MADAGASCAR - Mini Tour di 4 giorni per ammirare i colori dell'isola!

Tour spettacolare per un piccolo assaggio delle meraviglie che può offrire il Madagascar, una delle mete eco turistiche più belle al mondo!

MADAGASCAR - Mini Tour di 4 giorni per ammirare i colori dell'isola!
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 1 febbraio 2020 da TF-179-12219

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ITALIA. Partenza dall’Italia.

2° giorno: ITALIA - NOSY BE. Arrivo dall’Italia con volo per Nosy Be, accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per soggiorno mare. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: NOSY BE – ANKIFY – VISITA AL PARCO NAZIONALE DELL’ANKARANA EST (150 km)
Trasferimento al porto di Hell-Ville, da dove ci si imbarcherà per Ankify, per poi proseguire alla volta del Parco nazionale dell’Ankarana (45min). Nel pomeriggio partirete alla volta del Parco Nazionale, casa di tantissime specie di animali che hanno trovato in questi 18.000 ettari, il loro habitat ideale. Dopo una bella camminata agli Tsingy Rary (o Tsingy Grigi), lunghi pinnacoli fossili sepolti dal mare per secoli,  si arriva al percorso sul ponte sospeso, ovviamente solo per i più coraggiosi, un’esperienza unica ed indimenticabile. Per i più curiosi è possibile su richiesta organizzare un circuito notturno presso la riserva privata alla scoperta di tante piccole unicità che solo l’oscurità può farvi scoprire. Cena e pernottamento.

4° Giorno: TSINGY ROUGE – MONTAGNE D’AMBRE – DIEGO SUAREZ (200 km)
Visita alla Riserva Naturale di Analamera, dove si trovano i famosi Tsingy Rouge. Percorrerete strade sterrate color rosso vivo costeggiate da eucalipti, vedrete piantagioni di ogni tipo, distese di palme, pianure alluvionali come quella d’Irodo, incorniciate da un oceano maestoso, canyon pittoreschi e tanti altri panorami mozzafiato. Visita dello splendido Canyon degli Tsingy Rouge, una delle più strabilianti meraviglie naturali del Madagascar. Sarete immersi in un paesaggio dantesco, maestoso, un luogo mozzafiato, surreale e unico. Si tratta di un bacino sedimentario interamente occupato da pinnacoli frastagliati con guglie acuminate, originate dalla combinazione di vari fenomeni di erosione, infiltrazione ecombustione.

Dopo si prosegue per la cittadina di Joffreville per il pranzo  in un ristorante tipico. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre, a 40 km da Diego Suarez. Un percorso di due ore e mezza all’interno di questa straordinaria foresta tropicale sempreverde, un’autentica mecca per gli amanti dell’ecoturismo. Attraversando ruscelli e suggestive cascate potrete osservare oltre 1000 diverse specie vegetali, fra cui splendide orchidee, 7 diverse specie di lemuri, 77 specie di uccelli, e farfalle, gechi, rane e camaleonti di ogni tipo fra cui anche il Brookesia micra, il più piccolo del mondo. Dopo la visita, nel tardo pomeriggio, si prosegue per Diego Suarez, altrimenti detta La Perla del Nord, interessante e vivace cittadina coloniale affacciata sulla seconda baia più grande del mondo. Verrete sistemati per la notte in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: DIÉGO SUAREZ – TRE BAIE – ANKARANA (180 km)
Partenza molto presto in direzione delle Tre Baie, famosissime spiagge suggestive, conosciute per la loro bellezza naturale, scalfite dal vento che ne modella i contorni. Da nord a sud, si estendono la Baia delle Dune, la Baia dei Piccioni e la Baia di Sakalava, delimitate da un’unica lunga spiaggia di sabbia bianca. Per i più intrepidi ci sarà tempo anche per un breve tuffo in queste acque turchesi e ovviamente per scattare fantastiche foto ricordo. Visiterete poi il faro in funzione, risalente al periodo francese, e ideale per ammirare dall’alto il profilo della costa. 

6° Giorno: PIANTAGIONI DI CACAO DI AMBANJA – ANFIKY – NOSY BE ( 100 km)
Si parte all’alba percorrendo a ritroso verso Ankifi lo stesso spettacolare tragitto dell’andata. Lungo il tragitto ci si fermerà a visitare le piantagioni di Am- banjia, un autentico affresco di Africa vera. Il pranzo verrà servito presso la tenuta all’interno della piantagione in lussureggianti giardini. Si prosegue poi verso Ankify dove ci si imbarca per Nosy Be, giungendo ciascuno al proprio hotel scelto per il soggiorno balneare.

Dal 7° al 8° giorno: Nosy Be. Giornate a disposizione per soggiorno mare.

9° Giorno, lunedì: Nosy Be – Italia. Colazione e trasferimento in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

 

IMPORTANTE:
-  L’organizzazione del tour è garantita in caso di un minimo di 2 partecipanti (in caso di 3 partecipanti, i clienti saranno alloggiati in una camera doppia + una camera singola per la quale è previsto un supplemento).
- Si consiglia di preparare una valigia piccola e leggera per il tour e una normale (meglio se chiusa con lucchetto) da lasciare nell’hotel del soggiorno balneare. Durante il tour infatti la camera dell’hotel dovrà essere lasciata libera.
 

Note

La quota comprende:
- Volo di linea Ethiopian Airlines a/r da Milano e Roma
- Tutti i trasferimenti, le escursioni in 4x4 / minibus / barca come da programma
- Sistemazione in camera doppia con prima colazione inclusa (per il numero di notti del tour)
- I pranzi e le cene (acqua inclusa) come menzionati da programma - Guida locale parlante Italiano durante le escursioni con Autista
- Diritti di entrata e ticket per i parchi e i siti turistici
- Le guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi
- Tasse Turistiche e alberghiere
- Trasferimenti da/per l' aeroporto
- Soggiorno in camera doppia al mare presso Au Belvedere Hotel 
- Trattamento di pernottamento e colazione
 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Adeguamento prezzo dinamico volo di linea
- Tassa di soggiorno 2 euro a persona a notte
- Visto Madagascar 35 euro a persona da pagare in loco
- Bevande e pasti non compresi nel trattamento
- Tutto ciò che è non indicato in "la quota comprende"

Marzo Aprile Maggio Montagna Avventura Mare

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR SCANDINAVIA E BALTICO DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR SCANDINAVIA E BALTICO DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

MAURITIUS: HOTEL FRIDAY ATTITUDE – ALL INCLUSIVE

MAURITIUS: HOTEL FRIDAY ATTITUDE – ALL INCLUSIVE

ZANZIBAR: KENDWA BRAVO PREMIUM KENDWA BEACH - ALL INCLUSIVE

ZANZIBAR: KENDWA BRAVO PREMIUM KENDWA BEACH - ALL INCLUSIVE