TANZANIA - Zanzibar - Pwani Mchangani Villa Dida OFFERTA ESTATE

SPECIALE OFFERTA PRENOTA PRIMA Prezzo Finito: VOLO DA MALPENSA, giorni fissi di partenza, 9 GIORNI / 7 NOTTI - TRATTAMENTO Pensione completa-

TANZANIA - Zanzibar - Pwani Mchangani Villa Dida  OFFERTA ESTATE
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 febbraio 2020 da TF-204-12268

Villa Dida è un Eco Resort Boutique, posto sulla spiaggia di Pwani-Mchangani, antico villaggio di pescatori africani. Di fronte alla spiaggia ancora incontaminata spunta l’atollo di Mnemba, uno dei parchi marini piu’ belli di tutta la Tanzania, meta preferita dei subacquei.
Progettata pensando alla bellezza e alla salvaguardia del luogo, Villa Dida utilizza le risorse locali in misura sostenibile.
Il concetto di bioarchitettura è qui attuato privilegiando l’antico metodo swahili di costruzione-decorazione: calce (lime-stone) e polveri di colore naturale provenienti dall’india e dal Centro dell’Africa. Anche dal punto di vista strutturale, è stata utilizzata un’armatura swahili in uso presso le case di Stone-Town di oltre duecento anni fa, realizzata con un sistema di travi di legno e una aggiunta minima di ferro in alcuni punti portanti. Costruita con materiali naturali e senza utilizzo di vernici e dotata di autonomia energetica, Villa Dida offre un comfort di alto livello per un esiguo numero di ospiti, che possono vivere così un’esperienza di vero relax in armonia con l’ambiente e usufruendo di un servizio personalizzato.

Dettagli

SISTEMAZIONI

Comfort

Le 4 camere Comfort poste al piano terreno hanno un'ampiezza di 20 mq. Tutte le camere al hanno un patio privato fronte camera ed bagno di 5 mq con doccia. Le camere sono dotate di letto king-size, armadio comodini e ventilatore a pala.

Junior Suite
Sono 3 e sono poste al piano superiore. Di superficie superiore ai 50 mq abitabili, sono caratterizzate da ampi spazi e cura del dettaglio, letti kingsize, divano, scrivania, frigobar e arredi molto curati. Ogni suite ha, inoltre, un proprio balcone fronte mare al quale si accede da grandi porte finestre scorrevoli di vetro, con 2 sdraio e tavolino, ed è fornita di una luminosissima sala da bagno superiore ai 10 mq, con doppio lavabo e doccia e pavimento in pietra pregiata.

Romantic Suite
Estremamente romantica, ideale per una coppia alla ricerca di un nido d´amore unico. L´ambiente ampio e finemente arredato è costituito da una zona giorno ed una zona notte, separate da una divisione in legno in stile arabeggiante, estremamente suggestiva. La zona giorno è costituita da scrivania, sedie e sofà con portafinestra e finestre che si affacciano sul mare. La zona notte retrostante ha ampie finestre che guardano il lato della struttura ed è caratterizzata da uno stupendo letto a baldacchino in stile antico ai cui piedi è posta una grande vasca a filo pavimento che ricorda molto quelle degli antichi bagni persiani. La stanza è dotata di doppi ventilatori a soffitto, frigo bar personale, ampio armadio a muro. Il bagno privato, dotato di ogni confort è piu´ ampio delle Stanze-Confort ed è fornito di una doccia a 4 getti, acqua calda e doccetto.

