Folclore e pace dei sensi in Marocco: Tour di 8 giorni da 1.315 euro

Un viaggio itinerante tra il folclore e i colori del Marocco attraverso i luoghi più suggestivi e incantevoli del sud del Marocco

Folclore e pace dei sensi in Marocco: Tour di 8 giorni da 1.315 euro
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 18 febbraio 2020 da Sharewood

Questo Tour di permetterà di visitare i luoghi più incantevoli e suggestivi del sud del Marocco. Il viaggio inizierà con la visita della folcloristica e caotica Marrakech, per poi proseguire con la visita ad Ait Benhaddou, una kasbah che ti lascerà senza fiato. Il viaggio poi prevede l'esplorazione di splendide oasi nel deserto, strutture in fango, vallate verdeggianti e moschee antiche. Chiaramente non mancherà l'occasione di cavalcare un cammello nel deserto come un perfetto berbero.

8 giorni in Marocco: l'itinerario

Giorno 1: arrivo all'aeroporto di Marrakech e trasferimento in città per la visita libera con cena in un ristorante tipico della Medina. (Pasti inclusi: cena)

Giorno 2: colazione e tour guidato della città di Marrakech e pomeriggio libero. (Pasti inclusi: colazione)

Giorno 3: colazione e partenza alla volta di Ait Benhaddou, consiste in una kasbah ben conservata e parte del patrimonio mondiale UNESCO. Dopo pranzo verrete condotti lungo la via dei mille Kasbah, passando per le colorate Rose Valley Dades Valley. Nel pomeriggio si raggiunge l'hotel a Toudgha. (Pasti inclusi: colazione e cena)

Giorno 4: si inizia la mattina con la visita delle meravigliose Gole di Todra, dopodichè verrete portati a Zagoura, dove si visitano le botteghe di terracotta e infine ci si dirige alla volta di Mhamid, ai confini del Sahara. (Pasti inclusi: colazione e cena)

Giorno 5: qui l'avventura si svole a piedi con prima tappa a Erg Chegaga, attraverso oasi verdi e paesaggi selvaggi, si possono incontrare nomadi e contemplare il silenzio assoluto. Nel pomeriggio giro sui cammelli per le dune del deserto ammirando l'incantevole tramonto. In serata ritorno al camp per ammirare il cielo stellato. (Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena)

Giorno 6: da Erg Chegaga verrete trasportati lungo il percorso della vecchia Paris-Dakar. Dopo il percorso fuori strada inizia la strada asfaltata che passa attraverso le meravigliose montagne Anti Atlas fino a Taznakht, famosa per i tappeti. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Taroudant. (Pasti inclusi: colazione e cena)

Giorno 7: in mattinata visita al coloratissimo mercato Taroudant. Successivamente si percorre una bellissima strada panoramica di montagna, passando per Tizi n Test. Il percorso poi prosegue per altre strade panoramiche fino al rientro a Marrakech. (Pasti inclusi: colazione)

Giorno 8: fine dell'avventura e rientro in Italia.

Per richiedere un preventivo su misura, contatta subito il numero 393 8931715
Scopri l'offerta completa sul sito ufficiale Sharewood!

 

Note

La quota include: 

- Guida turistica in lingua inglese

- Pernottamenti e pasti come indicati nell'itinerario

- Tutti i trasferimenti

- Le visite

- I cammelli ad Erg Chegaga

La quota non include: 

- Biglietti aerei 

- Assicurazione viaggio

- Bevande e mance

- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "La quota include"

Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio

Ti potrebbe interessare

CUBA: HOLGUIN – GUARDALAVACA SEARESORT PLAYA PASQUERO - ALL INCLUSIVE

CUBA: HOLGUIN – GUARDALAVACA SEARESORT PLAYA PASQUERO - ALL INCLUSIVE

SVEZIA E ESTONIA: TOUR LA GRANDE TERRA DEL BALTICO

SVEZIA E ESTONIA: TOUR LA GRANDE TERRA DEL BALTICO

3 utenti hanno richiesto questa proposta

SVEZIA, DANIMARCA E FINLANDIA: TOUR TERRE TRANSBALTICHE

SVEZIA, DANIMARCA E FINLANDIA: TOUR TERRE TRANSBALTICHE