Tour organizzato delle due Irlande, i gioielli dell'isola di smeraldo

Un tour per l’Irlanda che include la visita delle principali località dell’isola di smeraldo e alcuni gioielli nascosti al grande turismo

Tour organizzato delle due Irlande, i gioielli dell'isola di smeraldo
8 notti / Mezza pensione

Pubblicata il 9 febbraio 2020 da TF-205-12270

Le date di partenza del tour per il 2021 sono le seguenti :

  • 09-17 Luglio 2021
  • 23-31 Luglio 2021
  • 06-14 Agosto 2021
  • 20-28 Agosto 2021

 

DISPONIBILE ESTENSIONE TOUR A 10 GIORNI

TOUR CON MASSIMO 30 PARTECIPANTI

 

 

GIORNO 1: Arrivo a Dublino

Arrivo all’aeroporto di Dublino. Incontro con l'assistente parlante italiano in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento a Dublino o dintorni.

 

 

GIORNO 2: Dublino e Kerry

Dopo la prima colazione in albergo incontro con la guida e partenza per il tour. Giro panoramico di Dublino e del suo centro con inclusa la visita alla Cattedrale di San Patrizio: si trova accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio vi abbia battezzato i convertiti al Cristianesimo; è in stile gotico e al suo interno troviamo la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale. Partenza per la contea di Kerry e lungo il tragitto sosta fotografica alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.

 

GIORNO 3: Ring of Kerry

In mattinata partenza per il tour dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta presso i giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork.

 

GIORNO 4: Scogliere di Moher, Burren, Inisheer e Galway

Dopo la prima colazione, partenza alla volta del Clare prendendo il traghetto sul fiume Shannon da Tarbert a Killimer. Presso il villaggio di Doolin, si prenderà il traghetto per Inisheer, la più piccola e orientale delle Isole Aran ; si tratta di una vera e propria oasi di pace nell’Atlantico, abitata per 5000 anni in antichi insediamenti preistorici come testimonia Cnoc Raithnì, un tumulo dell’età del bronzo risalente al 1500 a.C.. Durante il rientro sulla terraferma, il traghetto passerà per le le maestose ed imponenti Scogliere di Moher potendole ammirare dunque dal mare. Si attraverserà il Burren (dall’irlandese Boireann, “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee; si tratta della più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e questa particolarità gli conferisce l’aspetto di un territorio lunare. Arrivo a Galway. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

 

GIORNO 5: Connemara e Mayo

Giornata dedicata all’escursione del Connemara, una regione selvaggia e caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottage dai tipici tetti in paglia, il suo tratto costiero roccioso e frastagliato che si estende fino alla Baia di Galway e le montagne con le splendide vedute sui laghi. Sosta fotografica presso l’Abbazia di Kylemore, dimora dell’Ottocento oggi collegio benedettino, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara. Proseguimento verso la contea di Mayo. Lungo il tragitto, sosta alla Glen Keen Farm, una delle più grandi aziende agricole irlandesi con oltre 1400 ettari di superficie, dove una famiglia locale gestisce la fattoria e un allevamento di pecore esattamente come i loro antenati hanno fatto dal 700; si assisterà anche ad una dimostrazione di cani da pastore che radunano le varie greggi. Cena e pernottamento in hotel a Wesport/Castlebar o nella contea di Mayo.

 

GIORNO 6: Achill Island e Donegal

Dopo colazione si parte per la più grande isola dell’Irlanda, Achill Island, percorrendo la panoramica Wild Atlantic Way sull’Oceano Atlantico. Dopo aver attraversato il ponte stradale, sarà possibile ammirare il paesaggio selvaggio dell’isola tra scogliere a picco sul mare, spiagge sabbiose e le montagne, visitando il villaggio abbandonato all’inizio del XX secolo. Tornati sulla terraferma si giungerà presso i Céide Fields, una zona che affaccia sull’oceano tra le torbiere della contea di Mayo dove si trovano resti di insediamenti preistorici e tombe megalitiche risalenti all’età della Pietra. Cena e pernottamento nella contea del Donegal.

 

GIORNO 7: Giant’s Causeway (il Selciato del Gigante), The Dark Hedges e Belfast

Dopo colazione, partenza per la spettacolare Causeway Coastal Route, un’altra celebre strada panoramica sull’oceano, prima di giungere presso il Giant’s Causeway, patrimonio mondiale dell’Unesco e considerata come una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo con le sue oltre 40000 colonne di basalto esagonali che si affacciano direttamente sul mare diventate teatro di miti e leggende che narrano di giganti ed esseri misteriosi che abiterebbero questi luoghi secondo il folklore irlandese. Si prosegue per Belfast passando per i The Dark Hedges: questo bellissimo viale di faggi, reso noto in tutto il mondo per alcune riprese della serie del Trono di Spade, fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i visitatori che si avvicinavano alla loro dimora georgiana. Cena e pernottamento nella contea di Antrim.

 

GIORNO 8: Belfast e rientro a Dublino

Giornata dedicata alla visita panoramica di Belfast; durante il tour si ammirerà la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock e la Grand Opera House, uno dei simboli più conosciuti della città inaugurato nel 1895 e riportato al suo antico splendore dopo alcuni lavori di restauro. Dopo essere passati davanti al City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906, il tour continua verso la Queen’s University, l’università più prestigiosa dell’Irlanda del Nord, intorno alla quale si è sviluppato un vivace centro studentesco. Qui si può prenotare la visita opzionale del Titanic Belfast Centre, grande centro interattivo dedicato alla storia del famoso transatlantico che fu costruito proprio a Belfast; il centro si compone di nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Rientro a Dublino nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento a Dublino o dintorni.

