquista e la difesa di mille guerrieri. Fondata nel XVII secolo ed abitata dalla Etnia Merina, che in Malgascio significa “coloro che abitano sugli altopiani” è disposta su 12 colline sacre, ad un’altezza tra i 1.200 e 1.500 metri.

La visita di questa capitale, ci porterà ad ammirare il Palazzo della Regina “Rova”, il grande boulevard dell’Indipendenza “l’esplanade di Analakely” con la sua tipica stazione ferroviaria dell’epoca e alcuni grandi mercati locali come la Digue che espone una grande varietà di prodotti artigianali e il mercatino dei fiori di Anosy. Dopo, partenza per Antsirabe passando ad Ambatolampy, attraversando piccoli villaggi tradizionali della etnia Merina, fatti di case in mattoni rossi. Arrivo Ambatolampy e breve sosta ad un laboratorio artigianale di pentole e marmitte. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Ansirabe, “la ville d’eau”, importante centro agricolo ed industriale. Sistemazione nella camera riservata presso l’Hotel Plumeria. Breve visita della città e di un atelier per vedere la lavorazione del corno di Zebù o dei giocattoli in miniatura. Cena e pernottamento in Hotel. 

3° Giorno Antsirabe - Ranomafana 260 km - 6h di percorso (strada asfaltata)
Prima colazione in Hotel.Visitta di Ambositra, "la capitale dell'artigianato" del Madagascar, dove si scopriranno, esplorando le viuzze tortuose di questo caratteristico borgo, alcuni negozi che espongono preziosi manufatti finemente scolpiti e ricavati da legni preziosi, come ebano, palissandro e bois de rose. Proseguimento per Ambohimahasoa per un pranzo tradizionale di cucina malgascia con coreografia di canti e balli di musica locale dell’etnia Marina e Betsileo. Proseguimento per Ranomafana. Arrivo in serata, sistemazione nella camera riservata presso l’Hotel Thermal o Centrest. Cena e pernottamento in Hotel.

4° Giorno Ranomafana - Fianarantsoa 65 km -  2h di percorso (strada asfaltata)
Prima colazione in Hotel. Inizio dell'esplorazione del Parco Nazionale di Ranomafana (da 2 a 4/5 ore in funzione delle capactà fisiche dei partecipanti), percorrendo a piedi i sentieri in saliscendi che attraversano una spettacolare foresta, con alberi giganteschi e preziosi come il palissandro, attraversando su ponticelli di legno rapidi corsi d'acqua che formano belle cascate durante l'escursione sarà possibile avvistare alcune varietà di lemuri tipici di queste regioni oltre a varie altre specie endemiche. Questa foresta umida e densa è abitata da 26 specie di mammiferi, di cui 6 specie di lemuri (4 diurni e 2 notturni) senza dimenticare il lemure più raro Hapalémur dorato. All’interno del parco ci sono 96 specie di uccelli e un centinaio circa di specie di orchidee selvagge. L’endemicità della sua fauna e flora attira molti ricercatori stranieri soprattutto di nazionalità americana che hanno creato il centro di ricerca Valbio. Pranzo in Hotel e partenza per Fianarantsoa, capitale dell’etnia Betsileo. Arrivo e sistemazione nella camera riservata presso l’Hotel Zomatel Annexe. Cena e pernottamento in Hotel.