Maharaja Suite
Solo una, in posizione centrale e al piano superiore. Di circa 80 mq è costituita da ampio salone, un ampio terrazzo con tavolo e sedie ristorante, camera da letto, balcone con 2 sdraio e tavolino, scrivania, sofà, frigo bar e cura nel dettaglio dell’architettura interna sempre in antico stile swahili. La luminosissima sala da bagno, superiore ai 10 mq, ha una finestra fronte mare e doppio lavabo, doppia doccia e pavimento in pietra pregiata.
Il servizio previsto per gli ospiti della Maharaja Suite, sistemazione indicata anche per i viaggi di nozze, include:
- trasferimento privato da e per l’aeroporto di Zanzibar
- pranzi e cene serviti sul terrazzo della sala con cameriere privato
- cena a lume di candela a base di crostacei

SERVIZI
Piscina e jacuzzi con affaccio sul mare, connessione internet, boutique e centro massaggi a pagamento, servizio lavanderia, convenzioni con 2 scuole di kite-surf e con un centro diving, corsi di danze africane, organizzazione matrimoni e un trattamento speciale per le coppie in viaggio di nozze che prenotino la Maharaja suite, organizzazione tour e escursioni: dallo snorkeling alla pesca d’altura a specifici itinerari etnografici o safari.


RISTORAZIONE
La cucina molto curata presta grande attenzione alla genuinità dei prodotti. Tutto il menù si basa infatti sui “freschi di giornata”, sempre alla carta, con piatti di cucina italiana mediterranea, zanzibarina, indiana, araba, induista. Il 90% del cibo del ristorante è a “Km zero”: la maggior parte del pesce viene acquistato dai pescatori del vicino villaggio e la verdura dalle coltivazioni senza l´uso di diserbanti, curate dalle donne, motore trainante dell’economia rurale.

 

I Cuochi di Villa Dida si dedicheranno a voi nel proporvi le loro migliori prelibatezze, nel rispetto della vostra dieta e filosofia di alimentazione:
- cucina ZANZIBARINA E CUCINA MEDITERRANEA a base di pesce, carne, verdure.
- cucina vegetariana (alcun alimento con carne o derivazione di grassi animali)
- cucina induista (alcun alimento con carne di mucca)
- cucina araba (alcun alimento con carne di maiale e la carne di mucca viene macellata secondo il metodo tradizionale islamico) La nostra cucina unisce i prodotti di qualità italiani liguri, quali capperi, olive, olio extravergine, alle ricchezze naturali di Zanzibar: verdure, frutta tropicali, spezie, pesci da trancio, polpi, calamari, gamberi ed aragoste.
La nostra scelta, quella di costruire un resort con una capienza massima di 25 persone, ci permette di curare e personalizzare il nostro servizio, offrendovi prodotti naturale e freschi di giornata.
La colazione al mattino è costituita da: dolci e torte locali appena sfornate, chapati (pane indiano), marmellata, uova, the, latte e caffè e spremute di frutta tropicale selezionata per voi ogni giorno.

TRATTAMENTO PREVISTO
Pensione completa con 1 bevanda analcolica ai pasti per persona. Late breakfast e spuntino metà mattina/metò pomeriggio con bevande al bicchere e dolci fatti in casa.

Note

Note

Note

GIORNI FISSI DI PARTENZA:

- 24 Luglio

- 31 Luglio

- 7 Agosto

- 14 Agosto

-  21 Agosto

date speciale Lunedì 10 Agosto (11 notti)

Le quote Prezzo Finito comprendono:

- Volo da Malpensa Oman Air

- 7 notti soggiorno

- Trattamento B&B (possibilità di upgrade a 1/2 pensione o pensione completa)

- Quota di iscrizione

- Assistenza, trasferimenti,

-Tasse di uscita italiane e straniere,

- eventuale adeg. Carburante,

- carbon tax,

- assicurazione medico bagaglio

 

Le quote non comprendono 

- supplemento cena Ferragosto da pagare in loco

- Visto d'ingresso 50 usd

- Avvicinamenti per Mxp da tutti gli aereoporti

Luglio Agosto Ferragosto Avventura Famiglia Mare

Ti potrebbe interessare

REGNO UNITO: TOUR GALLES E CORNOVAGLIA

REGNO UNITO: TOUR GALLES E CORNOVAGLIA

OFFERTISSIME FLY&DRIVE ISLANDA DA MAGGIO A SETTEMBRE 2024

OFFERTISSIME FLY&DRIVE ISLANDA DA MAGGIO A SETTEMBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

THAILANDIA: TOUR NORD DEL SIAM 2024

THAILANDIA: TOUR NORD DEL SIAM 2024