PS: E’ possibile inserire qui una giornata aggiuntiva di visite per Dublino che include la visita della Guinness Storehouse, il birrificio aperto nel 1904 che rappresenta il massimo produttore della birra scura più famosa al mondo; il tour illustrerà la storia della fabbrica, i segreti della produzione della birra e ci sarà tempo anche per una degustazione presso il Gravity Bar da cui si ammira il panorama di tutta la città. A seguire, visita di Epic – L’Irish Emigration Museum, un’esperienza interattiva all’avanguardia che si svolgerà negli splendidi sotterranei del Custom House Quarter nei Docklands di Dublino, l’originario punto di partenza di tanti migranti irlandesi di cui si apprenderà la loro storia, un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta delle vite di tanti inventori, artisti e atleti, alcuni dei quali collegati con l’Italia. Resto della giornata libero; suggeriamo una passeggiata per il bellissimo Phoenix Park (magari noleggiando una bicicletta), uno dei più grandi d’Europa. Cena libera. Pernottamento a Dublino.

 

 

GIORNO 9: Partenza

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Mezza pensione

Notti - 8 notti

Note

Il costo di questo tour parte da 1070 Euro a persona (in camera doppia/matrimoniale).

 

La tariffa include:

  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Dublino con assistenza in italiano all’arrivo (per arrivi e partenze tra le ore 10:00 e le 20:00).
  • 8 pernottamenti in hotel 3*/4*, con prima colazione e mezza pensione (cene in hotel, bevande escluse; le cene a Dublino sono libere).
  • Trasporto in pullman durante tutto il tour come indicato nel programma.
  • Guida in italiano durante tutto il tour come indicato nel programma.
  • Tutte le tasse applicabili.

 

 

Prezzo non include :

  • Il volo internazionale; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.
  • Ingressi per siti e musei indicati nel programma (Escursione a Inisheer e crociera per le Scogliere di Moher, Cattedrale di San Patrizio, Giardini della Muckross House, Traghetto sul fiume Shannon, Sosta fotografica alla Rocca di Cashel, Sosta fotografica all’Abbazia di Kylemore, Glen Keen Farm, Ceide Fields, Giant’s Causeway, The Dark Hedges (sosta fotografica)). Il pacchetto ingressi è obbligatorio, va acquistato direttamente in loco pagando alla guida e costa 60 Euro a persona per gli adulti e 55 Euro a persona per i bambini fino a 11 anni.
  • Supplemento di 20 Euro per trasferimento per i trasferimenti da/per l’aeroporto prima delle 10:00 e dopo le 20:00.
  • Se si estende il tour a 8 giorni, ci sarà un supplemento di 125 Euro a persona in camera doppia/matrimoniale, tariffa che include un pernottamento extra a Dublino con prima colazione e ingressi presso la Guinness Storehouse and Epic-The Irish Imigration Museum (non è previsto un tour ma esclusivamente gli ingressi e visite in autonomia presso questi due siti).
  • Durante il tour la guida potrà proporre di partecipare ad una serata tradizionale facoltativa con spettacolo di musica e balli locali previo pagamento di un supplemento.
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Bevande durante le cene incluse nel programma.
  • Tour opzionale per il Titanic Belfast Centre a Dublino al costo di 22 Euro a persona. Il tour va acquistato in loco in contanti pagando alla guida.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:

Travelodge Dublin City Centre, Sandymount Hotel, Ashling Hotel o similari – 3*/4* a Dublino o dintorni

Ballyroe Heights, Manor West Hotel o similari – 3*/4* nel Kerry

Connacht Hotel, Oranmore Lodge Hotel o similari – 3*/4* a Galway e dintorni

Wyatt Hotel, Hotel Ballina Downhill Inn o similari – 3*/4* nel Mayo

Mulroy Woods Hotel, McGettigans Hotel o similari – 3*/4* nel Donegal

Ibis Hotel Belfast Queens Quarter, Holiday Inn Belfast, Crowne Plaza Hotel o similari – 3*/4* a Belfast e dintorni

Travelodge Dublin City Centre, Sandymount Hotel, Ashling Hotel o similari – 3*/4* a Dublino o dintorni

 

La disponibilità di hotel centrali a Dublino va verificata di volta in volta a seconda delle date di partenza.

 

Il programma si può modificare su richiesta, aggiungendo pernottamenti extra prima o dopo il tour ed ulteriori escursioni guidate.

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

Giugno Luglio Agosto Settembre Montagna Citta Europee

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR TRANSCANADIANA

CANADA: TOUR TRANSCANADIANA

MACEDONIA: TOUR MACEDONIA (GRECIA)- MACEDONIA DEL NORD - BULGARIA

MACEDONIA E BULGARIA: TOUR MACEDONIA (GRECIA)- MACEDONIA DEL NORD - BULGARIA (DA SALONICCO)

Avventura in Giordania tra deserti e città antiche a partire da 810€!

Un viaggio tra storia e natura incredibili in Giordania, alla scoperta di antiche civiltà e paesaggi lunari:

Video Itinerari