5° Giorno Fianarantsoa - Ranhoira 290 km - circa 5/6 ore di percorso (strada asfaltata)
Prima colazione in Hotel. Visita della città storica di Fianarantsoa, da dove si gode una visita panoramica della regione. Con le sue scalinate, vicoli, campanili e vecchie case in mattoni circondate dalle verande è una delle città malgascie più originali. Partenza per Ambalavao, attraverso nobili vigneti e paesaggi rurali, famosa per la fabbricazione artigianale della carta di Antaimoro, prodotta con la scorza dell’avoha macerata, lavorata e decorata da fiori naturali. Ambalavao. Pranzo in ristorante e proseguimento del tour verso il Sud. Sosta alla foresta di Anja che vi darà l’occasione di conoscere un’importante colonia di Lemuri Makis. Anja ci permetterà di scoprire: camaleonti, e rettili del Madagascar. Attraversando il plateau dell’Horombe si raggiunge a Ranohira. Arrivo e sistemazione nella camera riservata presso l’Hotel Isalo Rock Lodge o Satrana Lodge. Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno  Escursione al Parco dell’Isalo
Prima colazione in Hotel. Escursione nel Parco dell’Isalo, dichiarato patrimonio naturale dall’UNESCO nel 1962 (5/6 ore di semplice trekking). Una passeggiata alla scoperta di una flora e fauna incantevoli, qui vivono i simpatici lemuri Catta, dalla coda anellata bianca e nera, oltre alla maestosità e alle ricchezze di un paesaggio tra i più belli del Madagascar. Visita del parco seguendo il Circuito Manazaha e visita piscina naturale. Pensione completa.

7° giorno Ranohira - Toliara 250 Km - circa 4 ore di percorso (strada asfaltata)
Prima colazione in Hotel. Si discende l’altipiano attraverso “Ilakaka”, la terra dei ricercatori di zaffiri. Proseguimento nel paesaggio dei baobab e della foresta spinosa dove si osservano gli steli funerari dei defunti “sakalava, mahafaly e antandroy”. Arrivo a Toliara e pranzo in ristorante. Possibilità di estendere il soggiorno a Toliara, Ifaty, Ankao, Salary oppure rientrare con un volo interno ad Antananarivo. 

Note

La quota comprende:
- Trasferimenti privati con mezzi climatizzati (minivan da 2 a 6 partecipanti e un bus da 7 a 12 partecipanti) con autista parlante francese
- Pernottamenti in camera doppia standard negli hotel indicati (o similari)
- Trattamento di pensione completa durante il tour e di sola prima colazione ad Antananarivo
- Entrata ai parchi e riserve
- Rangers locali per le visite nelle riserve e nei parchi
- Guida/accompagnatore parlante italiano da Antananarivo a Ifaty, vivista Lemur Park
- Ingressi nei Parchi ed escursioni con guide ufficiali M.N.P (Madagascar National Park)
- Kit da viaggio

 

La quota non comprende:
- Voli di linea da/per Antananarivo (saranno prenotati nella migliore classe di prenotazione disponibile all’atto della prenotazione) e relative tasse aeroportuali e fuel surcharge
- Volo di linea Air Madagascar da Toliara ad Antananarivo (sarà prenotato nella migliore classe di prenotazione disponibile all’atto della prenotazione) e relative tasse aeroportuali e fuel surcharge
- Assicurazione medico/bagaglio e annullamento del viaggio
- Visto di ingresso in Madagascar (Euro 35 a persona) da fare al vostro arrivo in aeroporto in Madagascar 
- Escursioni e visite facoltative oltre a quelle indicate in programma
- Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

Marzo Aprile Maggio Avventura Mare Madagascar

Ti potrebbe interessare

TOUR CAPITALI IMPERIALI DELL’EUROPA CENTRALE (DA VIENNA)

AUSTRIA, UNGHERIA, SLOVACCHIA E REPUBBLICA CECA: TOUR CAPITALI IMPERIALI DELL’EUROPA CENTRALE (DA VIENNA)

EGITTO - CAIRO E SHARM STANDARD - GENNAIO - APRILE 2024

Egitto, Tour Cairo e Sharm, categoria standard, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione camera doppia, categoria

TOUR CUBA AUTENTICA - SISTEMAZIONE IN CATEGORIA 5* - PARTENZE 2024

Tour Cuba Autentica, durata 9 giorni 7 notti, sistemazione in categoria 5*,partenze da Gennaio a Ottobre