Tour organizzato di Londra, del Galles e della Cornovaglia

Alla scoperta di una delle più grandi capitali al mondo prima di partire per il selvaggio Galles meridionale e per la bellissima regione della Cornovaglia

Tour organizzato di Londra, del Galles e della Cornovaglia
7 notti / Mezza pensione

Pubblicata il 10 febbraio 2020 da TF-205-12273

Le date di partenza del tour per il 2021 sono le seguenti:

  • 20-27 Giugno2021
  • 11-18 Luglio 2021
  • 18-25 Luglio 2021
  • 25 Luglio – 01 Agosto 2021
  • 01-08 Agosto 2021
  • 08-15 Agosto 2021
  • 15-22 Agosto 2021
  • 22-29 Agosto 2021
  • 29 Agosto – 05 Settembre 2021

 TOUR CON MASSIMO 35 PARTECIPANTI

 

 

 

 

Il programma è il seguente:

 

Giorno 1 - ARRIVO A LONDRA

Arrivo a Londra. Cena libera. Pernottamento a Londra.

 

Giorno 2 – LONDRA, BATH e CARDIFF

Colazione in hotel e incontro con la guida. Il tour inizierà con un tour panoramico della città su una mini crociera da Westminster alla Torre di Londra. Si parte per la città di Bath che ospita un’importante università oltre alle famose Terme Romane, patrimonio dell'Unesco. In serata, arrivo a Cardiff nel Galles. Cena e pernottamento a Cardiff.

 

Giorno 3 – BRECON BEACONS e CARDIFF

Colazione in hotel. Si parte per un tour panoramico di Cardiff visitando il suo Castello, situato all’interno degli splendidi parchi cittadini con le antiche mura e le torri fiabesche. Nel pomeriggio si visiterà il parco nazionale dei Brecon Beacons, una famosa catena montuosa nel Galles meridionale da cui si può ammirare un grande panorama della regione. Cena e pernottamento a Cardiff.

Nota: In questa giornata è possibile prenotare una cena tipica con spettacoli folkloristici, intrattenimento a base di racconti e poesie e musica tradizionale dal vivo suonata da alcuni dei migliori talenti gallesi.

 

Giorno 4 - CORNOVAGLIA: CATTEDRALE DI WELLS e TINTAGEL NELLE TERRE DI RE ARTU’

Colazione in hotel e incontro con la guida. Il tour inizia con la visita della Cattedrale di Wells famosa per essere stata la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Si prosegue con il borgo di Tintagel e l’omonimo castello medievale, fortezza che ha ispirato le famose leggende di Re Artu’ e dei suoi cavalieri. Cena e pernottamento in Cornovaglia.

 

Giorno 5 - CORNOVAGLIA: ST. MICHAEL’S MOUNT e ST. IVES

Colazione in hotel. Si parte con la visita di St.Ives, tipica cittadina della Cornovaglia che si affaccia sulla costa ovest della regione, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Dopo essere passati per Land’s End, il punto più a sud ovest della Gran Bretagna, si prosegue con la visita dell’isoletta di St Michael’s Mount dove si trova la celebre fortezza; se la marea lo permette si potrà camminare fino all’isola tidale attraversando la striscia di terra che la collega alla terraferma, altrimenti sarà necessario raggiungere l’isoletta via traghetto. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento in Cornovaglia.

 

Giorno 6 – POLPERRO, PLYMOUTH, DARTMOOR NATIONAL PARK e TORQUAY

Colazione in hotel prima di partire per il tour della giornata. Si inizia visitando uno dei tipici e colorati villaggi di pescatori della Cornovaglia come Polperro o Looe. Ci dirigeremo verso Plymouth per un tour panoramico in autobus; in passato la cittadina è stata la più grande base navale inglese e la seconda per importanza della Royal Navy. Continueremo il nostro tour all’interno del Dartmoor National Park, parco famoso per alcuni ritrovamenti fossili preistorici e per aver ispirato Arthur Conan Doyle e una delle avventure più apprezzate di Sherlock Holmes, “Il mastino dei Baskerville”. Cena e pernottamento a Torquay.

 

Giorno 7 – STONEHENGE, SALISBURY e LONDRA

Colazione in hotel e incontro con la guida. Si parte per la visita di Stonehenge, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d'Europa e risalente alla prima Età del Ferro. Raggiungeremo successivamente Salisbury dove si visiterà la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Rientro a Londra. Cena libera. Pernottamento a Londra. 

 

Giorno 8 - PARTENZA

Colazione in hotel. Fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Mezza pensione

Notti - 7 notti

Note

Il costo di questo tour parte da 960 Euro a persona.

 

Il tour include:

-7 pernottamenti in hotel di categoria 3*/4* con prima colazione e mezza pensione (cene in hotel, bevande escluse. Le cene a Londra sono libere).

-Trasporto in pullman durante il tour come indicato nel programma.

-Guida in italiano durante il tour come indicato nel programma.

-Tutte le tasse applicabili.

 

La tariffa non include:

-Il volo internazionale; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

-Trasferimenti da/per l’aeroporto di Londra; possiamo includerli come supplemento oppure potete provvedere in autonomia.

-Ingressi per siti e musei indicati nel circuito (Crociera sul Tamigi, St. Michael’s Mount, Castello di Tintagel, Castello di Cardiff, Cattedrale di Salisbury, Stonehenge, Cattedrale di Wells, Terme di Bath). Il pacchetto ingressi è obbligatorio, va acquistato direttamente in loco pagando alla guida e costa 114 sterline a persona.

-Opzionale: Cena e serata tradizionale in Galles al costo di 65 sterline a persona da pagare in loco alla guida: la tariffa include trasferimento da/per l’hotel, cena a tre portate (bevande escluse) e l’intrattenimento di artisti e musicisti locali.

-Pasti non menzionati nel programma.

-Bevande durante le cene incluse nel programma.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:  

Holiday Inn Kensington High Street o similari – 4* a Londra

Clayton Cardiff Hotel o similari – 3*/4* a Cardiff

Kilbernie Hotel o similari - 3* in Cornovaglia

Best Western Livermead Cliff Hotel o similari – 3* nel Devon

Holiday Inn Kensington High Street o similari – 4* a Londra

Le notti in Cornovaglia potrebbero essere suddivise in strutture diverse.

 

Il programma si può modificare su richiesta, aggiungendo pernottamenti extra prima o dopo il tour ed ulteriori escursioni guidate/serate a tema a Londra.

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

 

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto 25 Aprile

Ti potrebbe interessare

INDIA: TOUR DISCOVERY RAJASTHAN

INDIA: TOUR DISCOVERY RAJASTHAN

COLOMBIA: TOUR FASCINO DELLA COLOMBIA

COLOMBIA: TOUR FASCINO DELLA COLOMBIA

TOUR ROMANIA DA FAVOLA - PARTENZE DA MAGGIO AD OTTOBRE 2024

Tour Romania da favola, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione in camera doppia. Questo tour permetterà di con

Video Itinerari